CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 agosto 2015

Cervia sempre in vacanza: programma eventi

A Cervia Sempre in Vacanza

con il programma di eventi mirati dal 12 settembre al 4 ottobre


Creato pensando alle persone che hanno il privilegio di essere  in vacanza tutto l'anno ma dedicato a tutti gli ospiti delle località della costa cervese, nasce il programma di eventi Sempre in Vacanza. L'iniziativa fa parte della trilogia tematica definita per il periodo  primavera/ autunno 2015  per accogliere vari target di pubblico con calendari ed iniziative mirate. Dopo Sport Activity, dedicato agli sportivi di maggio, e  Family Land  per le famiglie  con eventi di maggio/ giugno, il nuovo programma propone iniziative per senior e famiglie  dal 12 settembre al 4 ottobre. Il materiale è già in distribuzione presso gli uffici di informazione IAT, IO INFO e in  attività commerciali e pubbliche del  territorio.

Gli eventi sono di genere vario a partire da cultura e tradizioni locali con la mostra dei tappeti musivi della chiesa di San Martino prope litus maris, le viste a MUSA, alla salina Camillone e  Sapore di Sale.
In Viaggio nella Storia è il titolo della suggestiva escursione storico-naturalistica lungo i sentieri della salina verso l'antico sito dove sorgeva Cervia vecchia. Un tuffo nella magia del passato della Città del Sale  

Ancora  iniziative dedicate al palato quali, oltre a Sapore di sale, il Mercato Europeo, Borgomarina Vetrina di Romagna, la Festa dedicata a San Francesco, la  Pedalata Gourmet fino alla escursione naturalistica gastronomica nella salina di Cervia alla ricerca di "sapori  dimenticati" fra erbe tipiche dell'area umida e salmastra per scoprirne l'utilizzo nell'ambito della cucina e della tradizione locale ( I Sapori della Salina)

Non mancheranno le iniziative dedicate agli amici animali con A cavallo del Mare, Il Primo Volo Libero delle farfalle, visite guidate a Casa delle Farfalle & Co, Sport e Cultura a 4 zampe. 
La scelta poi  continua con le iniziative sportive  fra cui l'International Sprint Kite News, La Festa dello Sport, una Triatlon, una corsa podistica, il Motor Beach Show fino alle competizioni golfistiche sulla spiaggia ( Challenge Beach Golf) e di respiro  internazionale all'Adriatic Golf Club con il Golf Grey Panthers'day per Over 65 ideato proprio per gli ospiti "sempre in vacanza".
Scoppia la Ballomania è inoltre il titolo della tre giorni dedicata al ballo realizzata all'interno del magazzino del sale per tutti gli appassionati ma anche per principianti che vogliono  cimentarsi per la prima volta.

Una carrellata di opportunità anche di intrattenimento, curiosità e divertimento  sono incluse nel programma di eventi fra settembre e ottobre. Le proposte infatti spaziano dalla Flower Chic, evento ormai consolidato nel calendario settembrino, a viaggi alla scoperta della biodiversità, dei rimedi "della nonna" con prodotti della terra e con il sale, mostra di biciclette di ogni tempo e la mostra delle sculture di sabbia.
Le offerte non finiscono qui: la natura con la pineta millenaria,il parco Naturale, la salina  e il mare offrono luoghi di incanto in ogni stagione mentre le Terme di Cervia propongono pacchetti salute e benessere per ogni esigenza. Nel pieghevole anche la proposta di un pacchetto messo a punto da Cervia Turismo.

"Quest'anno abbiamo proposto tematizzazioni per una vacanza personalizzata, cercando di interpretare le esigenze di vari target di ospiti. – dichiara Roberta Penso assessore a Turismo e Cultura del Comune di Cervia- L'intento è quello di ragionare per interessi e per età offrendo ad ogni vacanziero ciò di cui ha bisogno e ciò che va cercando. Nel contempo gli eventi dedicati delle tre aree tematiche vogliono essere uno stimolo per l'affluenza in periodi turisticamente più deboli. I calendari tematici mostrano di essere apprezzati e questo ci conferma la validità della scelta che proseguirà anche nei prossimi anni. Il nostro territorio offre una area veramente molto felice e variegata dal punto di vista  naturalistico, sportivo, gastronomico e culturale tanto da offrirci importanti vantaggi rispetto alle altre località balneari della costa. Valorizzare e utilizzare al meglio le nostre risorse è davvero molto importante e  lavorare insieme è la carta vincente per avere successo. Diverse sono state le realtà che hanno realizzato eventi all'interno delle proposte tematiche dei vari periodi  ai quali va  il mio sentito ringraziamento"

Cervia 19 agosto 2015

Nella immagine da sx Daniele Baronio di FEDA, Vladimiro Vecchi Stenca di Golf Grey Panthers' day, Roberta Penso Assessore a Turismo e Cultura Comune di Cervia, Renzo Zoffoli di Cervia Turismo e Andrea Quadrifoglio  di Cooperativa Atlantide


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *