CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2015

Cavalcando un sogno: tutti i corsi di equitazione proposti da Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR)


Cavalcando un sogno
Tutti i corsi di equitazione proposti da Montebelli
Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR)
                                                                                    
Non siete mai saliti su un cavallo da corsa? A Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) è possibile imparare a cavalcarlo in meno di due ore. I corsi di equitazione che si svolgono in questo esclusivo resort, situato in una azienda agricola di oltre 100 ettari a coltivazione biologica, sono davvero speciali. Perché partono da un presupposto diverso rispetto alla horsemanship tradizionale, che unisce alla tecnica un approccio di tipo comportamentale.

Oltre ad apprendere l'abc del cavalcare qui viene approfondita la comunicazione profonda con l'animale che ci porta a spasso, e si insegna come comprendere e guidare nella giusta direzione la propria energia proprio attraverso il lavoro con il cavallo. Tutti i sensi sono stimolati, compreso il sesto (forse uno dei più importanti): l'intuizione. Ecco che quindi una lezione a Montebelli diventa una vera esperienza di vita, in grado di migliorare la percezione di sé oltre alla tecnica di cavalcatura.

Perché svolgendosi insieme ad un'altra creatura diventa molto di più di una semplice sessione sportiva. Il cavallo percepisce i segnali che il cavaliere manda: per fare un esempio, uno stato di ansia e paura genera una barriera. Il plus delle lezioni di horsemanship di Montebelli è l'insegnamento a liberare la propria mente dai segnali di disturbo, concentrandosi sulla respirazione e sulla rilassatezza dei muscoli di tutto il corpo. Raggiungendo uno stato di distensione completa e di apertura fisica e mentale il cavallo si avvicina e si lascia guidare in tutta sicurezza. La fiducia reciproca viene raggiunta e in questo modo si riesce a lavorare insieme in completa armonia. Diversi sono gli step che si possono scegliere.

Per tutti è consigliata la sessione introduttiva, che parte dall'energia e dalla comunicazione con i cavalli. Si inizia con esercizi da terra, durante i quali si lavora con l'animale in libertà nel tondino, si capisce come dare indicazioni e comprendersi a vicenda. E' proposta a 55 euro per 90 minuti (per bimbi fino ai 10 anni a 40 euro per 60 minuti). La seconda sessione insegna a relazionarsi con il cavallo, salendo in sella per vivere una connessione con l'animale. La leadership è stata stabilita con gli esercizi a terra ed è ora il momento di diventare tutt'uno con il proprio destriero. La lezione viene personalizzata in base al grado di esperienza, dura 90 minuti ed è proposta a 60 euro (per i bimbi fino ai 10 anni 60 minuti per 45 euro). Scegliendole entrambe il pacchetto è di 99 euro a persona (69 per bambini).

Ora si è pronti per una bella passeggiata a cavallo, alla scoperta della campagna maremmana: colline, terreni irregolari e torrenti da guadare, ora che la relazione con il quadrupede è forte non spaventa nulla! Due ore sono offerte a 75 euro a persona, mentre 3 ore a 110 euro a persona. E' possibile anche prenotare programmi di gruppo, ideali per famiglie, amici o colleghi, e vivere insieme l'esperienza di una cavalcata da sogno in mezzo ai vigneti e agli uliveti di Montebelli, con uno sconto del 10% sul listino individuale.

Destreggiarsi in sella e nella vita sono esperienze strettamente connesse tra loro, ecco perché il programma proposto insieme agli istruttori qualificati Ashley Smith e Tommaso Migliozzi offre qualcosa di diverso e assolutamente innovativo. Il prezzo per il soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel parte da 110 euro per una notte per due persone in camera doppia, con la prima colazione.
Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439
info@montebelli.com
www.montebelli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *