CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Il governo della Repubblica Dominicana investe sul turismo nel sud ovest





Il governo della Repubblica Dominicana investe sul turismo nel sud ovestNuove infrastrutture e attrazioni trasformeranno Pedernalesin un centro turistico a basso impatto ambientale
  
Milano, 20 luglio 2015 – Grandi investimenti riguarderanno la provincia di Pedernales, nel sud ovest della Repubblica Dominicana, la cui area costiera di quattordici chilometri sarà investita da  un progetto di riconversione turistica, senza intaccare le numerose aree protette e nel rispetto assoluto dell'ambiente. Il Governo si è posto l'obiettivo di creare un'offerta completa volta ad attrarre più visitatori nella zona ancora poco nota per la mancanza di infrastrutture e servizi, nonostante le sue bellezze naturalistiche uniche al mondo.

Il piano, che parte da Cabo Rojo, prevede nello specifico la realizzazione di 4.000 camere, un campo da golf, boutique hotel, piccole strutture sulla spiaggia, aree residenziali e spa, ristrutturazione di porto e aeroporto e una passeggiata sul litorale che sarà il punto principale per i turisti e per la comunità locale. Non mancheranno le attrazioni per il divertimento, aree adibite al campeggio e alle attività sportive e acquatiche.

La strategia è quella di proporre un modello turistico a bassa densità ma con un livello di qualità elevato, ottimizzando le risorse in un'area limitata e riducendo così al minimo l'impatto sul territorio. La zona di Pedernales è infatti incontaminata e selvaggia con spiagge deserte, baie nascoste e bellissime lagune, tra le quali la nota Bahia de las Aguilas o la Laguna de Oviedo, specie animali uniche al mondo, una provincia, che insieme alle vicine Barahona e Bahoruco, offre il maggior grado di biodiversità del paese.

Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica DominicanaPiazza Castello, 2520121 MilanoTel. 02 8057781www.godominicanrepublic.com  

QR-Code Repubblica Dominicana
-


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *