CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Alla scoperta di York. 5 motivi per inserirla nella tua lista dei desideri.

HOTEL INDIGO® 
APRE NELLA STORICA CITTÀ DI YORK


Milano, 20 luglio 2015 - InterContinental Hotels Group (IHG®), catena alberghiera fra i leader mondiali del settore, oggi porta Hotel Indigo®, la sua catena di hotel boutique, nella storica città di York. 

Hotel Indigo® York apre le porte a Walmgate, destinazione stimolante per gli amanti della buona cucina e città natale dell'impero di produzione cioccolatiera di York.

L'hotel, dotato di 101 camere, è molto intimo e situato a breve distanza da alcuni dei più rilevanti ristoranti e bar, boutiques, botteghe artigiane, celebri sale da tè, musei e gallerie. 

Ogni proprietà Hotel Indigo è unica nel suo genere e trae influenza dal quartiere circostante, sia per quanto riguarda la progettazione dell'edificio, sia per gli arredi e per i menu d'ispirazione locale. A celebrazione dei veri sapori e della località dello Yorkshire, Hotel Indigo York ha stretto una partnership con il pluripremiato Yorkshire Meatball Co. – uno dei ristoranti britannici specializzati esclusivamente in polpette, per offrire agli ospiti piatti deliziosi e unici coinvolgendo la più gustosa produzione locale. 

Il ristorante serve polpette di carne, di pesce, vegetariane e dolci, ciascuna prodotta a mano in loco, insieme ad una vasta selezione di birre artigianali dello Yorkshire.

Hotel Indigo collaborerà anche con York Chocolate Story, fornendo pacchetti vacanza che trasmettano ai visitatori il sapore verace dell'eredità cioccolatiera di York durante i loro tour guidati.

"Il quartiere di Walmgate  costituisce la base perfetta per esplorare la ricca eredità culturale di York", ha commentato Mike Sweeting, manager dell'Hotel Indigo York. "Utilizzando arredi ispirati al cioccolato ed enfatizzando i sapori veraci del luogo, siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti in autentico stile Yorkshire".

Nell'Hotel Indigo York le sfumature cromatiche degli arredi richiamano il fascino culturale del quartiere e sono state intrecciate all'interno dell'hotel per creare una decorazione degna di nota. 

Gli interni fanno cenno all'eredità cioccolatiera di Walmgate, che include anche Rowntrees (il famoso pasticcere inglese ha infatti dato via alla sua attività in questo quartiere nel lontano 1725). 

Al piano terra un ruolo di primo piano spetta al muro di mattoni rossi, influenzato dall'architettura tipica di Walmgate che è stata ammirata per secoli da chi visita York.

"Siamo molto orgogliosi di aprire la nostra prima proprietà Hotel Indigo a York", ha dichiarato Tom Rowntree, Vice President IHG® per il brand Hotel Indigo in Europa. "Hotel Indigo riesce in modo rivitalizzante a  fornire un'esperienza locale agli ospiti attraverso un design stiloso, location coincidenti con quartieri unici e dalla cultura ricca, completando con un servizio intimo e personalizzato. Da noi tutto possono davvero scoprire qualcosa di nuovo e sentirsi ispirati, sia i visitatori che viaggiano per affari o per piacere, sia gli abitanti del luogo".

Così come non ci sono due quartieri identici, allo stesso modo non esiste un Hotel Indigo uguale all'altro.

Ognuno è stato progettato per riflettere in modo unico la cultura locale, il carattere e la storia dell'area circostante. 

Hotel Indigo York crea un'esperienza davvero memorabile grazie alla combinazione di design moderno e servizio intimo associati in un hotel boutique insieme alle comodità e all'affidabilità che ci si aspetta da un soggiorno in una delle principali catene alberghiere al mondo. 

L'hotel lavorerà in franchising con Sojourn Hotels. Attualmente in Europa sono presenti 18 strutture Hotel Indigo (l'Hotel Indigo York è il diciannovesimo) e 11 sono in fase di sviluppo

L'Hotel Indigo York si aggiunge agli altri 9 IHG hotels in York.

5      COSE DA FARE NEL QUARTIERE STORICO DELL'HOTEL INDIGO YORK:

1.     Esplora York con una 'Original Viking Walk' – una passeggiata divertente e istruttiva per alcuni dei luoghi più suggestivi di York. Impara l'affascinante e straordinaria storia dei Vichinghi di York, percorrendo più di 200 anni di storia anglosassone in soli 75 minuti!
2.     Scopri l'affascinante eredità cioccolatiera di York attraverso la "Storia del cioccolato di York", un divertente tour guidato attraverso la storia delle più celebri famiglie di cioccolatieri di York e delle loro più raffinate creazioni. Scarta le origini del cioccolato, il modo in cui è prodotto, come si gusta da veri esperti e infine il suo futuro sostenibile. Visita York Chocolate Story.
3.     Gli amanti dell'arte dovrebbero fare tappa alla York Art Gallery che vanta una collezione di opera d'arte che coprono 600 anni, grazie ad una collezione che spazia da capolavori italiani del XIV secolo alle opera di LS Lowry e David Hockney del 1900.
4.     Prenota un tour della pluripremiata York Brewery, per osservare le diverse fasi di produzione della birra. Il tour include, ovviamente, la degustazione del prodotto finale (comprese la Stonewall e la più forte Yorkshire Terrier)

5.     Esplora York Minster, l'eccezionale cattedrale di York, che risale a più di 2000 ani fa e presenta favolosi rosoni del XV secolo e capolavori di pietra. Fai un giro per le stanze sottoterra o Sali i 275 gradini fino alla Torre Centrae, che ti condurrà al punto più alto della città da cui poter ammirare panorami incredibili.

Per maggiori informazioni o prenotazioni, visita Hotel Indigo York.
* Dati al 31 marzo 2015.


Su Hotel Indigo:

Hotel Indigo  è un hotel di alto livello appartenente al macro gruppo InterContinental Hotels Group (IHG) che ha aperto nel 2004 negli Stati Uniti, diventando uno dei marchi più giovani di IHG e contando oggi circa 100 hotel su scala globale, comprese le strutture in fase di sviluppo. IHG possiede oltre 4.900 hotel nel mondo, afferenti a una vasta famiglia che include nove marchi alberghieri per soddisfare le esigenze della clientela in ogni occasione. Ogni proprietà fornisce un'accoglienza rivitalizzante ed invitante agli ospiti riflettendo fedelmente il quartiere locale.

Su IHG:
IHG (InterContinental Hotels Group) IHG (InterContinental Hotels Group) è una struttura organizzativa internazionale con un vasto portfolio di marchi di hotel, tra cui InterContinental® Hotels & ResortsHUALUXE® Hotels and ResortsCrowne Plaza® Hotels & ResortsHotel Indigo®EVEN™ HotelsHoliday Inn® Hotels & ResortsHoliday Inn Express®, Staybridge Suites® and Candlewood Suites®.
IHG gestisce inoltre IHG® Rewards Club, il primo e più ampio programma fedeltà alberghiero al mondo che conta più di 86 milioni di membri attivi. Il programma è stato rilanciato a luglio 2013, offrendo benefici maggiorati ai suoi soci, fra cui internet gratis in tutti gli hotel del mondo.

IHG possiede, gestisce, concede in locazione o in franchising oltre 4.900 hotel e 720.000 camere in quasi 100 paesi e territori in tutto il mondo e ha più di 1.200 hotel in progetto di sviluppo. Negli hotel e negli uffici aziendali IHG sono impiegate attualmente più di 350.000 persone.
InterContinental Hotels Group PLC è la società capogruppo ed è regolarmente registrata come marchio incorporated in Gran Bretagna e marchio registrato in Inghilterra e Galles.
Visita il sito www.ihg.com per informazioni e prenotazioni negli hotel e www.ihgrewardsclub.com per maggiori informazioni sul IHG Rewards Club. Per le nostre ultime novità, visita: www.ihg.com/mediawww.twitter.com/ihgwww.facebook.com/ihg or www.youtube.com/ihgplc

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *