CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

A Gerusalemme VII Festival delle Luci, dal 3 all’11 giugno

A Gerusalemme dal 3 all’11 giugno
VII appuntamento con il Festival delle Luci
 
Anche quest’anno la Ir Atiqa, la Città Vecchia di Gerusalemme, sarà il luogo splendido e privilegiato dove prenderà vita lo straordinari “Light in Jerusalem”, il Festival delle Luci, realizzato attraverso eccezionali impianti di illuminazione che porteranno il turista a scoprire una città resa per l’occasione ancor più vivace per mezzo di mostre e visite guidate.

Un’intera settimana, dal 3 all’11 giugno, sarà dedicata alla scoperta della “luce” e delle “luci” di questa città che già nell’etimo del suo nome, Jerushalaim, contiene proprio il significato di “Città della Luce”.

Questa “festa della luce” che prende vita in un un contesto urbano - iniziativa promossa dall'Autorità per lo sviluppo di Gerusalemme, dal Ministero del Turismo e dalla Municipalità di Gerusalemme - sarà realizzata proprio dalla società elettrica Ariel; si prevede che l'evento attirerà oltre 250.000 visitatori nella Città Vecchia nel corso della settimana del festival.

La manifestazione si inserisce anche in una prestigiosa rassegna di di “Festival della luce” che prende vita im molte città in tutto il mondo come Lione, Glasgow e Lisbona.


Quest'anno ci saranno dieci artisti "della luce" provenienti dall'estero che, insieme a quelli locali, presenteranno spettacolari esibizioni luminose in 3-D, sculture e strutture artistiche, stelle dotate di una grande massa luminosa e impressionanti proiezioni video sugli edifici e le pareti della Città Vecchia. 

Queste esibizioni, abbinate ad attività all'aria aperta e a spettacoli sul palco, avranno luogo nei vicoli pittoreschi, nei luoghi unici e nelle vie centrali intorno al centro storico di Gerusalemme.

Per la settimana del Festival gli artisti mutano così l'aspetto della Città Vecchia accrescendo l'atmosfera notturna della città antica con una dimensione magica e di notevole valore artistico.

Il pubblico è invitato a godersi i diversi "percorsi di luce" che si snodano attraverso i quartieri della Città Vecchia, tracciando un percorso tra gli impianti luminosi. Una fiera unica nel suo genere di light-body designer e coloratissimi spettacoli all’aperto arricchiranno l'esperienza del visitatore.
 
Il festival della luce è adatto a persone di tutte le età. È ideale per i turisti individuali, gruppi, famiglie ed artisti. 

Tutto rigorosamente gratuito!


http://www.lights-in-jerusalem.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *