CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Villages Nature: scoprire un nuovo turismo sostenibile, godere della vicina Parigi...e in più guadagnare! Posta in arrivo x

Solo con Villages Nature è possibile godere di Parigi, immergersi allo stesso tempo in una natura incontaminata nel segno del turismo sostenibile…e in più guadagnare!

A poca distanza dalla capitale francese, Villages Nature è costruita secondo i principi della bio-architettura ed è la prima destinazione turistica che sfrutta al 100% energia rinnovabile per tutti i bisogni termici della struttura.


Un nuovo modello di vacanza e una nuova opportunità di investimento immobiliare per gli italiani.


Milano, 20 aprile 2015 – Vivere un'esperienza realmente green e nel segno della sostenibilità, abitare la natura pur trovandosi alle porte della città, ora è possibile con Villages Nature. Una nuova meta per le vacanze, immersa nel verde ma a pochi chilometri da Parigi, un sito turistico che offre ogni comfort e svago e allo stesso tempo un progetto di sostenibilità ambientale a 360° dove architettura, vegetazione e persone trovano perfetta armonia. Villages Nature è tutto questo ed è destinato a diventare il più innovativo polo turistico in chiave green in Europa, dove solo per il primo anno si stimano circa 900.000 visitatori.
Quello che fino a ieri sembrava utopico è diventato una realtà: godere di giardini, parchi aquatici, architetture che si fondono con la natura protetta, e contemporaneamente avere a portata di mano la città coi suoi luoghi di divertimento e cultura, per rendere il soggiorno completo e soddisfare i gusti di tutti.
Villages Nature è una meta unica per chi desidera una vacanza senza confronti ma è anche un'interessante opzione per investire e guadagnare in modo semplice e sicuro.  Le unità immobiliari e residenziali parte del complesso turistico sono infatti acquistabili da investitori istitu­zionali e privati. Il contratto di gestione rende interessante l'investimento locativo svincolando il proprietario da qualsiasi obbligo, dato che la manutenzione e la gestione sono curate da Villages Nature.
L'innovazione del turismo sostenibile per soddisfare le più diverse esigenze dei turisti, nel rispetto totale dell'ambiente

A 6 km da Disneyland Paris e a 32 km da Parigi, il parco naturale di Villages Nature nasce dall'impegno responsabile e dalla joint venture dei Gruppi Euro Disney S.C.A. e Pierre & Vacances-Center Parcs, e offrirà un nuovo modello di vacanza perfettamente in linea con le richieste di clienti sempre più attenti al loro impatto ambientale e a migliorare la qualità della vita. Un luogo sostenibile e immerso nel verde per riposarsi e godere del paesaggio naturale, dando però allo stesso tempo l'opportunità di approfittare della vicinanza alla capitale francese, più mondana e vivace, una tra le prime destinazioni turistiche a livello mondiale. Divertimento per tutta la famiglia a Euro Disney, passeggiate tra i boschi, cene sulla Senna o nel caratteristico quartiere del Marais, soggiornando a Villages Nature si potrà fare tutto anche in un solo giorno.
I lavori procedono rapidi e nel 2016 il sito sarà pronto ad accogliere i visitatori in una delle strutture turistiche più innovative nel settore, essendo tra le più grandi ad essere progettata e gestita applicando le norme più avanzate dello sviluppo sostenibile, utilizzando esclusivamente energia rinnovabile locale, in particolare la geotermia. Nella realizzazione del parco e nella sua fruizione sono inoltre fondamentali la valorizzazione della biodiversità del sito, della sua flora e della sua fauna, così come la sensibilizzazione dei visitatori alla loro preservazione.
La perfetta fusione tra architettura e vegetazione, ideata da architetti e paesaggisti d'eccellenza a livello mondiale quali Joe Rohde e Thierry Huau, darà vita quindi ad una sorta di città vegetale che varierà costantemente da una stagione all'altra consentendo ai suoi visitatori di vivere tutto l'anno al ritmo della natura. Oltre ai cottage, tutti i servizi e le esperienze offerte da Villages Nature saranno infatti fruibili 365 giorni l'anno, come l'Aqualagon, il cuore pulsante del parco, uno spazio ludico formato da una laguna geotermica a cielo aperto di 2500 m2 che, con una temperatura costante di 30° C, consentirà di immergersi anche d'inverno a ridosso di un parco acquatico al coperto che con i suoi 9000 m2 sarà uno tra i più grandi d'Europa.
Investire in una struttura turistica  d'avanguardia per guadagnare in totale sicurezza

Villages Nature non è solo turismo ma un complesso progetto immobiliare comprensivo di 1730 residenze – solo nella prima fase - che complessivamente coprirà solo il 10% della superficie del sito, lasciando spazio e privilegiando il paesaggio naturale. Una novità quindi anche quale opportunità di investimento immobiliare nell'ambito di un turismo inedito e alternativo, alla portata di molti essendo un investimento che gode di rilevanti vantaggi fiscali, garantito allo stesso tempo dall'esperienza del Gruppo Pierre & Vacances-Center Parcs, il cui successo è determinato proprio da un modello di sviluppo immobiliare affidabile con 45 anni di storia.

Una soluzione vantaggiosa anche per gli italiani perché consente di investire in una struttura turistica in posizione strategica e fortemente attrattiva, in più facilmente raggiungibile per poter trascorrere le proprie vacanze in un luogo paradisiaco e innovativo.
Quanti hanno pensato di investire in una casa di villeggiatura e poi hanno rinunciato all'idea per problemi di gestione complicata, pratiche da seguire, e guadagni spesso incerti. L'investimento immobiliare di tipo locativo proposto da Villages Nature semplifica tutto questo e rende l'investimento redditizio, garantito con canoni di affitto prefissati che Pierre & Vacances-Center Parcs paga per tutta la durata del contratto, in più senza alcun impegno di manutenzione e gestione da parte del proprietario. Anche i vantaggi fiscali non sono da sottovalutare: recupero dell'IVA, regimi fiscali agevolati come il regime di locazione di immobili arredati a titolo non professionale (LMNP), il fatto di non essere soggetti a doppia tassazione. Tutto questo sta spingendo sempre più italiani ad investire nel settore turistico e in particolare in alloggi ammobiliati Villages Nature.
Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) sceglie Villages Nature

Grazie all'utilizzo della geotermia, si potrà evitare l'emissione di 9.000 tonnellate di CO2 ogni anno. Questa strategia energetica, associata alla volontà di coprire i bisogni elettrici di Villages Nature (illuminazione, funzionamento delle attrezzature) con fonti di energia rinnovabili quali la biomassa (metanazione), permette a tutte le emissioni legate alla struttura di avvicinarsi allo "zero carbonio". Villages Nature è per questo stata scelta già nel 2013 dal Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP) all'interno del "Global Partnership for Sustainable Tourism", un'iniziativa mondiale che punta a rendere il turismo mondiale ecologicamente sostenibile.

Villages Nature segna l'avvio di una nuova generazione di progetti turistici e di programmazione territoriale che coniuga l'accessibilità mediante i trasporti, la prossimità urbana e l'energia locale. L'integrazione territoriale è prevista da un innovativo Piano d'Azione Sostenibile che stabilisce dieci parametri quantitativi e qualitativi applicati a tutte le fasi del progetto: ideazione, costruzione e sfruttamento turistico. Questo progetto è sviluppato insieme all'ONG britannica BioRegional della quale adotta la metodologia "One Planet Living".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *