CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Turismo Irlandese annuncia un eccezionale +36% di visitatori Italiani e un +14% globale nel solo primo trimestre 2015

Si preannuncia un anno strepitoso guardando le prime statistiche 2015 rilasciate da CSO (Central Statistics Office) che indicano un +36% di visitatori italiani e +14% globale nella Repubblica d’Irlanda.

Turismo Irlandese annuncia un eccezionale + 14% di visitatori stranieri nel solo primo trimestre 2015 e punta a renderlo l’anno migliore per il turismo irlandese.

Si preannuncia un anno strepitoso guardando le statistiche rilasciate ieri da CSO (Central Statistics Office) che indicano una crescita del + 14% di visitatori stranieri nella Repubblica d’Irlanda per il primo trimestre del 2015. Questo significa che abbiamo accolto 189.000 visitatori in più rispetto allo stesso periodo del 2014. La sola Italia registra un +36%.

Niall Gibbons, CEO di Turismo Irlandese, ha dichiarato: "I dati di oggi rappresentano una splendido inizio d’anno. Il nostro obiettivo è quello di garantire che il 2015 sia l’anno migliore per il turismo irlandese e già se ne vedono i segnali vista una performance eccezionale dall’Europa continentale nel primo trimestre (+ 18%). E ’un altro trimestre record per il numero di visitatori provenienti dal Nord America e dei nostri mercati a più lungo raggio di Australia e Nuova Zelanda. Accolgo con favore anche il forte aumento dei visitatori britannici (+ 14%), il nostro più grande mercato per il turismo estero. I dati di oggi riflettono il sentimento espresso da nostri partner del settore turistico all’estero, tra cui tour operator e vettori, così come l’industria turistica locale. "

Niamh Kinsella, Manager di Turismo Irlandese in Italia, esulta commentando i dati sull’Italia:
“Da un primo trimestre non potevamo chiedere nulla di più, l’Italia registra un eccezionale +36%. Eravamo già soddisfatti di aver chiuso il 2014 avendo registrato un +10% ma ora siamo davvero ottimisti per la stagione 2015. Quanto il mercato italiano ci dimostri quotidianamente il proprio affetto, lo possiamo vedere dalla passione con cui ci seguono sui nostri social. Grazie alle compagnie aeree, l’Italia non è mai stata cosi ben collegata all’isola d’Irlanda, che quest’estate, ogni settimana, avrà quasi 20 mila posti su voli diretti dalle principale città italiane. Anche i Tour Operator dimostrano grande fiducia con una ricca programmazione sulla nostra destinazione.

Rispetto agli ultimi anni, Turismo Irlandese è ora in una posizione di forza anche sui social media e questo sta ulteriormente contribuendo alla crescita; Turismo Irlandese è ora il terzo ufficio di turismo più importante in tutto il mondo su Facebook, con quasi 3 milioni di fan, e il secondo su Twitter, con più di 270.000 followers.

Riprende Niamh Kinsella: "Promuovere itinerari costieri come la Wild Atlantic Way e la Causeway Coastal Route continua ad essere una strategia importante per Turismo Irlandese in Italia, e siamo presenti anche con il padiglione Irlanda ad Expo 2015. Quest’anno ricorrono i 150 anni dalla nascita del poeta irlandese di fama mondiale e premio Nobel, W.B. Yeats, e Turismo Irlandese sta promuovendo questo importante anniversario insieme a ID2015 (l’anno del design irlandese), una vetrina del meglio della creatività irlandese."

www.irlanda.com

  • Turismo Irlandese è l’ente responsabile per la promozione all’estero del turismo nell’isola d’Irlanda, come principale meta di vacanze.
  • Il sito di Turismo Irlandese è www.ireland.com, disponibile in dieci diverse lingue per oltre 30 mercati individuali nel mondo (in Italia, www.irlanda.com). Nel 2014, Ireland.com è stato visitato da 14,25 milioni di utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *