CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Saalfelden Leogang. IL PARADISO DELLE FAMIGLIE. Divertimento nel più grande bike park d’Europa, corsi con le erbe alpine e sentieri didattici

TVB SaLe & Leoganger Bergbahnen BIKE 2013_by ArtisualLa chiave magica per vacanze a misura di famiglia a Saalfelden Leogang, a due passi da Salisburgo, si chiama “Löwen Alpin Card” e promette tanto divertimento a grandi e piccini, come l’ingresso gratuito alle 3 piscine, partecipazione al programma di attività che comprende anche un corso sulle erbe alpine: riconoscerle, apprezzarle e imparare i loro segreti anche a tavola. 

I bambini possono creare il loro sale speziato personalizzato alle erbe alpine che più preferiscono. Oltre ai 400 km di sentieri segnalati che si snodano attraverso i bellissimi paesaggi della zona di Saalfelden Leogang, ci sono dei percorsi a tema attraverso i quali si può scoprire la bellezza di questi luoghi e creare un profondo legame con la natura: sul sentiero “Berg der Sinne – montagna dei sensi” che parte dalla stazione intermedia della cabinovia, si va a piedi nudi sull’erba dei pascoli, si “annusano” le erbe alpine degli orti in quota e si ascolta la voce dei monti; a Biberg a Saalfelden si provano invece le 13 divertenti “stazioni” dove sono illustrati i temi legati all’uomo, agli animali e alla natura, e, dopo aver appreso i loro segreti si viene premiati con una emozionante discesa con il bob estivo: 1,6 km di adrenalina pura. Oppure prendere il volo sul Flying fox XXL di Leogang, alla velocità di 130 km orari, per 1600 metri, sospesi a 140 metri da terra.  

Highlight per gli amanti delle due ruote: il bike park per bambini più grande d’Europa: si trova nei pressi della funivia Asitzbahn, dove un nastro trasportatore porta i piccoli bikers comodamente al punto di partenza. 

Il parco dedicato ai bambini, con il suo campo pratica e ostacoli a 50 cm da terra è l’ideale per avvicinare i più piccoli alla mountain bike. Per indimenticabili gite sulle due ruote ci sono 480 km di piste ciclabili e 720 km per le mountain bike, per tutti i livelli di difficoltà. 

Chi è meno allenato può utilizzare le biciclette elettriche: questa zona fa parte della più grande regione del mondo attrezzata con e-bike: l’accumulatore permette di “pedalare” senza troppa fatica per circa 70 km. Quando si ha bisogno di una ricarica, ci si può rivolgere ai numerosi hotel e negozi specializzati in “bike” sparsi per tutta la zona. Il divertimento sulle e-bike è pronto per tutta la famiglia!

INFO E PRENOTAZIONI
Saalfelden Leogang Touristik
Tel.: 0043/6582/70660  
Fax: 0043/6582/70660-99
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *