CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

Nasce bb25.it, il sito per dormire a 25 Euro a notte in tutta Italia

Low Cost, No Frills, Low Budget: da anni l'offerta degli operatori turistici tiene conto di chi, in misura crescente, sceglie vacanze a basso costo e a vocazione economica. È per questo che nel cantiere di www.bed-and-breakfast.it nasce www.bb25.it, il sito che offre solo alloggi a 25 Euro a persona a notte in tutta Italia. 

Dai voli agli alloggi, le offerte all'insegna del risparmio propongono in genere tariffe attrattive in cambio di un servizio semplice.

Ma non è solo sull'eliminazione dei "fronzoli", che il viaggio economico fa leva: nell'abbattimento dei costi del viaggio, infatti, gioca un ruolo importante la disintermediazione, ovvero la possibilità di mettere direttamente in contatto l'utente con il gestore, senza costi di commissione.


Ad abbassare ulteriormente le tariffe infine si aggiunge il mercato, influenzando con la stagionalità i prezzi dei viaggi, che in periodi di invenduto arrivano a costare oltre il 30% in meno rispetto all'alta stagione (dati Federconsumatori, "Osservatorio Permanente sulle proposte di viaggio formulate dai Tour Operator, VI edizione 2014").


È dunque dalla sintesi del concetto di "disintermediazione" con quello di "invenduto" che bed-and-breakfast.it, il sito leader della microricettività e ricettività familiare in Italia, ha creato una piattaforma web che aggrega tutti i bed and breakfast, le case vacanza, gli appartamenti in affitto turistico e i piccoli hotel che offrono ospitalità al costo di 25 Euro a persona a notte, anche per periodi limitati.

Il meccanismo è semplice: i B&B di bed-and-breakfast.it decidono in quali periodi offrire ospitalità a 25 Euro a persona a notte (la scelta può coprire singoli giorni, intere settimane o mesi, giorni infrasettimanali o week-end), e diventano così eleggibili per apparire su bb25.it; l'utente di bb25.it cerca sul sito la destinazione di viaggio e immette le date di check in e check out; il sistema restituirà tutti i B&B che nella destinazione scelta e nelle date selezionate praticano la tariffa a 25 Euro.

L'utente è accompagnato nella scelta da una grafica intuitiva, dalle descrizioni dettagliate delle strutture, dalle foto, le mappe.

I contatti di tutti i B&B presenti sul sito sono in chiaro: bb25.it, infatti, non percepisce commissioni per le prenotazioni ricevute, e può permettersi di praticare la disintermediazione, mettendo in contatto direttamente gestori e viaggiatori.


Il sito è in 5 lingue, e attualmente ospita 2.500 soluzioni di alloggio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *