CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

MSC CROCIERE & SAMSUNG per un inedito viaggio immersivo e multisensoriale in nave a 360°


 EXPO MILANO 2015

MSC CROCIERE LANCIA LA REALTÀ VIRTUALE IMMERSIVA UNICA AL MONDO


La tecnologia, in partnership con Samsung, permette di salire e muoversi liberamente a bordo delle navi della Compagnia, anche quelle che entreranno in servizio tra due anni.

Saranno coinvolti tutti i sensi, anche l'olfatto. Presto questa tecnologia sarà portata nelle agenzie di viaggio per permettere di salire a bordo prima di prenotare una crociera.

Napoli, 29 aprile 2015 - MSC Crociere, la più grande compagnia al mondo a capitale privato e leader nel Mediterraneo, ha sviluppato insieme al colosso tecnologico Samsung uno strumento all'avanguardia che permette di visitare le navi, anche quelle che entreranno in servizio tra 2 anni, immergendosi completamente in tours virtuali per la prima volta al mondo permettono di muoversi liberamente nella realtà immersiva.
Questa tecnologia, dopo il lancio a Expo Milano 2015 che partirà venerdì 1° maggio, sarà messa a disposizione da MSC Crociere ai partner e gli agenti di viaggio italiani ed europei e permetterà di arricchire il modo e la percezione in cui i clienti entreranno a contatto con l'esperienza MSC Crociere già prima di acquistare una crociera.

Basata sugli Oculus Gear VR di Samsung e su un software creato appositamente, la realtà immersiva MSC Crociere permette agli aspiranti crocieristi di vivere l'esperienza di bordo ancora prima di salire effettivamente su una nave della Compagnia. Il progetto testimonia il continuo impegno di MSC Crociere sulla componente tecnologica e sulla ricerca di partnership e alleanze con i brand più prestigiosi a livello mondiale.

Durante l'esperienza della realtà immersiva gli utenti possono "passeggiare" liberamente attraverso sei aree chiave della nave, comprese cabine, aree piscine e ristoranti. Si può anche assistere nel teatro di bordo a uno dei tanti spettacoli entusiasmanti in programma ogni sera su tutte le navi della flotta MSC Crociere, "salendo" addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l'esibizione. Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360° che permette a chi si avvicina all'area buffet persino di sentire i profumi dalla frutta fresca al rosmarino e basilico, dal pane appena sfornato al cioccolato.

Una tecnologia unica al mondo che sarà presentata ai milioni di visitatori attesi all'Expo Milano 2015, di cui MSC Crociere è Official Cruise Carrier, dal 1° maggio al 31 ottobre.

"Fino ad oggi nei principali porti italiani MSC Crociere ha organizzato le visite a bordo delle proprie navi per poterle far conoscere ai viaggiatori e agli agenti di viaggio. La grande novità è che da oggi è possibile 'portare la nave dalle persone'. Per l'Expo, infatti, abbiamo fatto sviluppare questa tecnologia che permette di salire a bordo delle nostre navi nel centro di Milano, all'interno del nostro spazio espositivo attraverso 4 postazioni di realtà immersiva. E molto presto chiunque potrà farlo anche comodamente sotto casa, recandosi nella propria agenzia di viaggio di fiducia", ha affermato Andrea Guanci, direttore marketing Italia di MSC Crociere.  

MSC Crociere sarà presente ad Expo 2015 con una piazza interamente dedicata (riquadro H24 della mappa, piazza 139) con uno spazio espositivo caratterizzato da quatto postazioni per vivere un'esperienza virtuale utilizzando gli Oculus Gear VR Samsung, con software e hardware appositamente sviluppati da AxedGroup.

Il giro virtuale della nave funziona con la tecnologia del Samsung Galaxy Note 4 ​​che immerge lo spettatore in un'indimenticabile esperienza reale.

Oltre a visitare le navi esistenti, è anche possibile "salire" già a bordo di MSC Meraviglia, che entrerà in servizio solo nel 2017 e che avrà come homeport Genova, e MSC Seaside, che a partire dall'inverno 2017 navigherà nel Mar dei Caraibi partendo da Miami.

Oltre a Samsung ad Expo Milano 2015 MSC Crociere avrà come partner i più grandi brand mondiali.  Eataly aggiunge un tocco di stile italiano alla cucina basata su ingredienti speciali arricchendo maggiormente l'offerta gastronomica a bordo delle navi della flotta MSC. Altre partnership di rilievo sono state siglate da MSC Crociere con i brand Chicco e Lego Group per rendere la vacanza per le famiglie e per i bambini ancora più indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *