CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Il 24 maggio 2015 si disputa la 45esima Nove Colli. Il 22 e il 23 c’è la 20esima Ciclo&Vento. Opportunità a prova di pedali con il consorzio Cesenatico Bellavita® e il club di prodotto GiroHotels.

 

Cesenatico Bellavita® Bike Experience!


Tutti in sella, pronti a pedalare nel paradiso delle 2 ruote: la vivace Cesenatico. Nella terra che ha dato vita ed ha allenato campioni come Marco Pantani, a fine maggio 2015, nel pieno della primavera accarezzata dal mare, si concentrano una serie di eventi per gli appassionati della bicicletta. Appuntamenti che fanno gola sia a chi ama la bici per sport, sia ai professionisti e ai cicloturisti, sia a chi sceglie le 2 ruote come mezzo di trasporto per uno stile di vita più ecologico. 

Domenica 24 maggio si svolge la 45esima Nove Colli, la regina mondiale delle granfondo che si snoda dal mare al verde entroterra a partire da Cesenatico per 205 km con più di 3mila metri di dislivello, attraversando proprio 9 colli. Per non perdere questa grande competizione, che richiama importanti sportivi, si può scegliere un soggiorno con il consorzio Cesenatico Bellavita®, che mette insieme i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle della città, e con il club di prodotto del consorzio: GiroHotels, che ha messo in rete le strutture dotate di servizi pensati a misura di ciclisti. 

Gli hotels garantiscono, tra le tante opportunità e confort, una colazione rafforzata ed equilibrata fin dalle 4 del mattino, pranzo e cena con prelibatezze del territorio, bike room, assistenza meccanica e biomeccanica, ed a richiesta lavanderia e fisioterapia per gli atleti (www.girohotels.it e www.novecolli.it ).

La Nove Colli è organizzata dal gruppo cicloturistico “Fausto Coppi” che quest’anno compie 50 anni dalla fondazione e per l’occasione ha ampliato il numero dei partecipanti alla granfondo a 13mila. Il suo avvincente percorso si può attraversare ogni volta che lo si desidera durante le belle stagioni, in quanto fa parte degli itinerari cicloturistici consigliati da GiroHotels per i suoi visitatori. Tragitti immersi nella natura e tra borghi storici, pensati a seconda delle difficoltà ed esigenze, che partono dalla capitale dei bikers Cesenatico per rendere ogni giorno l’esperienza su 2 ruote unica. 

Inoltre, nel weekend che precede la gara, dunque venerdì 22 e sabato 23 maggio, c’è la 20esima edizione di Ciclo & Vento, la Fiera Internazionale del Ciclismo di Cesenatico, che offre tantissime novità e tecnologie per biciclette, attrezzature e percorsi. L’ingresso è gratuito. Con Cesenatico Bellavita® e GiroHotels prezzi a partire da 55 euro a notte.

Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)


Per info: GiroHotels Cesenatico Sport & Wellness
Sito web: www.girohotels.it
Facebook: GiroHotels

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *