CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

ENERQOS E BLASTNESS AL “WEB IN TOURISM 2015”

Alla vigilia di Expo 2015, importante evento per gli addetti del settore turistico - alberghiero. Giovedì 23 aprile, dalle 9 alle 13, all’Enterprise Hotel di Milano (Corso Sempione 91-93)

Milano, 21 aprileEnerqos, ESCo leader nell'offerta di servizi per la riqualificazione energetica, partecipa come Gold Sponsor al “Web in Tourism 2015”, evento di riferimento per gli addetti del settore turistico - alberghiero organizzato per il decimo anno da Job in Tourism all’Enterprise Hotel di Milano.

Enerqos e Blastness, primo provider in Italia di sistemi di prenotazione online per hotel a 5 stelle, parteciperanno insieme a seguito della sottoscrizione di un accordo di partnership basato sulla condivisione del business model che consente agli albergatori di massimizzare i ricavi (Blastness) e ridurre i costi (Enerqos) con approccio capex-free, ovvero senza alcun investimento iniziale per il cliente a fronte di condivisione dei risultati (extra-ricavi e risparmi).

Al convegno saranno approfonditi tutti i temi legati all’utilizzo del web per potenziare il business alberghiero, davanti a una platea di albergatori, direttori d'albergo, vicedirettore, room division  manager, marketing manager, responsabili di ricevimento, responsabili booking e revenue manager. Enerqos sarà presente per illustrare tutti i possibili modi di efficientamento energetico delle strutture alberghiere, dai sistemi di riscaldamento/raffrescamento/refrigerazione, all'illuminazione fino alla domotica.

“L’alleanza con Blastness nel settore alberghiero, uno dei più importanti settori nell’economia italiana – commentano il presidente di Enerqos, Giorgio Pucci e Fausto Zuccarini, partner promotore dell’accordo con Blastness - è particolarmente significativa perché permette l’ammodernamento degli hotel che, senza il nostro supporto finanziario e tecnologico, non si sarebbe potuta realizzare”.

“Abbiamo trovato in Enerqos uno schema di business analogo e simmetrico al nostro, che prevede la copertura degli investimenti, nel medio termine, tramite il raggiungimento dei risultati – aggiunge Andrea Delfini, presidente di Blastness - Supportare gli hotel nella riduzione dei costi contribuisce direttamente all’ottimizzazione della redditività delle società di gestione che oggi, più che mai, è un tema sentito ed attuale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *