CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Dal 27 giugno all'11 luglio 2015, "Intonazione" torna ad emozionare l'Isola d'Elba. Partner dell'originalissimo festival musicale il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant'Andrea

Una vacanza perfettamente “intonata”


Il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea, riapre completamente rinnovato nell’estate del 2015, mantenendo  però intatta la sua grande passione  per l’arte e la cultura. Il primo e unico boutique hotel dell’Isola d’Elba ospita infatti uno spazio per mostre  fotografiche sulla natura e sul mare oltre ad offrire un esclusivo servizio di Personal Manager, per consigliare ai propri ospiti gli eventi più interessanti, gli appuntamenti da non perdere, le mostre che vanno assolutamente viste sull’isola, pensando anche a prenotare i biglietti. 

Con lo spirito di offrire non soltanto un soggiorno, ma una vera e propria esperienza, il Boutique Hotel Ilio è anche tra i partner di Intonazione, originalissimo festival di musica antica e contemporanea, in scena dal 27 giugno all’11 luglio 2015 a Rio nell’Elba, che punta a favorire l’incontro tra artisti, generando emozioni e composizioni musicali originali. Intonazione  è allo stesso tempo residenza per artisti e workshop (gratuito) aperto a giovani studenti o agli amanti della musica che vogliano provare un’esperienza unica insieme ai musicisti ospiti. 

L’edizione del 2015 coincide anche con le date dell’evento Silenzio d’Artista” (dal 30 giugno al 4 luglio), un progetto/incontro che prende forma nel mistico Eremo di Santa Caterina dove spiritualità, energia e silenzio accompagnano i Maestri - che collaborano per la prima volta - nel processo creativo di composizioni inedite. Il progetto Eremo Santa Caterina è nato da un’idea di Hans Georg Berger, fotografo e scrittore, che dalla fine degli anni ’70 fino agli anni Duemila ha invitato artisti da tutto il mondo. Oggi il Direttore Artistico è Joerg Duit che porta scrittori, pittori, poeti, registi, fotografi e scultori, a incontrarsi in questa location straordinaria, per trarne grande ispirazione e incantare il pubblico. 

Fra gli altri anche Susanne Besch, che da oltre trent’anni soggiorna all’eremo per almeno un mese all’anno, protagonista dell’evento con la mostra d’arte “Il mese del cucù”: istallazione di opere in gesso e ferro, recuperati da lei stessa nelle vecchie industrie minerarie dell’Isola d’Elba. L’“esperimento” che vedrà la partecipazione di Dorothee Oberlinger, Ulli Engel, Teodoro Anzellotti, Jörg Zwicker e Erich Traxler, si concluderà con un concerto all’Eremo di Santa Caterina. Protagonista del concerto inaugurale sarà il fisarmonicista italo-tedesco Teodoro Anzellotti, che si esibirà in un assolo, con un programma cheunisce musica barocca e moderna. Tra i prestigiosi ospiti anche Wolfgang Muthspiel e Svante Henryson che si sono incontrati proprio a Intonazione e hanno dato vita a una sempre più proficua collaborazione che sta riscuotendo un ottimo successo di critica e pubblico. 

E ancora le sorelle Natascia e Raffaella Gazzana che si esibiranno in un mix raffinato di musica da camera per pianoforte e violino, studiato ad hoc per il contesto dell’eremo. A chiudere la kermesse sarà il cantautore italiano Gianmaria Testa, tra gli esponenti di punta della canzone d’autore italiana che ha incantato l'Olympia di Parigi e i più importanti teatri d’oltreoceano (Usa, Canada). Per soggiorni di 7 notti 2 biglietti a scelta per i concerti del festival. Prezzi a partire da 95 euro a 280 euro in camera doppia al giorno inclusi prima colazione, wifi e parcheggio.


Per informazioni: Boutique Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565.908018

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *