CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Dal 13 al 20 giugno 2015 in diversi hotel di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) una innovativa proposta di soggiorno di Ascom Federalberghi Cervia e Compagnia dei Guardiamondo stimola, educa e diverte piccoli e grandi per il bene del nostro pianeta.

L’Eco Vacanza guarda al futuro con il sorriso


Quanti ricordi rimangono dall’infanzia! Quante scoperte, emozioni, amicizie! E se quest’anno quelle dei nostri bambini fossero tutte all’insegna di una tematica importantissima e vitale come l’ecologia e la salvezza del nostro pianeta? In questo caso avremmo contribuito alla costruzione di un futuro più sereno e pulito, in cui i nostri figli possano vivere felicemente… Anche per merito loro!

Ascom Federalberghi Cervia, in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo, presenta l’Eco Vacanza 2015: una settimana ecologica di giochi, creatività, emozioni, elaborata appositamente perché i bambini in età scolare (dai 6 ai 13 anni) e le loro famiglie possano imparare divertendosi, lanciandosi alla scoperta dei segreti del nostro mondo per poter prevenire ed annientare ogni minaccia!

L’Eco Vacanza 2015 approderà nel nostro Paese nella settimana dal 13 al 20 giugno 2015: partecipare è semplice grazie ai diversi hotel aderenti al progetto, situati tra Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (per conoscerli: www.ecovacanza.eu). Un’area, questa, particolarmente attenta alla questione ambientale, con ampi spazi verdi, lunghe piste ciclabili e luoghi dedicati come la Casa delle Farfalle, il Parco della Salina o il “CerviAvventura”.

I prezzi? Più che convenienti, a partire da 350 euro a persona per l’intera settimana.

L’iniziativa ha già iniziato a coinvolgere i bambini offrendo loro la possibilità di diventare gli inventori della mascotte ufficiale dei Guardiamondo attraverso il concorso di “Mister Riciclone 2015”, le cui finali si svolgeranno all’interno della fiera Children’s Tour di Modena dal 20 al 22 marzo e daranno in premio 240 risme di carta da fotocopie alla classe del vincitore.

Quando poi giungerà finalmente il momento della bramata settimana di vacanza, uno speciale kit di benvenuto accoglierà subito i giovanissimi ospiti al loro arrivo in albergo.

In seguito sono tante le attività che animeranno le ricche giornate dell’Eco Vacanza: dai pomeriggi di cacce al tesoro in pineta, che coinvolgeranno i piccoli partecipanti in un’avventurosa esplorazione della natura, alle serate di Eco-Olimpiadi in centro (il 17 giugno in viale Bologna a Milano Marittima e il 18 giugno in piazza Garibaldi a Cervia), nelle quali bimbi e genitori uniranno forze ed ingegno per superare entusiasmanti prove. Inoltre, l’animazione quotidiana prevederà vari quiz, giochi didattici, innovativi laboratori creativi e di recupero di materiali, perlustrazioni di spiagge e pinete.

Il tutto sarà reso avvincente ed esilarante dallo staff sempre in pista dei Guardiamondo, competenti e divertenti paladini dell’avventura ecologica.
Un’avventura che non sarà soltanto estiva! I bambini potranno tornare a scuola orgogliosi della propria Eco Vacanza: come premio per la partecipazione, infatti, ogni piccolo iscritto che abbia soggiornato con la famiglia per almeno 5 giorni riceverà da Ascom Federalberghi Cervia, impegnata nel sostenere l’educazione ambientale nelle scuole, un buono di 70 euro in materiale di cancelleria, da consegnare e far compilare direttamente al proprio insegnante al rientro sui banchi. Una volta spedito il buono ai Guardiamondo, questi provvederanno a spedire alla classe il pacco richiesto, costi di spedizione inclusi: un ottimo inizio di anno scolastico!

 

Per informazioni: Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *