CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

ROCCAFIORE: YOUR COUNTRY CHIC WEDDING EXPERIENCE

Non solo vino per la cantina Roccafiore.

Il resort e ristorante umbro stupisce con le sue proposte pensate ad hoc per gli sposi, tra aperitivi in vigna e Spa sotto le stelle.

 

Sposarsi in cantina, tra verdi saliscendi disegnati dai filari:  è questa la proposta della cantina umbra Roccafiore per gli innamorati che sognano un matrimonio da favola. A un paesaggio naturale mozzafiato – le stupende colline attorno a Todi – si uniscono le intriganti proposte del ristorante Fiorfiore, del resort e del centro benessere.


Ecco gli ingredienti Roccafiore per un matrimonio chic, en plein air:

Prima di tutto il vino,  esclusivamente biologico. Da sempre l'attenzione al benessere fisiologico delle piante ha permesso alla cantina di ottenere le uve più pregiate, da cui nascono poi, con una sapiente arte enologica, i rinomati vini Roccafiore, ormai apprezzati in tutto il mondo.

 

A ciascuna coppia Roccafiore propone anche la personalizzazione delle bottiglie, riportando in etichetta il nome dei due innamorati. Un'idea originale che può trasformarsi anche in bomboniera.

 

Poi la location: Roccafiore ha saputo incorniciare nei paesaggi di Todi un'accoglienza chic e country allo stesso tempo, che vuole ammaliare i suoi ospiti attraverso tutti i sensi. Lo chef Carlo Grimaldi, con la consueta attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla tradizione culinaria umbra, sempre innovata con originalità, propone per il grande giorno diversi menù esclusivamenti a base di prodotti a km zero, accompagnati ovviamente dai vini Roccafiore.


Dove far sedere i propri invitati lo decidono gli sposi: si può così immaginare un pranzo sulla spettacolare terrazza panoramica con vista Todi, un aperitivo fra i vigneti o una cena sotto un pergolato illuminato, immersi in atmosfere di tempi passati.


Si intuisce già che l'ingrediente principale di un matrimonio Roccafiore è il senso di pace e benessere di questo luogo, antidoto sicuro allo stress da matrimonio, che nei casi più ostinati sarà spazzato via dai trattamenti del centro benessere, vera e propria oasi di armonia psicofisica che offre idroterapie, massaggi olistici, terapie del colore e degli aromi, tutto all'insegna della massima naturalità.


Per vivere la realtà della cantina umbra in modo ancora più totale, non resta che fermarsi a dormire nelle camere del resort, che offrono soluzioni dal classic al deluxe, fino alle suites, tutte arredate con stili diversi di design, ma sempre secondo gusto e ricercatezza. Per gli sposi, la prima notte è un regalo di Roccafiore.

Una proposta dedicata solo alla sposa e alle sue amiche è invece Spa sotto le stelle, un magico addio al nubilato nel centro benessere, tra trattamenti benefici e degustazioni finger food, per una notte in cui il divertimento ancora una volta  non escluda il relax.

 

BREVE DESCRIZIONE DELL'AZIENDA


Roccafiore è una realtà che sorge nel territorio di Todi, che unisce una cantina che produce solo vini biologici, un resort, un ristorante e un centro benessere.  Novanta ettari immersi in un paesaggio mozzafiato, dove non mancano nemmeno le colture di legumi e cereali, la produzione dell'olio e un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese, che il turista può scoprire attraverso il percorso di Jurassic Pork, il safari in vigna in programma da maggio a settembre.  Per ulteriori informazioni www.roccafiore.it   


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *