CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

PASQUA ROMANTIK A Todi (Perugia), sul Lago d’Iseo (Franciacorta), a Mira (Venezia), a Portobuffolè (Treviso) e a Vipiteno (Bolzano), si festeggia con charme nei Romantik Hotels & Restaurants

 


La Pasqua inaugura
la primavera bianca dell’Alto Adige
Dal 28 marzo al 7 giugno 2015, benessere, tradizione e gusto nella nuova stagione al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ).

Il bello della montagna è che, ad ogni stagione, cime e promontori, discese e salite indossano vesti capaci di esercitare un fascino e un’attrazione che rispondono e soddisfano i gusti tanto di chi ama il bianco e le basse temperature, tanto di chi al candore dei manti nevosi preferisce i prati brillanti e il calore di un sole che illumina paesaggi mozzafiato. Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) - alle pendici del Monte Cavallo, tra 6 comprensori sciistici che in primavera si scoprono e si riscoprono immensi tappeti verdi, ideali per passeggiate ed escursioni – sanno bene che quando l’Alto Adige chiama, gli appassionati della fuga dalla città rispondono. E, per accoglierli, propone due pacchetti che si danno il cambio, in un ideale passaggio di testimone tra gli ultimi sussulti dell’inverno e il pieno inizio della nuova stagione.
Dal 28 marzo al 6 aprile, sono deliziosi conigli di Pasqua e uova colorate a tagliare il nastro. “Pasqua - Il periodo degli usi e costumi” include pernottamento in camera 4 stelle arredata con eleganza e amore per i dettagli, Nido pasquale dolce e salato all'arrivo in camera, Ricca colazione a buffet fino alle 10.30 – con ampia scelta tra 90 ingredienti deliziosi e prelibati e prodotti locali altoatesini di qualità, Menù a scelta di 5 portate con buffet di insalate e deliziose creazioni altoatesine e internazionali nell'ambito della mezza pensione, Menù pasquale di 6 portate con aperitivo, sullo sfondo di musica tradizionale altoatesina (domenica di Pasqua), Buono wellness del valore di 25 euro per un massaggio rilassante aromatico e un gettone solarium per uno splendido colore (a camera), una tipica specialità altoatesina alla vostra partenza. Possibilità di prenotare tutte le tipologie di camera, a partire dal prezzo di 310 a persona per 3 notti.


Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472.771136


A Pasqua, take it Iseo
Le vacanze di Pasqua in Franciacorta,
con un occhio all’EXPO,
che l’ha incoronata terra dei vini per eccellenza,
al Romantik Relais Mirabella Iseo di Clusane sul lago (BS)

Se le tradizioni ancora contano qualcosa, dove il Natale è una di quelle feste che è opportuno trascorrere in famiglia, la Pasqua rimane invece oggetto della creatività vacanziera, un breve ritaglio di tempo da dedicare a se stessi e alle proprie necessità, magari per andare alla scoperta di luoghi inconsueti, lontani dalle canoniche mete che lasciano poco o niente nella memoria delle persone. Pare quindi assurdo, nell’anno che vedrà Milano vestirsi a festa in occasione dell’Expo incentrato sull’enogastronomia, perdere l’opportunità di visitare uno dei luoghi simbolo della cultura del cibo e del vino, angolo di una Lombardia che si specchia nel lago, come a controllare che tutto sia al posto giusto, un attimo prima del grande ballo.
Immerso in un parco secolare, nel cuore delle terre di Franciacorta – zona di produzione di quel FRANCIACORTA DOCG che ha ottenuto l'onore di essere il riferimento EXPO per tutti gli eventi della Fiera - quello che era un piccolo borgo di preziose case coloniche a contorno dell'antico fortilizio a picco sul lago tra le sponde di due magnifiche città d’arte come Brescia e Bergamo, è diventato oggi il Romantik Hotel Mirabella Iseo, uno spazio di buona cucina e di impeccabile ospitalità che, a Clusane sul Lago (BS), si è lasciato contagiare dai profumi della terra e dai colori del paesaggio. Il pacchetto Vacanza di Pasqua 2015 vuole essere una proposta speciale per un soggiorno da dedicare oltre che alla natura anche alla scoperta dei Longobardi, visitando Brescia, il suo meraviglioso centro storico e, in particolare, il Museo di santa Giulia, dichiarato patrimonio dell’Unesco, e la mostra “Il Cibo nell’arte, dal Seicento a Warhol”, aperta fino al 14 giugno 2015 e segnalata anche dal sito di EXPO 2015. Il programma prevede 2 notti in camera matrimoniale con vista lago, ricca prima colazione a buffet, una cena a 4 portate, con piatti valorizzati dall’olio extravergine di oliva di produzione propria, e il pranzo di Pasqua. Prezzo per persona in camera doppia a partire da 180 euro.


Per informazioni: Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo
Via Mirabella 34, 25049 Clusane sul Lago - Iseo (BS)
Tel. 030 9898051
Fax 030 9898052

Pasqua 2015 in stile veneziano!
Escursioni sul Brenta e in bicicletta, pic-nic nella natura e tra le Ville Palladiane, oltre alle inestimabili arti di Venezia. Nel weekend del 5 aprile, con il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE).

Le stoffe pregiate da secoli impreziosiscono interni di palazzi storici e ville antiche del territorio di Venezia, che ne conserva una prestigiosa tradizione. Così i tessuti in stile veneziano che decorano le 19 camere e saloni del Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), villa veneta del XVII secolo sulla Riviera del Brenta, sono stati scelti con particolare attenzione, lasciando che i visitatori, una volta entrati, respirino l’atmosfera del tempo, abitata da personaggi illustri come Galileo, Napoleone, Byron e l’affascinante Casanova. Per immergersi nei romantici ambienti veneziani e godere dei primi sprazzi di primavera, quando il parco secolare che circonda l’hotel si veste di verde acceso e di colori, ideale è una vacanza nei giorni di Pasqua, quando la temperatura si fa più mite e diventa più piacevole trascorrere del tempo all’aria aperta, provare un’escursione sul fiume, magari sulle antiche imbarcazioni venete (i burchielli) o passeggiare in bicicletta nella natura che rifiorisce. E poi, il Romantik Villa Margherita è a soli 15 km da Venezia, che per la settimana di Pasqua (5 aprile 2015) si arricchisce di eventi, spettacoli, sfoggiando tutto il suo inestimabile patrimonio artistico.
Per una vacanza di Pasqua nel mondo delle gondole e delle arti, il Romantik Villa Margherita propone pacchetti per il weekend di 2 o 3 notti. Sono inclusi  -oltre la colazione, set cortesia Etro, accappatoio e ciabattine - 2 biglietti per l’autobus andata e ritorno per Venezia, mappa della città e il programma dettagliato dei musei e delle mostre da visitare. In omaggio, inoltre, un ingresso nel Casinò veneziano.  La domenica è dedicata alla scoperta delle Ville Palladiane, con programma e storia delle preziose residenze costruite da Andrea Palladio – Patrimonio dell’umanità UNESCO – cestino da pic-nic per godersi la natura e biciclette. Chi opta per il pacchetto da 3 notti ha a disposizione una giornata in più su due ruote per percorrere le sponde del fiume Brenta. Mentre, chi vuole può approfittare per un pranzo di Pasqua al Ristorante Margherita.
Il prezzo della proposta “Pasqua in Villa” di 2 notti è da 92 euro per persona a notte, di 3 notti da 85 euro. I bambini fino a 5 anni soggiornano gratis. Il supplemento di un terzo letto in camera doppia costa 30 euro a notte.


Per informazioni: Romantik Hotel Villa Margherita
Via Nazionale 416/417 – 30030 Mira Porte (Venezia)
Tel. 041.4265800 Fax: 041.4265838
Sito web: www.villa-margherita.com    


Pasqua 2015 tra 360° di natura umbra
Bimbi gratis sulla terrazza naturale che guarda alla valle del Tevere e al lago di Corbara. L’Umbria è ad un passo dagli occhi con il Romantik Hotel Tenuta di Canonica nella campagna Todi (PG)

Mura romane, una torre medievale e un edificio del ‘900 formano il Romantik Hotel Tenuta di Canonica, a 6 km da Todi (PG) circondato da 22 ettari di bosco e da più di 2mila ulivi e alberi da frutta. Da una terrazza naturale sulla valle del Tevere e sul lago di Corbara troneggia questa antica struttura, che osserva a 360 gradi il brulicare della primavera che si risveglia dopo il torpore invernale. Il silenzio della campagna e il profumo dei fiori avvolge la grande piscina che guarda alle sfumature della natura che esplode, un’oasi nell’oasi in cui rigenerarsi dopo una giornata alla scoperta dei borghi dell’Umbria. All’interno, oltre agli ambienti raffinati dal sapore antico fra soffitti a volta, sala da pranzo e un vecchio pozzo ancora in funzione, le 13 camere e suite sfoggiano con eleganza mobili d’epoca e tessuti di tradizione umbra, mentre in cucina si preparano piatti locali con i prodotti di stagione, materie prime dell’azienda agricola di famiglia o di piccoli produttori della zona. Per esplorare le più belle località umbre a Pasqua 2015 – a pochi km oltre a Todi c’è Perugia, Assisi, Orvieto, Spoleto e Gubbio - e staccare la spina dal trambusto cittadino, il Romantik Hotel Tenuta di Canonica propone una vacanza di minimo 2 notti in camera matrimoniale inclusa prima colazione nella sala ristorante a base di marmellate fatte in casa, pane appena sfornato, frutta fresca e salumi locali, welcome drink e deliziose cene nel ristorante dell’hotel. Prima di andare via gli ospiti ricevono una sorpresa ed inoltre i bambini fino a 12 anni sono ospitati gratis. Il prezzo è da 190 euro al giorno per la camera standard, 215 euro per la Superior e 240 euro per la Junior Suite.


Per informazioni: Romantik Hotel Tenuta di Canonica
Località Canonica, 75 - 06059 Todi (PG)
Tel. 075.8947545


Un brindisi alla primavera!
Nel cuore della Marca Trevigiana, terra del prosecco, si festeggia l’arrivo della bella stagione con le frizzanti proposte del Romantik Hotel Villa Giustinian di Portobuffolé (TV).

Sontuosi palazzi medievali, pittoresche piazzette e stradine acciottolate fanno di Portobuffolé (TV) uno dei “Borghi più belli d’Italia”. L’incantevole paesino è incastonato nella Marca Trevigiana, a primavera un’autentica esplosione di colori e sapori lungo i filari delle colline. E’ proprio qui, nel regno del prosecco, che si brinda all’arrivo della bella stagione con le spumeggianti offerte del Romantik Hotel Villa Giustinian, una delle ville venete più affascinanti del territorio. L’elegante dimora del ‘600 rapisce il cuore con affreschi e stucchi della scuola del Veronese, lampadari di cristallo, archi, scaloni e con weekend in totale relax alla scoperta delle bellezze e prelibatezze gastronomiche locali. “Benvenuta Primavera” è l’offerta che celebra il primo weekend della stagione dei fiori - dal 20 al 22 marzo 2015 - e comprende 2 pernottamenti con prima colazione a buffet, 1 bottiglia di Prosecco in camera per il benvenuto e 1 cena a base dei famosi asparagi tipici e vino bianco. Prezzo da 200 euro per persona in camera doppia o singola e da 250 euro per persona in suite. Gli appassionati di atmosfere d’epoca, non possono rinunciare ai pittoreschi mercatini d’antiquariato il 12 Aprile 2015 animano Portobuffolé e la vicina Roncade, dove scatenarsi nello shopping tra le bancarelle che propongono mobili antichi, stampe, argenti, gioielli, orologi e tanti altri pezzi da collezione. Per gli amanti del genere l’hotel propone il  pacchetto Domenica delle Palme” che include 1 pernottamento con prima colazione a buffet, una bottiglia di Prosecco e ovetti di cioccolato in camera per il benvenuto e una cena romantica con bevande incluse da 140 euro per persona in camera doppia o singola e da 200 euro per persona in suite. Dal 3 al 6 aprile 2015 Pasqua offre la ghiotta occasione per un soggiorno più lungo: “Feste Pasquali a Portobuffolè” comprende 3 pernottamenti con prima colazione a buffet, 1 Bottiglia di Prosecco in camera per il benvenuto, a scelta cena con menu Veneziano il sabato sera oppure il grande pranzo pasquale la domenica, 1 degustazione di prodotti tipici e uno “Spritz” da gustare nell’enoteca dell’hotel. Costo a partire da 300 euro per persona in camera doppia o singola e da 400 euro per persona in suite.



Per informazioni: Romantik Hotel Villa Giustinian
Via Giustiniani 11, 31040 Portobuffolè (TV)
Tel. 0422.850244

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *