CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

Pannonian Bird Experience: un’esperienza a tu per tu con la natura nella terra del sole

Escursioni, workshop, conferenze, mostre, aree protette, viaggi e molto altro celebrano, nel mese di aprile, l’evento di punta della migrazione primaverile degli uccelli in Burgenland

http://burgenland.info/xstorage/_cache/_31700_5_3cf130d5a60008578a386bf4df07be71.jpg
Milano, febbraio 2015 *** Oltre le montagne che rendono l’Austria una delle mete predilette dagli amanti degli sport invernali, al confine con l’Ungheria il Burgenland offre alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutto il paese. Simbolo della ricchezza naturalistica della regione è lo straordinario Parco Nazionale Neusiedler See - Seewinkel, importante luogo di sosta per gli stormi di uccelli migratori che dall’Europa volano in Africa.

Il mese di aprile rappresenta il momento clou di questa migrazione e offre la possibilità di osservare da vicino 300 diverse specie di volatili nelle zone attorno al lago di Neusiedl. Dal 18 al 26 aprile 2015, l’appuntamento per fotografi naturalisti, esperti e birdwatcher è con la Pannonian Bird Experience, il più importante evento dedicato al birdwatching e alla migrazione primaverile degli uccelli in Burgenland con escursioni, conferenze, workshop, mostre e molto altro. Anno dopo anno, la Pannonian Bird Experience è diventata un appuntamento fisso all’interno del calendario internazionale di birdwatching, oltre che un importante luogo di incontro e piattaforma di scambio per gli ornitologi e gli ambientalisti austriaci.

La Pannonian Bird Experience è una straordinaria occasione per conoscere il Burgenland e sperimentare l’inconfondibile accoglienza della regione, che vanta alcune ottime strutture dove soggiornare in completo relax. Il St. Martins Therme & Lodge, recentemente rinnovato con nuove suite, una maggiore offerta culinaria e nuove aree dedicate al relax, è ideale per le famiglie in quanto la sua offerta comprende anche molte attività e aree pensate per i bambini. Proprio ai più piccoli è dedicato il pacchetto “Avventura di famiglia”, che permette di soggiornare per 2, 3 o 5 notti in camera doppia, usufruire dei servizi offerti dallo stabilimento termale, partecipare a un emozionante safari di 2 ore nel parco, cimentarsi con il tradizionale tiro con l’arco ungherese e prendere parte ad altre stimolanti attività. Tariffe a partire da 285 Euro.

Ritorno alla natura” è la proposta del Vila Vita Pannonia per vivere la natura del Burgenland, senza rinunciare ai comfort. L’offerta comprende un trattamento di mezza pensione con soggiorno di 2 notti in camera doppia o in un comodo bungalow, colazione a buffet, drink di benvenuto, cesto da picnic per un tour in bicicletta o una passeggiata nella zona di Seewinkel. Il pacchetto consente inoltre di utilizzare, a titolo gratuito, l’area benessere e le saune dell’hotel, la bicicletta e la biancheria da bagno per tutta la durata del soggiorno. Tariffe a partire da 245 Euro.

L’Hotel National Park**** offre il pacchetto “Incontro Parco Nazionale” grazie al quale gli ospiti possono vivere un soggiorno di 2 notti in camera doppia con ricca colazione a buffet, trattamento di mezza pensione con cucina gourmet, giro in carrozza di 2 ore nel Parco Nazionale, biancheria da bagno a disposizione per tutta la durata del soggiorno, utilizzo di tutte le strutture dedicate al tempo libero: spa e area benessere, palestra e piscina all’aperto riscaldata. Tariffe a partire da 220 Euro.


A due passi da Vienna, il Burgenland è una regione tutta da scoprire, vivere e ricordare. 300 giorni di sole all'anno per un lembo di terra dalle mille sfumature. In questa cornice pittorica prendono vita castelli, fortezze, torri di avvistamento e una frizzante atmosfera culturale. Passato e presente si fondono in un tutt’uno regalando al turista la suggestione di un mix tra antiche leggende e fermento innovativo. Area naturale protetta per un terzo del territorio, il Burgenland vanta piste ciclabili, sentieri per trekking, paradisi per velisti e surfisti: un vero eldorado per vacanze eco-sportive. Un viaggio nella storia e nei sensi, impreziosito dalle tante esperienze gourmet locali e dall'aroma dei suoi vini... per un soggiorno all'insegna del benessere sul versante più soleggiato dell'Austria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *