CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Ortisei regina dell’inverno italiano. trivago stila la top 10 delle mete sciistiche nostrane con la migliore reputazione online


7

Foto: Cogne - ©asbuff – flickr.com

Milano, 18 febbraio 2015 – Mentre la neve continua ad imbiancare le più suggestive località montane del nostro paese, trivago.it stila la classifica delle mete sciistiche italiane con la migliore reputazione online*. A guidare la graduatoria è il piccolo comune di Ortisei che conquista il primato grazie ad un indice di 89,08 su 100. A chiudere il podio la valdostana Cogne (87,20) e Madonna di Campiglio (85,97).

La top 10 delle mete sciistiche italiane conferma innanzitutto il grande appeal esercitato dalle località del Trentino-Alto Adige. Su 10 destinazioni infatti, ben 8 appartengono alla regione nord-orientale, con Ortisei che guida la graduatoria affermandosi come vera e propria regina dell’inverno italiano. Il piccolo comune della Val Gardena è seguito da Cogne, unica località valdostana presente, che ottiene un ottimo secondo posto con un indice dell’87,20 su 100.

Il susseguirsi della graduatoria è quasi dominato da località del Trentino-Alto Adige, con Madonna di Campiglio al terzo posto (85,97) e Andalo che si aggiudica la “medaglia di legno” con un punteggio di 85,83. Dal sesto al decimo posto chiudono infine il quadro Merano (85,72), San Martino di Castrozza (85,07) Corvara (84,51), Moena (84,48) e infine Canazei (83,65).

Da segnalare infine anche l’ottimo risultato della Lombardia che entra in classifica al quinto posto con Bormio (85,76). Il comune valtellinese dunque si conferma come meta dal grande appeal grazie sia alle stazioni sciistiche che ai rinomati stabilimenti termali.

Ecco di seguito la classifica:
  table_header_italian_index

1
Ortisei
89,08
2
Cogne
87,20
3
Madonna di Campiglio
85,97
4
Andalo
85,83
5
Bormio
85,76
6
Merano
85,72
7
San Martino di Castrozza
85,07
8
Corvara in Badia
84,51
9
Moena
84,48
10
Canazei
83,65

trivago
I viaggiatori trovano l’hotel ideale al miglior prezzo su www.trivago.it . trivago è il più grande motore di ricerca hotel al mondo e mette a confronto più di 700.000 hotel da oltre 200 siti di prenotazione online. trivago integra più di 140 milioni di recensioni e 14 milioni di foto per aiutare l’utente a trovare più facilmente l’hotel ideale. Oltre 75 milioni di visitatori ogni mese trovano l’hotel ideale usando i vari filtri e risparmiano in media il 36% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 a Düsseldorf, Germania, e opera attualmente in 50 Paesi e 31 lingue.
*Il trivago Reputation Ranking è una scala di valori da 0 a 100 che viene calcolata sulla base delle 140 milioni di recensioni rilasciate da oltre 200 siti di prenotazione online

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *