CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

E.commerce: è tutta una questione di "affidabilità"!!

Vendere sul web, che bella avventura: sembra essere una cosa semplice….a dirsi, in realtà cosa ardua a realizzarsi concretamente!! Infatti, a parte quelle che sono le normali difficoltà insite in questa forma più “evoluta” di commercio (il cliente “non vede e/o non tocca il prodotto, non conosce chi sta dietro al pc”……e via discorrendo) esiste anche una sorta di diffidenza legata all’affidabilità o meno dell’azienda nelle quali mani consegniamo il nostro denaro (il più delle volte “anticipando” il dovuto, in attesa della contestuale consegna dei prodotti!!!): “…e se questi non mi spediscono nulla???” O per meglio dire…”se la merce ricevuta non risponde alle mie aspettative??”
E senza dubbio alcuno l’approssimazione e spregiudicatezza di tanti venditori che si sono affacciati sul web pensando di far “soldi a palate…senza sudare” hasicuramente compromesso l’evolversi di questa forma di commercio in Italia, molto più indietro nel settore rispetto ad altri paesi europei…per non parlare degli Usa.
Comunque, e come sempre, le cose fatte per bene alla distanza ripagano: ne sa qualcosa Saporidellasibaritide, e commerce di prodotti tipici calabresi che, forte del suo impegno ormai pluriennale sul web, finalizzato alla soddisfazione dell’utenza servita, decise un po’ di tempo addietro di affidare i giudizi di correttezza ed attendibilità ricevuti dai clienti al sistema Cuge.org, entità imparziale i cui risultati non sono assolutamente manipolabili dall’esterno (dunque nemmeno dal portale “giudicato”) e di pubblicarli in home page del proprio e.commerce con una visibilità “libera” a chiunque: presto detto, i risultati sono eclatanti ed abbastanza eloquenti della serietà con la quale la vendita viene condotta, compreso il monitoraggio dell’iter di consegna e la verifica della qualità dei prodotti da parte degli utenti. Praticamente, ed a conti fatti, su oltre 100 giudizi si è rilevata una soddisfazione encomiabile…..per non dire completa, visto che sia le valutazioni ricevute che i commenti pubblicati sono oltremodo gratificanti.
Per i navigatori del web golosi di prodotti calabresi che si trovano a visitare questo “approdo gastronomico virtuale” un biglietto da visita niente male, non c’è che dire!!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *