CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

Lumacando, Lumacando. Ogni weekend di marzo, il Laboratorio Gastronomico dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) diventa il regno dello "slow food"


Lumacando…Lumacando…, mangiare con lentezza

Ogni weekend di marzo, a partire da domenica 1,  il Laboratorio Gastronomico dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) diventa il regno dello “slow food”


Se è vero che lo slow food promuove un’idea diversa della cultura del cibo, invitando le persone a riprendersi e a pretendere il tempo necessario per gustare e riscoprire i sapori della tradizione italiana, quella che va in scena “Al Cavallino Bianco” ogni weekend di marzo, a partire da domenica 1, è davvero il non plus ultra in materia di calma e tavola.
Pensato come parte di un percorso gastronomico nel Tipico di Casa Spigaroli – un nome che, accostato a quelli di Luciano e Massimo, non può che fare pensare all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – Lumacando…Lumacando… conquista lentamente il menu del Laboratorio Gastronomico, alla scoperta dei piatti tradizionali della bassa parmense.
Alle 20.30 negli infrasettimanali e nei prefestivi e alle 12.30 nei festivi - con prenotazione obbligatoria allo 0524.96136 – la giornata a tema si apre con un antipasto a base di lumache fritte con la farina di granturco e polentina morbida con tosone e lumachine. Si passa dunque ai primi, che schierano nelle proprie fila risotto con le lumache e i piselli, tagliatelle con lumache, salsiccia e parmigiano stravecchio, zuppetta di grano San Pastore con croste di parmigiano e tocchetti di lumache. Alla voce “secondi”, lo spiedino di lumache con il lardo, le lumache in umido rosso con la polenta e Quella alla bourguignonne con il purè. Si termina col sorbetto alle fragole e limone con le fragoline in sciroppo di Fortana e mentuccia e col caffè del barbuter. Ad accompagnare il tutto, Fortana del Taro e Rosso del Motto Vivace – Antica Corte.
Il prezzo è di 39 euro, tutto compreso


Per informazioni: Al Cavallino Bianco
Via Sbrisi, 2 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.96136

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *