CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

A Marzo ad Aruba si corre… La 30° Mezza Maratona si terrà sull’Isola il prossimo 15 Marzo 2015


Febbraio 2015 – Mancano poco più di 15 giorni alla partenza della Mezza Maratona (21km) sulla ONE HAPPY ISLAND: una corsa internazionale che quest'anno compie 30 anni. 
 
La corsa si terrà dalla piccola e vivace cittadina di San Nicolas, fino ad Oranjestad, la capitale sulla costa sud dell'Isola. Corridori arubiani e internazionali si daranno gara dalle 5 am attraversando tutta l'Isola. 

La garà, la più lunga su strada, è organizzata in collaborazione con IBISA: Institute for Healthy and Active Living di Aruba, con lo scopo di promuovere lo sport e la prevenzione contro l'obesità il cui slogan è:

"Living healthy is living happy"

La corsa è aperta a tutti: i più sportivi la faranno correndo, per tutti gli altri potrà essere una passeggiata per ammirare l'alba di Aruba, dai colori e profumi meravigliosi.

Eventi sportivi ad Aruba attirano partecipanti locali e internazionali e hanno luogo tutto l'anno, spesso in occasione delle feste nazionali.

Nel giorno del compleanno del re si svolge la gara di corsa più popolare dell'isola: una competizione internazionale della durata di 10 chilometri.

Infine, l'annuale competizione di triathlon ad Aruba si svolge a giugno ed composta da 1,5 km di nuoto, 40 km di corsa in bicicletta e 10 km di corsa.

Per ulteriori informazioni sulla maratona di Aruba o su altre competizioni, contattare ibissaruba@gmail.com

Nel mese di Marzo la Corsa non sarà l'unico evento: il 18 è il giorno nazionale dell'Inno e della Bandiera di Aruba che verrà festeggiato con eventi culturali, musica, showcooking, giochi organizzati per adulti e bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *