CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

8 marzo 2015, benessere, avventura e gourmet: tutte le proposte per la Festa della Donna!


Benessere, il tuo nome è donna!

8 marzo 2015, Festa della Donna in relax alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena

La festa più rosa che ci sia nel 2015 cade di domenica. L’8 marzo è quindi l’occasione ideale per concedersi un weekend di totale libertà con le amiche o di relax, magari da condividere (o farsi regalare) col proprio partner. Le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, vantano un’anima pink e tante proposte a misura di donna che completano la loro ricca offerta di benessere. Dallo shopping nei tanti outlet dei famosi brand di abbigliamento della zona o negli eleganti negozi delle vicine Sassuolo e Modena, alle prelibatezze della tavola per cui il territorio è famoso, fino ai tesori artistici. Poi tutte alla SPA termale per gustare al meglio confidenze e gossip tra amiche!
La proposta “Ben-Essere Donna” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 maschera viso all’ossigeno nascente, 1 massaggio ai delicati profumi di cocco e vaniglia per riscoprire il piacere di essere donna (30 minuti). E ancora 2 giornate di benessere alla spa termale Balnea: piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax. Utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica, infusi da gustare durante i trattamenti e Kit benessere (accappatoio in uso, ciabattine e campioni di cosmetici termali in omaggio). Prezzo di 179 euro per persona. A disposizione le Private Suite per concedersi i rituali in grande intimità.


Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it      

Donna al volante… 8 marzo entusiasmante!

Una proposta vintage per donne molto moderne! Festa della donna fuori porta tra amiche, a bordo di una spider d’epoca.

Centometriste multitasking: definizione calzante delle donne di oggi, che riescono ogni giorno a gestire brillantemente lavoro, casa, mariti e figli in tempi da record. Instancabili, sempre di corsa, pronte a risolvere qualunque problema si pari di fronte alla loro strada, si meritano proprio una giornata di festa! Donne così però non si accontentano del mazzolino di mimosa, di una cena al ristorante o di un massaggio alla SPA: sono alla ricerca di un’esperienza unica da condividere con le amiche. Slow Drive ha pensato proprio a loro, progettando una fuga dal quotidiano, da vivere senza fretta ma ad alto tasso di emozioni. Un’avventura su quattro ruote a bordo di una spider vintage per scoprire scorci suggestivi (come il giro del Lago di Garda tra borghi e antiche torri, o alla scoperta delle vigne della Valpolicella, dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza o delle Ville Venete), in compagnia delle amiche più care. Sarà recapitato a casa un prezioso cofanetto che contiene il voucher (valido 12 mesi) e il kit per la gita perfetta, con guantini in pelle per la pilota, occhiali da sole anni ’60 per la navigatrice, il decalogo della slow-driver, mappe ed itinerari, la scheda descrittiva del veicolo. Sono inclusi anche la copertura assicurativa RC, furto ed incendio e assistenza meccanica. Se si prenota entro l’8 marzo 2015, si otterrà un prezzo speciale sul noleggio per la mezza giornata e uno sconto del 10% sul prezzo per la giornata intera.
Il costo del noleggio per mezza giornata (5 ore dalle 9 alle 14 o dalle 14 alle 19, massimo 100 km) è da 100 euro, per la giornata intera (dalle ore 9 alle 19, massimo 150 km)  da 200 euro.
A disposizione un parco macchine d’eccellenza: Alfa Romeo Giulietta Spider, Morgan 4/4, MG A, Triumph Spitfire, Alfa Romeo Duetto, VW maggiolino cabriolet, Fiat 1500 cabriolet, Mini Cooper, Fiat 500 L e tanti altri modelli per intenditori.
Si può anche condividere l’esperienza con più amiche, noleggiando il Maggiolino Cabrio o la Morgan 4/4 per festeggiare in tre o quattro.


Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion                         
Via Marconi, 108 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel/fax. 030. 9907712
Cell. 338 9785124
Sito web: www.slowdrive.it

La Donna del Lago
Tre iniziative tra Gusto e Bellezza per celebrare
la Festa della Donna al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

Oltre cento anni di vita dovranno pur significare qualcosa, in termini di buone maniere e di esperienza circa i modi migliori e più raffinati per celebrare come si deve un giorno speciale. Specie quando questo ha a che fare con la femminilità, che al Lido Palace di Riva del Garda (TN) è stata, nel tempo, rappresentata da regine e figure emblema dell’eleganza e della raffinatezza, capaci di apprezzare le delicatezze e i doni che dell’essere donna esaltano la grazia, in ogni sua forma.
In occasione della Festa della Donna, il Re della Busa, ristorante gourmet del Lido Palace ha dunque preparato un Menu Floreale per stupire i propri ospiti, in cui alle pietanze si affiancano i fiori dei campi e dei giardini della struttura. Su una tavola che diventa dunque un prato fiorito, sfilano Gamberoni al vapore con asparagi e maionese al lime e calendula, Fagottini di pasta ai pistilli di zafferano con ricotta e fiori di borragine, Fiori di zucca con filetti di rombo e zuppetta di carciofi e burrata, Meringa  alla lavanda con delizia al mango e frutto della passione. Costo di 55 euro a persona, bevande escluse.
Alla celebrazione di un giorno dedicato alla femminilità, non può mancare la proposta declinata sul terreno della bellezza della CXI SPA che, dal 6 all’8 marzo, concentra un fine settimana dedicato al relax, con un percorso ricco di fragranze dalla natura, dalle proprietà idratanti ed anti-età. Partecipano alla dichiarazione d’amore nei confronti del corpo e dello spirito, che prende il nome di Rituale della Regina, Esfoliazione al Sangiovese del Chianti e Miele di Lavanda, Massaggio al Cioccolato Bianco e Fragole di Bosco, Maschera rivitalizzante viso a base di Caviale e Tartufo. Prezzo di 150 euro per 80 minuti di trattamenti.
E per chi volesse immergersi totalmente nell’atmosfera di una festa speciale, il Lido Palace dedica alla coppia il pacchetto soggiorno Me & You in Paradise e comprensivo di Soggiorno di due notti in camere doppia Premier Double Room, Champagne in camera all’arrivo, Servizio di colazione in camera senza supplemento o ricca colazione a buffet, Libero acceso alla CXI SPA, Un Cocoon massage di coppia di 80 minuti, Una cena di coppia di quattro portate a lume di candela, bevande escluse, Late check-out garantito alle ore 13, proposto a partire da 484 euro a persona.


Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Fax. 0464.021800
Sito web: www.lido-palace.it

L’8 marzo diventa
una principessa doloMitica!
Una vacanza al femminile in un regno di natura e relax, piste da sci e un castello di wellness a 5 piani. È la festa della donna l’Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ).

Ci sono momenti in cui una donna deve staccare la spina. Tra stress da lavoro e difficoltà quotidiane purtroppo arriva sempre la fase del knockout. Se si è già a questo punto, forse è il caso di non rimandare più e di scegliersi una vacanza tutta al femminile in cui concentrarsi solo su se stesse, godersi il meritato riposo e divertirsi alla grande. L’incantesimo si compie l’8 marzo, in occasione della festa della donna, mai momento più appropriato per concedersi un po’ di tempo libero. A pensare a tutto è l’Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) che dall’alto delle Dolomiti  - direttamente sulle piste da sci di Plan de Corones - e della splendida natura del Parco di Fanes-Senes-Braies accoglie le principesse per un soggiorno da favola.
Si può scegliere tra una proposta di 7 notti e una di 3, entrambe comprendono il pacchetto benessere, con una miriade di trattamenti e opportunità nel tempio wellness a 5 piani del Castello di Dolasilla, e il pacchetto sci service che permette di prenotare dall’hotel corsi di sci, acquistare skipass, ottenere informazioni e mappe utili sui percorsi sulla neve, guide e deposito sci sulle piste.
L’offerta di 7 notti, dall’8 al 14 marzo 2015, è a base di relax e attività nella natura. Comprende un trattamento Biosel viso personalizzato, peeling corpo al sale marino ed olio, bagno Thalasso, un rigenerante massaggio e impacco all’argilla per dare nuova energia alla schiena, un impacco cremoso all’olio di enotera sul lettino fluttuante ad acqua e un massaggio aromatico con pregiati oli essenziali. All’arrivo per tutte le donne c’è un regalino di benvenuto e un cocktail, inoltre le fanciulle parteciperanno durante la settimana ad un emozionante Scisafari con l’intraprendente albergatore Werner Call, a 2 ciaspolate guidate con la guida Tiberio nel parco e una fantastica gita con lo slittino con la padrona di casa Tamara. È inclusa la pensione benessere ¾. Il prezzo è a partire da 1.299 euro a persona.
La proposta di 3 notti – dal 5 all’8 marzo – comprende un trattamento viso “Belli in 60 Minuti” con una maschera personalizzata e una gita con lo slittino nel parco. Il prezzo è a partire da 530 euro.


Per informazioni: Excelsior Resort ****S
Mountain l Style l Spa l Resort      
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036
Sito web: www.myexcelsior.com     

La Festa della Dama
Il 7 e l’8 marzo 2015, al Castello di Gopparello (PC),
una cena di gala e un pranzo per donne speciali, per tornare ai tempi d’oro del corteggiamento e della cortesia

Si dice spesso che, in quest’epoca dominata dalla superficialità imposta dai social network, il corteggiamento classico, le cortesie e le attenzioni che una donna merita siano passate di moda o, comunque, che gli uomini, in merito alla questione, abbiano perso la mano. L’unica soluzione sembra quella di riportare indietro le lancette del tempo – pratica nella quale il Castello di Gropparello (PC) è da sempre maestro – fino all’epoca in cui il baciamano era un’arte e la donna era davvero al centro della scena, protagonista e destinataria delle smisurate attenzioni di chi voleva conquistarla o anche solo semplicemente farla sentire a proprio agio.
Sabato 7 marzo, Vanity: Piume, Pizzi e Merletti” promette di ricreare un’atmosfera vintage al profumo di cipria, per una serata che ha già il sapore delicato ed intrigante della primavera. Si inizia alle 19.00, con una visita al Castello che domina le colline piacentine, con il proprietario in veste di guida d’eccezione, fino alle antiche cucine, dove viene servito l’aperitivo. Dal parco, si raggiunge la Loggia dei Leoni, nella masseria, dove la serata prosegue, alle 20.30, con cena di gala e musica, per concludersi con danze e tisane al tiglio nella Taverna del Castello, a piano giardino. Il Menu – bagnato da vino Gutturnio doc e Malvasia Dolce, serviti dal coppiere - prevede Culaccia piacentina con carciofi alla romana, Risotto al Verdi, Vitello alla senape con olive spaccate, Patate Duchessa, Rotolo di meringa e panna montata al cioccolato, Bevanda delle Americhe in tazzina.
La visita guidata con aperitivo al Castello è proposta a 16 euro a persona. La cena di gala con Musica dal Vivo, 45 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 8 marzo è invece la Festa della Donna ad offrire l’occasione di riscoprire gli antichi modi con una giornata spensierata nell’antico Catello con Servitori Galanti al servizio del Gentil Sesso. Il programma prevede, alle 11.30, la visita guidata in compagnia del proprietario e, alle 13.00, un Pranzo Medievale con animazione, che potrà contare sulla mai troppo rimpianta buona creanza e sull’ormai tramontata premura di camerieri “programmati” per non deludere le commensali. Il menu – proposto al prezzo di 35 euro a persona, bevande incluse – comprende Salume con gnocco fritto, Maltagliati con i funghi porcini, Coppa arrosto con patate al forno e l’immancabile Torta mimosa. La visita è invece proposta al prezzo di 10 euro a persona.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523.855814 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *