CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 18 gennaio 2015

Eventi SAN VALENTINO 2015 IN CASTELLO - TRA I 23 CASTELLI DEL DUCATO in Emilia - Amore è un Castello per Te

Amore è...una Lanterna Volante dal tuo Castello del cuore. San Valentino accende il cielo sui Castelli del Ducato di Parma e Piacenza Loves 2015

Storie d'amore in rocche, manieri, dimore d'epoca. 

Cene afrodisiache, visite guidate by night a lume di candela, aperitivi davanti al camino, ciaspolate nella neve, spettacoli e animazioni dedicati alle più celebri storie d'amore, possibilità di lanciare le lanterne volanti e pernottare nelle suites di alcuni tra i Castelli Italiani più belli e negli Alloggi tra Antiche Mura aperti per l'occasione. 



Magiche lanterne da lanciare in volo a mezzanotte per illuminare il vostro cielo d'amore sui Castelli del Ducato. Ciaspolate sulla neve attorno alcuni manieri sull'Appennino parmense e piacentino e poi sognare in castelli romanticissimi: uno chansonnier per un dolce tét a tét, visite guidate ai manieri a lume di candela e cene con menù sfiziosi alla luce di lucerne magiche, aperitivi gustosi davanti a camini scoppiettanti di legna profumata in salotti e antiche cucine, percorsi con letture animate by night alla scoperta di alcuni grandi amori narrati dalla lirica, dalla letteratura, dalla storia.

E ancora spettacoli itineranti, borghi che si trasformano in scenari suggestivi per gli innamorati che potranno scattare selfie da fiaba. I più coccolosi potranno scegliere di restare abbracciati nelle accoglienti suites di rocche, fortezze, dimore storiche, residenze d'epoca, relais de charme. Chi vuole provare un letto a baldacchino come nei secoli trascorsi, il brivido di dormire isolati in una torre o il risveglio sul Grande Fiume Po troverà il soggiorno romantico adatto.

E a mezzanotte del 14 febbraio 2015 l'appuntamento potrebbe essere – se preferite baciarvi in piazza – nel suggestivo centro storico medievale nel Borgo di Castell'Arquato di fronte ad un'inedita Rocca Viscontea illuminata di rosso-passione, dove ogni coppia potrà accendere una lanterna volante ed esprimere un desiderio nella magica notte di San Valentino.

Quest'anno è ancora più romantico San Valentino tra i Castelli del Ducato con tante nuove idee con cui dire "ti amo" in modo davvero indimenticabile. Voi ci mettete il cuore, noi vi presentiamo alcuni tra i Castelli Italiani più belli in cui vivere un sogno ad occhi aperti, luoghi speciali che portano con se l'allure del per sempre. 
 
Se vi amate e siete pronti a convolare a nozze, San Valentino è anche la ricorrenza perfetta per andare a caccia (d'amore) in un castello e visitarli tutti alla ricerca della giusta location in cui celebrare il vostro matrimonio.

Da sabato 14 febbraio a domenica 15 febbraio 2015 ecco le proposte tra i 23 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, dove dame e cavalieri vissero grandi amori.

San Valentino alla Corte Pallavicino
Da venerdì 13 febbraio a domenica 15 febbraio.
Cene in castello con menu creato appositamente dallo chef massimo Spigaroli in onore di tutti gli innamorati di tutte le età.
Antica Corte Pallavicina (Pr)
Un'occasione di trascorrere il giorno dedicato all'amore in una location d'altri tempi per lasciarsi trasportare dall'eco di amori passati. Un menu creato appositamente dallo chef massimo Spigaroli in onore di tutti gli innamorati di tutte le età, con un occhio di riguardo alle coppie più giovani. L'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – custode di pietra di chissà quanti amori vissuti in questi luoghi – propone un modo diverso per celebrare il giorno in cui tutto deve essere perfetto, mettendo sul piatto anche un'offerta speciale per le coppie con meno di 25 anni ma già in grado di capire che la buona cucina di un grande chef, vale da sola molto più di un anello o di un soggiorno in qualche anonimo albergo senza passato.
Menu degli innamorati: Stuzzicherie e bollicine; Il Culatello Oro degli Spigaroli; l'uovo a guscio bianco poiché su purea di patate dolci, tartufo e germogli di spinaci; il risotto ai sentori di primavera; la suprema d'oca su purea di patate dolci al tartufo e germogli d'orto; il sorbetto d'arancia e miele speziato; il cubo fondente con cuore di lamponi; la piccola Pasticceria. Costo: 72,00 Euro a persona esclusi vini. www.castellidelducatio.it

Il Gusto della Cultura e della Passione
San Valentino in Castello – L'Amore in Scena
Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)
Sabato 14 febbraio visita guidata con cena-degustazione alla scoperta di grandi amori.
Domenica 15 febbraio Aperitivo di San Valentino in Castello
Scene d'amore e amore in scena: un gioco di parole per far rivivere un magico San Valentino nel Castello di Fontanellato, che trasforma la visita guidata alle sale arredate e affrescate del maniero, ancora circondato dall'acqua del fossato, in "scene animate" dove scoprirete by night alcuni grandi amori narrati dalla lirica, dalla letteratura, dalla storia.
Sabato 14 febbraio alle 20.30 tornano le passioni ad animare la Rocca Sanvitale di Fontanellato narrate nell'evento "Il Gusto della Cultura e della Passione – Speciale San Valentino 2014 in Castello – L'Amore in Scena".
Ascolterete e vedrete animazioni e letture tematiche: vi accompagneranno – in libera interpretazione - alla scoperta di donne di varie epoche. Al termine del percorso è in carnet una cena-degustazione. Il tutto innaffiato da acqua e vini del territorio. La prenotazione è obbligatoria. Costo 35 Euro. www.castellidelducato.it

Aperitivo di San Valentino in Castello
Domenica 15 febbraio alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)
Chi volesse festeggiare domenica 15 febbraio in Castello, in modo più easy e giovane, per la festa degli innamorati è in programma alle ore 18.30 una semplice ma suggestiva visita guidata a lume di candela all´Affresco del Parmigianino, custodito nel maniero di Fontanellato, con aperitivo finale. Ascolterete la storia di Atteone che insegue la bella ninfa. La storia di Paola e Galeazzo Sanvitale. La dea Diana, la simbologia della luna e della caccia, il libro della vita e della morte. La prenotazione va effettuata entro il 14 febbraio 2014. Costo della visita all'affresco solo con aperitivo 10 Euro. www.castellidelducato.it

Romeo e Giulietta
San Valentino in Rocca Sanvitale a Sala Baganza (PR)
Rivive una delle storie d'amore più drammatiche e affascinati mai raccontate. Unire al piacere di visitare un luogo storico, l'opportunità di apprezzare un classico del teatro.
Domenica 15 febbraio ore 16.
Rivive la storia d'amore tra Romeo e Giulietta, uniti nel cuore ma separati dalla rivalità tra le famiglie d'origine. Le stanze cinquecentesche della Rocca si trasformano, per un pomeriggio, nelle strade di Verona, nel Cinquecento, per raccontare la tragedia di William Shakespeare, una delle storie più rappresentate, famose e popolari di tutti i tempi. Niente palco, nessuna distanza tra attori e spettatori, i quali si mischieranno con i protagonisti. La vicenda dei due sfortunati protagonisti ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando l'archetipo dell'amore perfetto ma avversato dalla società. Lo spettacolo itinerante ci porterà, stanza per stanza, all'interno della storia, per viverla intensamente. Regia di Ilaria Carmeli. Spettacolo a cura di: "Compagnia Teatro del Cigno" di Reggio Emilia, ripropone il celebre testo Shakespeariano in un allestimento itinerante all'interno della suggestiva cornice del Castello. Situazioni esilaranti, avvincenti duelli e scene struggenti, si susseguiranno in mezzo ed intorno agli spettatori, che avranno così la straordinaria possibilità di vivere, non più da semplice pubblico, bensì da "testimoni ravvicinati", le vicende di una delle storie più amate di tutti i tempi.
Durata 1 ora e 30 circa. Prenotazione obbligatoria. Costo della manifestazione a persona: € 10 - Costo per bambini € 8
Parcheggi più vicini: piazza Gramsci (antistante la Rocca), via Figlie della Croce, via Vittorio Emanuele II. Servizio Wi-Fi nel Castello/Museo/Piazza. www.castellidelducato.it

San Valentino nel Castello Incantato
Cena romantica e visita guidata del Castello a lume di candela alla scoperta delle storie d'amore dell'antico Maniero. Particolari giochi di luce e tenui note musicali daranno vita e voce agli affreschi, per una notte magica.
Sabato 14 febbraio 2015 - Ore 20.15
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
Borgo Medioevale di Scipione Castello – Salsomaggiore Terme (PR)
In occasione della festa degli innamorati, nel magico borgo sulle colline di grande valore paesaggistico tra Parma e Piacenza, il Millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino accoglierà per la prima volta i suoi ospiti per una cena romantica ed esclusiva, accompagnata da una speciale visita del Castello illuminato da miriadi di candele dove, tra giochi di luce e tenui note musicali, prenderanno vita gli antichi affreschi.
Tra il chiaro di luna e le stelle, il romantico luccichio delle fiamme e rami di edera, sarà possibile prendere posto nei saloni del Castello, nell'atmosfera incantata dei tempi lontani, tra antichi camini, affreschi e decorazioni seicentesche, e assaporare un menu raffinato con i profumi del territorio. Prima della cena, una suggestiva visita a lume di candela porterà gli ospiti alla scoperta del Castello più antico della Provincia e delle storie d'amore raccontate dagli affreschi, sotto lo sguardo di teneri putti o dispettosi fauni ritratti sulle mura, che prenderanno vita tra magici giochi di luce e tenui note musicali. Sarà inoltre possibile passeggiare sotto il loggiato Seicentesco o nel giardino illuminato e ammirare il paesaggio collinare avvolto dalla notte magica e illuminato dalle stelle…
Prenotazione obbligatoria. Costo della manifestazione a persona: 78 euro
Con due notti nell'esclusiva Suite nella Torre di guardia del Castello con prima colazione nella Suite: 496 euro per due persone. Parcheggi più vicini: all'ingresso del borgo.
Castell'Arquato, il Borgo degli Innamorati
Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015
Castell'Arquato, il borgo degli innamorati festeggia il santo più romantico dell'anno, San Valentino, con un ricco programma di eventi durante l'intero weekend tra il 14 e il 15 febbraio. Il profilo di torri, campanili, merli, rendono Castell'Arquato un borgo suggestivo e spettacolare. Fuori, la natura mescola i suoi colori con vecchi tufi e laterizi. Dentro, stretti vicoli, voltoni e rampe creano il piccolo spazio segreto di un paese costruito su un terrazzo di conchiglie fossili, in cui è bello perdersi abbracciati alla persona del cuore.
Il programma per il sabato prevede una visita guidata del Borgo di Castell'Arquato alle ore 15.00, durante la quale verrà narrata la leggenda dei due innamorati Sergio e Laura, protagonisti di una tormentata storia d'amore all'inizio del Seicento. Al termine, degustazione di cioccolato.
Dalle 17.30 le coppie che vorranno cimentarsi in una prova contro il tempo attraverso i vicoli del borgo potranno ritirare la mappa presso l'Ufficio Turistico di Castell'Arquato, in Piazza Municipio e iscriversi a "Love in Shakespeare" un'attività che li condurrà alla scoperta dei musei, dei monumenti, dei locali e dei negozi per incontrare i protagonisti delle più grandi storie d'amore. La coppia che eseguirà correttamente tutto il percorso nel minor tempo vincerà una degustazione per due presso l'Enoteca Comunale ed un buono per una visita guidata alla Rocca e al Borgo.
La serata può proseguire con una cena a tema in uno dei ristoranti aderenti che proporranno menù speciali per le coppie. A mezzanotte l'appuntamento è nella suggestiva piazza Municipio, di fronte ad un'inedita Rocca Viscontea illuminata di rosso passione, dove ogni coppia potrà accendere una lanterna volante ed esprimere un desiderio nella magica notte di San Valentino. Dopo questo romantico momento, si apriranno le danze (letteralmente) e si potrà ballare con djset.
Domenica 15 febbraio il Palazzo del Podestà farà invece da cornice a "Castell'Arquato unconventional wedding", una fiera dedicata agli sposi che decideranno di fare del loro grande giorno un giorno davvero non convenzionale. Allestimenti vintage, torte "come una volta", bouquet di stoffa, inviti e bomboniere dalla grafica accattivante e personalizzata, coroncine di fiori, photobooth, narrazioni, per rendere davvero speciale e unico il giorno del matrimonio. L'esposizione di queste creazioni, rigorosamente artigianali, sarà ad ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Per finire, l' appuntamento con la guida è nel punto più alto del borgo, la Rocca Viscontea in Piazza del Municipio, alle ore 17.00. La visita guidata avverrà a lume di candela, tra le stanze e i gradini della torre fino ad arrivare al culmine, il terrazzo panoramico da cui godere di una splendida vista sul borgo e la campagna. A seguire, un aperitivo in Enoteca Comunale, ubicata all'interno dell'antico Palazzo del Podestà, per riscaldare i cuori e rifocillare le membra con i vini della vallata e gli ottimi salumi piacentini.
Durante le giornate di sabato 14 e domenica 15 febbraio, saranno inoltre distribuite nei locali delle speciali cartoline di Castell'Arquato dedicate all'evento. Sulle cartoline si potranno scrivere messaggi con le più belle frasi d'amore dedicandole alla persona amata. Le frasi più belle saranno pubblicate sul web e potranno far vincere premi golosi ai più poetici. In entrambe le giornate inoltre sarà allestito un set fotografico all'interno della Rocca Viscontea per avere un ricordo romantico e originale dell'evento.


San Valentino con baciamano al Castello di Gropparello (PC)
San Valentino romantico con baciamano di uno Chansonier al Castello di Gropparello: una romantica cena téte a téte con vista sulle torri del Castello di Gropparello, un set fotografico per ritratti d'amore e passi di danza trasportati dalle melodie di uno chansoniere francese.
Sabato 14 febbraio 2015, ore 20.30
Offerta valida solo la notte del 14/02/2015
Dalle 20:30 il Castello di Gropparello vi accoglie nel Salone delle Feste, nella Loggia dei Leoni della Masseria, nel parco del castello. La serata inizia con visita e aperitivo al castello, e prosegue con una passeggiata romantica nei giardini del castello per arrivare alla Loggia dei Leoni nella Masseria, dove verrà servita una cena dal menù afrodisiaco, durante la quale uno chansoniere francese e la sua compagna si esibiranno nelle più belle canzoni d'amore della Francia dagli anni 40 agli anni 90. La sala sarà apparecchiata con tavolini rotondi da due, e ogni tavolino sarà illuminato da una candela. Prenotazione obbligatoria
Costo della manifestazione a persona: Visita guidata con aperitivo € 15
Cena con musica e ballo € 65 a pax.
Disponibilità parcheggio del castello. Www.castellidelducato.it

San Valentino al Castello di Rivalta (PC)
Per un San Valentino, da sogno, dallo stile unico e raffinato in una location di charme
Sabato 14 dalle ore 19 con visite guidate alle ore 19 e 20. Cena alle 20.30.
Per un San Valentino da sogno, dallo stile unico e raffinato in una location di charme: il borgo medioevale vi accoglierà illuminato da romantiche candele. Potrete fare alle 19 la visita guidata al castello. Alle 20.30 è in carnet la cena a lume di candela. Prenotazione obbligatoria. Costo della manifestazione a persona: 18.00 Euro solo visita e 63.00 Euro cena con visita. Parcheggi più vicini a 30 mt gratuito. www.castellidelducato.it

Romantico San Valentino al Castello di San Pietro (PC)
Visita guidata in notturna e sfizioso aperitivo
Venerdì 13 e Sabato 14 febbraio 2015
Arrivo entro le ore 18:45 con inizio visita guidata ore 19
La serata inizia con la visita guidata del Castello di San Pietro per scoprire gli angoli nascosti e i segreti del bel maniero quattrocentesco in un percorso tra cucine, prigioni e sale riccamente decorate. Seguirà uno sfizioso aperitivo da gustare al tepore del grande camino scoppiettante dell'antica cucina dei rami. Questi eventi romantici sono per loro natura i preferiti da Agata, il fantasma "eternamente innamorato", di cui potrete conoscere la struggente storia durante la visita e che magari potrete intravedere negli angoli più celati del bel Castello! Il costo per persona è di € 15,00 (visita + aperitivo con 1 consumazione; consumazioni extra € 5,00). La prenotazione è obbligatoria.
Parcheggi più vicini: Ampi parcheggi in Piazza Comunale Giuseppe Verdi adiacente al parco del Castello. www.castellidelducato.it

Offerte Speciali
Cena a lume di candela nel Castello di Compiano
La cena nel maniero è associata ad una romantica Via dell'Amore in cui le coppie potranno trovare un aperitivo di benvenuto, rose rosse e lanterne magiche da lanciare nel cielo esprimendo il loro desiderio d'amore, per chi lo desidera concludere la serata in castello si potrà soggiornare ad un prezzo speciale. www.castellidelducato.it
Parma, fragole e champagne! San Valentino in centro storico a Parma a Palazzo Dalla Rosa Prati
Cerchi una scusa per mostrare al tuo partner tutto il tuo amore? A partire da 190 euro potrai prenotare un pacchetto che comprende una notte in una delle nostre meravigliose suite con vista di Piazza Duomo o del Battistero, fragole ed una bottiglia di champagne.
Ti aspettiamo per rendere speciale il giorno di San Valentino! www.castellidelducato.it

Notti magiche nella Torre Trecentesca del Castello Millenario….
Con una cena romantica ed esclusiva
Data inizio offerta: 13/02/2015
Data termine offerta: 15/02/2015
Offerta valida solo il weekend
Prezzo €: 496 per due persone
Numero notti: 2 - Numero di giorni: 3
In occasione della festa degli innamorati, nel magico borgo sulle colline di grande valore paesaggistico tra Parma e Piacenza, il Millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino accoglierà per la prima volta i suoi ospiti per una cena romantica ed esclusiva, accompagnata da una speciale visita del Castello illuminato da miriadi di candele dove, tra giochi di luce e tenui note musicali, prenderanno vita gli antichi affreschi.
Tra il chiaro di luna e le stelle, il romantico luccichio delle fiamme e rami di edera, sarà possibile prendere posto nei saloni del Castello, nell'atmosfera incantata dei tempi lontani, tra antichi camini, affreschi e decorazioni seicentesche, e assaporare un menu raffinato con i profumi del territorio. Sarà inoltre possibile passeggiare sotto il loggiato Seicentesco o nel giardino illuminato e ammirare il paesaggio collinare avvolto dalla notte magica e illuminato dalle stelle…Inoltre, per un fine settimana da fiaba, il pacchetto completo prevede un soggiorno di 2 notti con prima colazione nell'esclusiva Suite Azzurra della Torre Trecentesca del Castello, con vista d'eccezione sul paesaggio collinare e la pianura.

San Valentino al Castello di Gambaro (PC)
Romantico San Valentino al Castello con pernottamento, cena, pranzo e visita storica guidata al maniero a lume di lanterna. Disponibilità pomeridiana della camera e frigobar gratuito. Se c'è neve, ciaspolata attorno al Castello.
Proposto da Castello Malaspina di Gambaro. Offerta valida per coppie di persone che vogliono manifestarsi un sentimento d'amore in un luogo piacevole per le sue bellezze naturali e storico-architettoniche. L'offerta è cosi strutturata: arrivo il sabato 14 dalle ore 15 in poi con accoglienza di benvenuto con servizio di the e dolci. Cena a lume di candela con piatti tipici piacentini: saranno presenti funghi e tartufi. Dopo cena visita storica guidata al maniero a lume di lanterna. Pernottamento in camere matrimoniali con bagno. La prima colazione sarà servita dalle ore 8 alle 10,30. Il pranzo sarà servito alle ore 13 e la camera sarà ancora a vostra disposizione fino alle 17 della domenica 15 febbraio! Servizio di frigobar in camera gratuito. In presenza di buon innevamento si farà una ciaspolata nei dintorni del Castello (per chi lo desidera). Prezzo €:120/persona
Numero notti:1
Numero di giorni:2

San Valentino con baciamano al Castello di Gropparello (PC)
Sabato 14 febbraio 2015, ore 20.30
Offerta valida solo la notte del 14/02/2015
Prezzo €:140,00 a persona
Numero notti:1
Numero di giorni: 2
San Valentino romantico con baciamano di uno Chansonier al Castello di Gropparello: una romantica cena téte a téte con vista sulle torri del Castello di Gropparello, un set fotografico per ritratti d'amore e passi di danza trasportati dalle melodie di uno chansoniere francese. Dalle 20:30 il Castello di Gropparello vi accoglie nel Salone delle Feste, nella Loggia dei Leoni della Masseria, nel parco del castello. La serata inizia con visita e aperitivo al castello, e prosegue con una passeggiata romantica nei giardini del castello per arrivare alla Loggia dei Leoni nella Masseria, dove verrà servita una cena dal menù afrodisiaco, durante la quale uno chansoniere francese e la sua compagna si esibiranno nelle più belle canzoni d'amore della Francia dagli anni '40 agli anni '90. La sala sarà apparecchiata on tavolini rotondi da due, e ogni tavolino sarà illuminato da una candela. Prenotazione obbligatoria
Disponibilità parcheggio del castello. www.castellidelducato.it


San Valentino 2015 al Castello di Rivalta (PC)
Un castello con un borgo medievale nella Val Trebbia illuminati da splendide candele.
Data inizio offerta: 14.02.15
Data termine offerta: 15.02.15
Costo €: 140.00 a persona
Numero notti: 1
Per un San Valentino , da sogno, dallo stile unico e raffinato in una location di charme: un borgo medioevale illuminato romantiche candele, proponiamo il seguente pacchetto: ore 19.00 visita guidata al castello di Rivalta; ore 20.30 cena a lume di candela. Costo 140,00 Euro a persona (con un pernottamento in camera De luxe king size con vasca idromassaggio o doccia presso la residenza "Torre di San Martino"). www.castellidelducato.it

E ancora per chi fosse in cerca di un a suite speciale sono 14 gli Alloggi tra Antiche Mura dei Castelli del Ducato:
una notte di luna piena cullati dal Grande Fiume nelle suites dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).
...una notte in collina nella torre di guardia al Relais de Charme Tabiano Castello con zona wellness all'interno di una grotta (PR).
una notte da artisti in un panoramico Art Hotel a Casa Illica nel Borgo di Castell'Arquato (PC).
...una notte sull'Appennino Parmense nel maestoso ed imponente Castello di Compiano (PR).
una notte nella Torre del Castello millenario di Scipione dei Marchesi Pallavicino, nel suggestivo borgo medievale sulle colline di Salsomaggiore Terme (PR).
una notte in hotel de charme, affacciato su una piazzetta dal gusto viennese nel borgo medievale di Castell'Arquato al Leon d'Oro Hotel de Charme ***S (PC).
....una notte di sogno e relax nella quiete della campagna alla Locanda del Re Guerriero raffinato relais nel grande parco che circonda il Castello di San Pietro (PC).
una notte d'altri tempi con vista sul Duomo di Parma in una delle piazze storiche più belle dello Stivale nella residenza d'epoca Palazzo Dalla Rosa Prati (PR).
una notte intima vicino all'Abbazia, risvegliarsi al rintocco delle campane nel Relais 12 Monaci di Fontevivo (PR).
una notte misteriosa e magica nella Torre del Barbagianni nel Castello di Gropparello (PC).
...una notte da fiaba nel letto a baldacchino nella Residenza Torre di San Martino, nel borgo di Rivalta sulle colline piacentine (PC).
...una notte avvolti dai segreti della natura al Castello Malaspina di Gambaro a Gambaro di Ferriere (PC).
...notte in Rocca a Rocca d'Olgisio, fondata nell'anno mille a presidio delle valli dei torrenti Tidone e Chiarone (PC).

Per informazioni
Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – Club di Prodotto
Tel. 0521.823221; 0521.823220
tw: @CastelliDucato


Dott.ssa Francesca Maffini
@fmfeye

Dal sito www.castellidelducato.it è possibile scaricare il testo e immagini in alta definizione. I riferimenti storici al testo e tutte informazioni sono stati forniti dai Soci di Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza in base al materiale a disposizione in testi, sito web e comunicazioni dei soci. Il presente testo è stato autorizzato dai Soci, da Associazione Castelli del Ducato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *