CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

LA PECORA NERA PRESENTA LE GUIDE GASTRONOMICHE 2015


Roma 19 Novembre 2014 – Centro Servizi Tipici e Tradizionali dell'Azienda Romana Mercati 

ROMA NEL PIATTO, 
ROMA PER IL GOLOSO, 
MILANO PER IL GOLOSO
3 PREZIOSI VADEMECUM PER MANGIARE E COMPRARE BENE
  

Orientare in modo intelligente l'appassionato e il semplice consumatore nel mare magnum dell'offerta alimentare attuale, dalla ristorazione alla spesa di tutti i giorni. È questo lo scopo delle guide 2015 firmate da La Pecora Nera Editore.

Roma nel Piatto: oltre 400 locali recensiti, per tutti i gusti, le esigenze e le tasche. Dallo stellato all'osteria, passando per le pizzerie, i luoghi per l'aperitivo e il brunch, fino agli indirizzi etnici. Questi ultimi non più in un volume a parte come in passato, così da avere a portata di mano, in un unico prodotto, tutto ciò che di buono offrono Roma e il Lazio. Un'affidabile e dettagliata mappa enogastronomica dell'intera Regione.

Roma per il Goloso e Milano per il Goloso: centinaia di segnalazioni per fare acquisti in maniera consapevole, valorizzando le piccole botteghe artigiane della Capitale e del capoluogo meneghino. Enoteche, macellerie, gastronomie, pasticcerie, gelaterie, torrefazioni e negozi bio & equo, divise per quartiere e categoria merceologica. Inoltre, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica, gli indirizzi dei mercati e degli esercizi a filiera corta, che operano direttamente dal produttore al consumatore. In Roma per il Goloso, grazie al contributo di Roma in campagna, è presente anche una specifica sezione dedicata agli agriturismi che effettuano vendita diretta.

"Specie in un momento come questo in cui l'enogastronomia sta vivendo un boom senza precedenti è facile per il pubblico rimanere disorientato  – afferma Simone Cargiani, curatore delle guide de La Pecora Nera Editore – Riteniamo quindi fondamentale interpretare questo mestiere con serietà e passione: ad ispezionare i locali sono professionisti competenti, in totale anonimato, che usano un metodo comune di valutazione e che pagano regolarmente il conto finale".

L'interesse collettivo e sociale delle pubblicazioni è evidenziato anche dalla partecipazione delle istituzioni, a partire dalla Regione Lazio che ha istituito i premi ai ristoratori che si sono particolarmente distinti per la valorizzazione del territorio. Positiva poi la collaborazione con Azienda Romana Mercati, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, il cui obiettivo è lo sviluppo e la promozione del sistema agroalimentare e quella con il Centro Agroalimentare Roma, da sempre interessato ed attento alla buona ristorazione come elemento di diffusione dei prodotti della terra.

La copertina e l'elenco dei premiati sono disponibili. Effettua il download

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *