CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Gira per i mercatini di Natale in Europa con Hostelworld



Festività natalizie: tempo di mercatini!!
Con Hostelworld in giro per le bancarelle più belle
delle città europee, tra renne, stelle e.. una spruzzata di neve
Tempo di Natale, tempo di mercatini! Un luccichio di fili intermittenti, una teoria di ghirlande di vischio infiocchettato, stand curatissimi dove spiccano il verde dei pini e il rosso portafortuna, e dove cercare chicche originali per i regali o per decorare la propria casa. Il tutto immerso nel profumo inebriante di cannella e zenzero, ingredienti principi dei dolcetti.. e del vin brulè! Le città del Nord Europa sono celebri per l'usanza dei mercatini di Natale, che ricreano, spesso nel cuore del centro, un "temporary shop" dedicato alle festività, che propone prodotti di alta qualità spesso introvabili altrove. La scusa giusta per un weekend insolito, in destinazioni che mostrano al massimo il loro fascino proprio in questo magico periodo dell'anno e per soggiornare in una delle strutture di Hostelworld.
In Italia,il famosissimo il mercatino di Trento quest'anno raddoppia le location con Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti. Un mondo fantastico, che vive dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, con le bancarelle che propongono il meglio dell'artigianato locale. Qui si trova l'Hotel Dolomiti Vattaro, circondato dalle Dolomiti e a soli 5 km dai laghi di Levico e Caldonazzo. La massima cura dei dettagli lo rende una scelta perfetta anche per un soggiorno romantico, grazie alle ampie camere con bagno privato. Prezzi a partire da 38 euro a persona a notte.
In Austria, a Innsbruck, ci sono ben 5 diversi mercatini natalizi: dal 15 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 (con diverse date di inizio e fine) si possono ammirare i banchetti dedicati all'arte, al cibo, al divertimento collocati nelle diverse zone della città. Ce n'è anche uno panoramico, che si visita con la funivia! Ospiti d'onore? I bambini che possono giocare sulle giostre tradizionali, ammirare il teatrino dei burattini e lasciarsi affascinare dallo straordinario presepe vivente. Dove soggiornare? All'Alp Art Hotel, proprio nel cuore del Tirolo, a soli 8 km da Innsbruck e vicino alle zone sciistiche ed escursionistiche.

Soluzione perfetta per una vacanza in famiglia dato che offre camere private a tre letti con bagno a partire da 52 euro a persona a notte.
In Francia, a Strasburgo, si trova quello che è considerato uno dei più antichi mercatini di Natale d'Europa: la sua tradizione risale al 1570. L'attività commerciale di questa città dell'Alsazia è infatti antichissima

Si narra che proprio qui, intorno al 1605, sia nata l'abitudine di decorare gli abeti con carta, mele e fiori di carta: ecco i primissimi alberi di Natale! Il mercatino, dedicato a Gesù Bambino, si svolge dal 28 novembre al 31 dicembre 2014. Il Ciarus è situato nel centro di Strasburgo, e offre un ottimo rapporto qualità- prezzo con camere spaziose e dotate di bagno privato, con costi a partire da 40 euro a persona a notte.
In Belgio, a Bruges, il mercatino di Natale si svolge dal 21 novembre 2014 al 2 gennaio 2015 nel quartiere medievale della città, sito patrimonio Unesco dell'Umanità. Qui si possono ascoltare le tipiche musiche natalizie, ammirare le bancarelle con prodotti artigianali e delicatezze gastronomiche e anche lanciarsi in una divertente sfida sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio!! Si soggiorna a St. Christopher's Inn – Bauhaus Hotel, dal bellissimo stile contemporaneo. La colazione è inclusa nel prezzo, che parte da 30 euro a persona al giorno, quotidianamente partono gite per la visita della città. In perfetto stile belga: Happy Hour e band che suonano dal vivo!
In Germania, nella splendida Monaco di Baviera, si festeggia sempre volentieri. Nemmeno il tempo di chiudere l'Oktoberfest che già si parla di Natale: i diversi mercatini si svolgono dal 21 novembre al 24 dicembre 2014.Per tutto il mese la città è illuminata a festa, l'imponente albero di Natale da 30 metri risplende di 2500 candele e le piazze diventano il cuore della vita sociale bavarese. La tradizione narra che i mercatini odierni siano i discendenti dei Mercati di San Nicola del XIV secolo, mentre la prima sagra dedicata al Santo che si identificò poi in Babbo Natale risale al 1642 e si svolse alla Torre Bella. Qui si trova il Wombats City Hostel Munich, con la sua colazione all-you-can-eat in pieno stile godereccio tipico della città. Elegante e raccolto, l'ostello offre ambienti piacevoli e staff amichevole, oltre a docce e servizi privati ​​in ogni stanza. Un vero gioiello, con tanto di parcheggio coperto privato in posizione centralissima, con prezzi a partire da 38 euro a persona a notte.
Per informazioni:
Hostelworld
Charlemont Exchange, Charlemont Street
Dublin 2 Ireland




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *