CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Settimane gastronomiche della pecora con gli occhiali della Val di Funes

Dal 2 al 12 di ottobre la Val di Funes ospita l'ormai tradizionale appuntamento con le Settimane Gastronomiche dedicate alle specialità d'agnello della razza ovina "Villnösser Brillenschaf", la famosa pecora con gli occhiali della Val di Funes, in Alto Adige. In 16 ristoranti della Val di Funes e nei ristoranti degli amici del "Villnösser Brillenschaf" i cuochi aspettano gli amanti della buona tavola con deliziose prelibatezze, all'insegna della regionalità e dell'autenticità.

La carne delle pecore con gli occhiali della Val di Funes è tenera, poco fibrosa e dal gusto particolarmente delicato.
"Ciò che rende orgogliosi noi operatori è il fatto che con la lavorazione dei prodotti della pecora con gli occhiali, si incentiva un circuito economico locale virtuoso (tra contadini, allevatori e gestori dei locali) che consente di far restare in valle il valore aggiunto prodotto", spiega Konrad Kofler, dell'Unione Albergatori della Val di Funes.

Ad arricchire il programma delle Settimane gastronomiche quest'anno due novità. I giorni 1 e 8 ottobre sono previste "escursioni alla scoperta degli agnelli". I partecipanti potranno mettersi sulle tracce delle pecore con gli occhiali, scoprirne tutti i segreti e conoscere i prodotti tipici dell'agricoltura locale. L'11 ottobre in programma invece una manifestazione pensata apposta per i bambini, dedicata alla lavorazione del feltro con la lana delle pecore con gli occhiali.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos.it)

Maggiori info:
Associazione turistica Val di Funes
San Pietro 11 - 39040 Val di Funes (BZ)
Tel.: +39 0472 840180 - Fax: +39 0472 841515
info@villnoess.info - www.villnoess.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *