CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Nuova Zelanda, paradiso terrestre con Viaggigiovani.it


Nuova Zelanda, paradiso terrestre
 
 
Con Viaggigiovani.it a contatto con la cultura
e le usanze dei Maori. Per 15 giorni di pura avventura
Dal 19 ottobre all'8 novembre 2014
 
Dici Nuova Zelanda e immagini una terra verde e lontana: praticamente la definizione del paradiso terrestre. Viaggigiovani.it conduce alla scoperta di una terra straordinaria, altra, selvaggia, che riserva mille e più sorprese. Il tour, in programma dal 19 ottobre all'8 novembre 2014, è pensato per un minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti.


Si vola su Christchurch, quasi interamente ricostruita dopo i devastanti terremoti del 2010 e del 2011, per immergersi nel pieno del viaggio verso il Lake Tekapo e il Monte Cook National Park. I panorami splendidi e la cordialità della popolazione accompagnano i #nomadimoderni in un'avventura straordinaria. In Nuova Zelanda si trovano due grandi ghiacciai "il Fox e il Franz Josf". Da nessun'altra parte al mondo, a questa latitudine, i ghiacciai sono avanzati spingendosi così vicino al mare: possenti fiumi di ghiaccio che rotolano giù da una valle in direzione dell'oceano..


Proseguendo verso la città di Queenstown si giunge in quella che è considerata "la capitale mondiale dell'avventura", ma la vera attrazione per chiunque si rechi in visita da queste parti è la regione di Wakatipu, con il suo straordinario paesaggio lacustre e montano. La città è la località di villeggiatura per eccellenza dell'Isola del Sud: una miriade di attività, numerosi ristoranti e una vivace vita notturna. Si possono sperimentare un'ampia gamma di sport estremi: rafting, sledging, jet-boat, hydro-speed in acqua, il bungee jumping, il paracadute in tandem e il parapendio in aria.


Da qui si prosegue per Punakiki, con le sue Pancake Rocks, e per l'Abel National Park, vero paradiso per gli escursionisti. Il sentiero più famoso è l'Abel Tasman Coast Track, giustamente ritenuto uno dei più spettacolari del paese. Lungo il percorso si attraversano piacevoli distese di bush che dominano spiagge di sabbia dorata, lambite da acque azzurre e cristalline. L'Abel è da tempo famoso per coloro che amano camminare, ma le sue attrattive principali "le spiagge, le baie e le calette" lo rendono adatto anche per il kayak in mare.


Ecco quindi che si arriva a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, racchiusa tra il suo magnifico porto e le colline disseminate di edifici vittoriani in legno. E ancora caffè e ristoranti, locali notturni e divertimenti, oltre a tesori nazionali di alto valore. Da qui ci si sposta a Napier, sulla costa della vasta Hawke Bay, che sfida Miami per il titolo di capitale mondiale dell'Art Dèco: gli edifici di gran parte del centro sono infatti in questo stile. Napier ha un posto d'onore, come tutta la Hawkes Bay, nel campo dell'enologia: alcune delle migliori aziende vinicole di tutta la Nuova Zelanda si trovano a breve distanza dal centro. In un'alternanza di città e parchi ecco ancora il Tongariro e il Whanganui National Park, tra vulcani attivi e altezze spettacolari. Gli ultimi giorni sono dedicati a Rotorua, "la città dello zolfo", dove la più frenetica attività geotermica del paese, in cui si moltiplicano laghetti di fango bollente, gorgoglianti sorgenti geotermali, eruzioni di geyser e fumi.


Qui si trova anche un vasto insediamento di popolazioni Maori, le cui attività culturali sono tra le più interessanti e accessibili di tutto il paese. Ultima tappa Auckland, città sul mare che abbiamo imparato a conoscere tramite le competizioni a vela dell'America's Cup, che pur non essendo la capitale del paese, è la più grande, più vivace e più interessante della Nuova Zelanda.


Auckland è sicuramente la più cosmopolita delle città neozelandesi. Per partecipare al tour di Viaggigiovani.it, in programma dal 19 ottobre all'8 novembre 2014, e godersi al meglio le escursioni è richiesta una minima preparazione atletica. Il prezzo è di 4.090 euro a persona e include volo, viaggio in pulmino con la guida in lingua italiana, pasti ed escursioni come da programma dettagliato e assicurazione. Fuori della città si alloggia in piccole strutture, a contatto con la popolazione locale, in lodge o in fattorie. La maggior parte dei pasti sono preparati dalla guida locale, ed è richiesta una partecipazione attiva da parte dei viaggiatori.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *