CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

La Piscina di Verano, la prima piscina autosanificante al mondo, verrà inaugurata il 17 settembre


Il 17 settembre, alle ore 12, verrà inaugurata la Piscina di Verano Brianza completamente rinnovata grazie agli innovativi rivestimenti in PVC battericida e autosanificante Pure Health.

La Piscina di Verano è un vero e proprio polo di eccellenza nel Comune di Verano Brianza, punto di riferimento per i tanti appassionati di nuoto e per chi pratica questo meraviglioso sport sia a livello dilettantistico che agonistico. È gestita dalla Società Sportiva Dilettantistica Dimensione Sport s.r.l., iscritta al Coni, affiliata alla Federazione Italiana Nuoto e al Centro Sportivo Italiano, in possesso della licenza di Scuola Nuoto Federale.

Uno degli obiettivi principali della struttura è sempre stato quello di perseguire la sicurezza e la soddisfazione dei suoi utenti, offrendo un continuo miglioramento del servizio offerto.

Per questo, durante l'estate, la Piscina di Verano è stata completamente rinnovata e l'inaugurazione della struttura è prevista per mercoledì 17 settembre alle ore 12. Per la ristrutturazione si è rivolto un lungimirante sguardo verso il futuro. Sono stati utilizzati, infatti, gli innovativi rivestimenti sia a pavimento che a parete in PVC Pure Health, prodotti dalla società Orion Srl di Calenzano (Firenze), azienda leader nel settore della sanificazione.
Sia lo spogliatoio maschile che quello femminile (quest'ultimo ampliato, rispetto a prima più grande e spazioso) sono stati rivestiti di PVC antibatterico e autosanificante. 

I materiali Pure Health, infatti, sono davvero unici nel loro genere. Grazie all'inserimento al loro interno attraverso un particolare procedimento della molecola di Biossido di Titanio, sono in grado, attraverso l'azione della luce naturale o artificiale, di attivare un processo di autosanificazione rapido, continuo ed efficace. I rivestimenti Pure Health, infatti, consentono l'abbattimento di circa il 99% di virus, muffe, batteri e funghi che potrebbero sussistere o formarsi negli ambienti in cui essi vengono installati. 

Garantire ambienti sportivi salubri è indispensabile per la sicurezza degli utenti e per la qualità del servizio. Qui, infatti, la disinfezione è importantissima per eliminare ogni possibilità di spiacevoli inconvenienti legati alla persistenza di funghi e batteri. Un problema che con i rivestimenti Pure Health viene completamente abbattuto.

Questi rivoluzionari allestimenti hanno reso la Piscina di Verano la prima piscina al mondo con spogliatoi antibatterici e autosanificanti.

La Piscina di Verano offre ai suoi utenti due vasche (una a quattro corsie e una di ambientamento) e una piccola palestra al suo interno. Le attività si svolgono da settembre a giugno, con allenamenti settimanali seguiti da tre allenatori. Le proposte abbracciano un largo pubblico, dagli adulti ai più piccoli. La struttura, infatti, propone corsi per neonati e gestanti, acquagym, zumba fitness, GAG, risveglio muscolare, spinning, bike in acqua, pilates e danza moderna. Fiore all'occhiello della Piscina resta la Squadra Agonistica S.S.D. Dimensione Sport Verano, composta da circa 100 atleti tesserati dai 5 anni alle categorie Master.

Piscina di Verano
Inaugurazione: mercoledì 17 settembre 2014, ore 12
Via N. Sauro, 30
20843 - Verano Brianza (MB)Tel: 0362 902530Mail: info@piscinadiverano.it

Clicca QUI per scaricare l'invito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *