CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2014

Il 27 e il 28 settembre 2014 c'è il Primo Trofeo internazionale di Triathlon su distanza olimpica. Con GiroHotels e Cesenatico Bellavita(R)



Bello pedalare… a Cesenatico!

Cicloturismo e gare su due ruote nel paradiso dei bikers. Il 27 e il 28 settembre 2014 c'è il Primo Trofeo internazionale di Triathlon su distanza olimpica. ConGiroHotels e Cesenatico Bellavita®

Un'arena sportiva open air, che ha tutti i presupposti per diventare la capitale delle due ruote. I bikers apprezzano sempre più Cesenatico (FC) come meta per le loro vacanze a pedali, perché oltre ad esserci tracciati che attraversano ambienti diversi tutti da scoprire (dal mare alle dolci colline) e percorsi ormai famosi come la Nove Colli, ci sono strutture ricettive specializzate che sanno offrire ai cicloturisti tutti i servizi e le esperienze di cui hanno bisogno. 

Si tratta del club di prodotto GiroHotels – ideato dal consorzioCesenatico Bellavita®  - che ha eletto il mese di settembre come il preferito per i viaggi in bike. GiroHotels è anche tra i soci fondatori del nuovoconsorzio regionale TerraBici, che mette insieme tutti i protagonisti del cicloturismo dell'Emilia Romagna, nell'ottica di fare rete ed essere un punto di riferimento distintivo per gli amanti delle due ruote. Tra le 300 strutture specializzate di tutta la Regione, ci sono dunque anche i 13 alberghi di GiroHotels.

APPUNTAMENTI A PEDALI

Memorial Marco Pantani.
Per la prima volta la gara ciclistica per professionisti "Memorial Marco Pantani", giunta all'11esima edizione, partirà da Cesenatico, la città dove il grande campione è nato. L'appuntamento è sabato 20 settembre. La corsa prenderà il via da piazza Marconi alle 11.15, davanti al monumento dedicato a Pantani - che amava allenarsi tra le colline di Cesenatico – e si snoderà tra emozionanti circuiti fino a tornare nel centro città dove gli atleti solcheranno il traguardo. A sfidarsi saranno 25 squadre composte da 8 professionisti di 30 nazioni differenti. Sul percorso del Memorial si eserciteranno anche i campioni della nazionale italiana, guidata dal vincitore del Tour de France di quest'anno Vincenzo Nibali e da Davide Cassani che parteciperà al Campionato del Mondo di ciclismo su strada di Ponferrada (in Spagna dal 20 al 28 settembre).

La 2xBene di Longiano.
Nel weekend del 20 e 21 settembre 2014, a Longiano (FC), a pochi km da Cesenatico, si corre la gara ciclistica a cronometro della "2XBene", una competizione unica nel suo genere che vede la partecipazione di coppie uomo-donna su 13 km. Ogni coppia è preceduta da una moto e seguita da un'auto d'epoca. Inoltre, tutto il ricavato va in beneficenza.

Il Primo Trofeo di "Triathlon Città di Cesenatico".
Sabato 27 e domenica 28 settembre 2014 va in scena il Primo Trofeo internazionale di "Triathlon Città di Cesenatico" su distanza olimpica. Il sabato è dedicato alle attività di promozione e agli eventi sulla spiaggia e per le strade, dedicati ai ragazzi, ma anche a persone di qualsiasi età. La domenica gli atleti si preparano a percorrere in un'entusiasmante gara 15 km di mare a nuoto, 40 km di bicicletta sulle strade della Nove Colli e 10 km di corsa sul lungomare Levante. Un'occasione speciale anche per conoscere meglio lo sport del triathlon.

Cesenatico Bellavita®: movimento e uno stile di vita sano sono alla base delle vacanze Cesenatico Bellavita®, che mette insieme nel consorzio i migliori alberghi a 3, 4 e 5 stelle, con un occhio di riguardo per lo sport, l'alimentazione sano, il wellness e servizi per la famiglia. Grazie al club di prodotto GiroHotels, gli ospiti hanno a disposizione consigli, mappe e servizi sui migliori percorsi in bicicletta e itinerari di cicloturismo.
Per scaricare immagini in alta definizione:

Per info: GiroHotels Cesenatico Sport & Wellness
Sito web: www.girohotels.it
Facebook: GiroHotels




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *