CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

EurOSCAR per HostelBookers.it


 
 
Ecco le migliori destinazioni, secondo il parere degli ospiti,
dove trovare high quality e low cost
 
Brillano le statuette per le migliori strutture di HostelBookers.it, selezionate secondo diverse categorie in base ai giudizi, insindacabili, degli ospiti che vi hanno soggiornato. E gli Oscar 2014 di HostelBookers.it premiano la Vecchia Europa, scelta da tanti viaggiatori per vacanze e weekend con un occhio alla qualità e l'altro al portafoglio. I nuovi ostelli sono la soluzione perfetta per chi vuole muoversi agevolmente, fare base in luoghi accoglienti e dall'atmosfera amichevole situati – quasi sempre - nel centro delle città, coniugando qualità, sicurezza e… budget!!


Diverse le categorie che sono state premiate, tra le quali spicca l'atmosfera, vale a dire la percezione di divertimento e familiarità che si respira all'interno dell'ostello. In questo caso l'Europa sembra dividersi in due, alle "estremità": a contendersi il podio sono la penisola iberica con Spagna e Portogallo, dove spiccano Sunset Destination Hostel e Alfama Patio Hostel in Lusitania e Hostel One Paralelo a Barcellona; e l'Europa dell'Est con 3 paesi come Ungheria (Njoy Budapest Hostel & Apartment a Budapest), Polonia (Football Corner Hostel di Cracovia) e Serbia (Hedonist Hostel di Belgrado). Tutti posti da scegliere se si è alla ricerca di una vacanza all'insegna del divertimento. 


Dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo a prevalere è la zona meridionale d'Europa e più precisamente l'Italia e la Grecia. Il nostro paese è rappresentato dall'Hotel Nella ed Hotel D'Azeglio a Firenze e dall'Hotel Bed di Roma, mentre Pergamos Hotel e Achillion Hotel di Atene e Villa Manos di Santorini tengono alta la bandiera ellenica. Tra gli ostelli più popolari, e cioè più prenotati, medaglia d'oro alla città di Praga, che vanta il Plus Prague Hostel, l'Arpacay Backpackers Hostel, e il Czech Inn. A seguire Londra, con il Clink78 e il Phoenix Hostel. 


Altro elemento molto apprezzato (e valutato) è ovviamente la pulizia, per la quale si distinguono Portogallo e Croazia, con due strutture vincitrici a testa. A Porto ecco il Gallery Hostel e a Lisbona il Lisboa Central Hostel, mentre a Split l'Hostel Apinelo e a Zagabria lo Swanky Mint. Dulcis in fundo il Top assoluto, le tre strutture che hanno ricevuto la valutazione più alta. Il Portogallo ne conta due su tre, con il Goodmorning Hostel di Lisbona e il Tattva Design Hostel di Porto, mentre la splendida San Pietroburgo riceve lustro dal suo Soul Kitchen Junior Hostel.
Cliccate qui per scoprire la lista completa delle strutture premiate e delle rispettive categorie
 
Per informazioni:
HostelBookers.it
52-54 High Holborn
London WC1V 6RL


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *