CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Camera con vendemmia! A La Pampa Relais&Taste di Melizzano. Settembre-Ottobre 2014






Settembre, tempo di vendemmia. Nel Sannio beneventano, terra di Solopaca, Falanghina e Aglianico del Taburno, da settembre a fine ottobre, la raccolta in vigna è un rito antico che si rinnova di borgo in borgo, di filare in filare. Visitare questo angolo intatto della Campania è sempre un bel viaggio, ma farlo al principio dell'autunno è una vera magia di colori, sapori e antiche feste contadine. La Pampa Relais&Taste a Melizzano offre ai propri ospiti la possibilità di vivere questa esperienza unica e appassionante: soggiornando presso la country house nei mesi di settembre ed ottobre, si potrà prendere parte alla vendemmia tra i filari della tenuta. 


Quattordici ettari di vigne, orti sinergici, frutteti, bosco e prati verdi circondano la Pampa dove si porta avanti un progetto di agricoltura sostenibile con il recupero di antiche colture e mestieri locali. Il pacchetto Melizzano in vendemmia prevede innanzitutto la vestizione con stivaloni e divise di lavoro, quindi si raggiungono a piedi o in jeep  i vigneti e si procede alla raccolta dell'uva, selezione dei grappoli, prime fasi di lavorazione: un'esperienza intensa, adatta anche alle famiglie e ai bambini. La giornata prosegue con il picnic tra le vigne, la visita in cantina e all'antico frantoio borbonico. Pranzo e cena con i prodotti degli orti e degustazione di Pegaso, il rosso prodotto in edizione limitata a La Pampa.


La proposta Melizzano in Vendemmia, valida dal 20 settembre al 30 ottobre, prevede per due persone un soggiorno minimo di due notti e comprende nel dettaglio:

 

- 2 Pernottamenti in sistemazione Comfort Duble

- Aperitivo di benvenuto e Cena con prodotti dell'orto sinergico

- Vestizione e rito della vendemmia

- Pranzo pic nic tra le vigne

- Visita alla cantina

- Cena tipica sannita

- Visita all'antico frantoio borbonico

- Pranzo con degustazione del Pegaso

 

Euro 460,00 in sistemazione Comfort Duble

 

La Pampa Relais & Taste è un'azienda agricola biologica dove si coltivano legumi, ortaggi e frutta, e dove si promuove una cucina sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirata ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile. Dall'orto alla tavola, questa è la filosofia. La cucina è semplice, genuina, nel rispetto delle stagioni e del territorio; il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica. Sette camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, portano i nomi degli antichi mestieri tipici dei borghi agricoli di questa parte della Campania come il Muratore, il Marinaio, lo Scaricatore, il Contadino, il Fabbro. Viaggiatore e Pittore sono invece le 2 camere più ampie e con camino.  


La Pampa Relais&Taste Contrada Adocchia|Melizzano(BN) Tel.0824944914 www.lapamparelais.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *