CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

Alta Pusteria: vacanze sulle neve con ski pass gratuito



NEL COMPRENSORIO PIU' GRANDE DEL MONDO, LO SCI DI FONDO RILASSA CON I RITMI DELLO "SLOW WINTER"
PRIMA NEVE AL MONIKA IN ALTA PUSTERIA: E PER CHI PRATICA LO SCI DA DISCESA, SKI PASS GRATUITO DAL 6 AL 24 DICEMBRE 2014

Slitte trainate dalle renne, ciaspolate guidate,  sci di fondo, sci da discesa e una spa di design profumata di pino mugo

Silenzio e atmosfera ovattata. La strada termina con l'hotel Monika. Niente traffico. E anche il rumore dei passi viene attutito dal manto di neve. Direttamente davanti all'hotel passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina: il percorso si snoda attraverso paesaggi solenni, che stupiscono per la loro bellezza. La rete di piste si estende per 200 km: particolarmente scenografiche sono le piste in altitudine sull'Alpe di Nemes a Sesto e a Prato Piazza nella valle di Braies. Chi desidera approfittare delle piste dell'intera regione delle Dolomiti può scegliere il NordicSki (il comprensorio per il fondo più grande al mondo con 1.300 km di piste, tutte nelle Dolomiti). Chi preferisce scoprire la natura in modo ancora più contemplativo può scegliere tra ciaspolate o un giro in slitta trainati dalle renne sulla Croda Rossa: un romantico giro per ammirare il paesaggio in un contesto sensazionale e irripetibile. Affacciato sulle Dolomiti, l'Hotel Monika invita gli ospiti a godere di  questo emozionante scenario che ha fatto da scenografia a numerosi film, ultimo dei quali, nel 2010, „Un passo dal cielo" con Terence Hill. Qui, l'inverno diventa una fiaba incantata da vivere tra i vapori al pino mugo della sauna e il divertimento sulla neve.
Gli impianti del Monte Elmo, raggiungibili a piedi dall'Hotel Monika, portano a piste da discesa dalle quali si gode un panorama spettacolare: anche qui, sciare diventa puro divertimento in assenza di stress. Non ci sono code da fare ma solo adrenaliniche discese. Sette sono i comprensori sciistici serviti da 28 impianti di risalita e 55 km di piste, con uno skipass comune: le piste di vari livelli sono integrate perfettamente nel paesaggio e sono punteggiate da rifugi rustici dove degustare le specialità altoatesine oppure riscaldandosi vicino alla stufa di maiolica sorseggiando una tisana. Dal 6 al 24 dicembre 2013 lo ski pass è gratuito per gli ospiti dell'Hotel Monika.
Dopo una giornata trascorsa sulla neve, il centro benessere e fitness dell'Hotel Monika attende gli ospiti con numerose proposte: i più sportivi possono allenarsi nella palestra inondata di luce con vetrate affacciate sulle montagne circostanti.

PACCHETTI INVERNALI

Chi prenota un soggiorno di almeno quattro notti, nel periodo compreso tra il 06 e il 24 dicembre, riceve in omaggio lo skipass Alta Pusteria, valido per tutta la durata del soggiorno!
4 giorni - Prezzo a persona: € 499
5 giorni - Prezzo a persona: € 625

Tutti i pacchetti comprendono:
  • Ricco buffet di prima colazione
  • alla sera cena da buongustai di 5 portate dalla cucina insignita da Gault Millau
  • gustose variazioni di cucina vitalità
  • allegri aperitivi di benvenuto nella sala del caminetto, oppure sulla terrazza dell'albergo e spazio wellness, o al bar, in cucina o sul giroscala
  • cena di gala a lume di candela ogni venerdì
  • cene a tema, ad esempio buffet di primi tirolesi, buffet di zuppe, buffet di dessert o dessert di frutta e gelato una volta in settimana
  • Pomeriggi all'insegna della varietà ... Fino a quattro volte la settimana: emozionanti attività a tema, come i dolci e gli strudel appena sfornati, le degustazioni di formaggi e miele, la merenda altoatesina, il pomeriggio dei canederli, etc.
  • L'enoteca è aperta una volta in settimana, e invitiamo gli ospiti a gustare un bicchiere di vino sudtirolese accompagnato da stuzzichini
  • succhi, tisane varie, chip di banana e frutta fresca nell'area „vital"
  • ad intervalli regolari si svolgono degustazioni commentate di vini delle migliori cantine dell'Alto Adige e d'Italia (piccolo contributo spese)

Area spa
  • emozionante SPA di 800 m² con un'atmosfera unica
  • sauna finlandese (95°C)
  • sauna bio alle erbe (45°C) con un aroma diverso ogni giorno
  • spazioso bagno di vapore aromatico (12m²)
  • Indoor Swimming Pool in acciaio inossidabile (12 x 5 m) con lettini idromassaggio e Liquidsound (musica sott'acqua)
  • Relax Lounge con classici divani di pelle e riviste mensili
  • Angolo tisane con diverse tisane alle erbe
  • Outdoor Pleasure Whirlpool (riscaldato tutto l'anno – 37°C)
  • sofficissimo accappatoio di velluto e ciabattine
  • comoda borsa wellness
  • splendida zona solarium all'aperto con terrazza al sole, musica wellness e mobili di qualità
  • utilizzo della palestra SPA-Active Fitness con attrezzi Technogym e splendida vista panoramica
  • noleggio gratuito di racchette per il nordic walking di alta qualità
  • noleggio gratuito di mountain bike e biciclette
  • Tennis a prezzo ridotto nel padiglione a poca distanza 
  • priorità nelle prenotazioni di lezioni di tennis nel padiglione a breve distanza a prezzi ridotti
  • ingresso gratuito alla piscina scoperta di Sesto
  • partecipazione gratuita al programma di attività estive del Monika o al programma di attività invernali
  • Internet: connessione a internet gratuita in tutto l'Hotel.



DESCRIZIONE HOTEL MONIKA
·         LA SPA
Nella spa di 800 m² il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott'acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age.
La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un'esperienza piacevolissima. Nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera, la zona piscina si trasforma in un'oasi di tranquillità di un caldo color arancione. Per riposare tra una sauna e l'altra c'è la Sala del Silenzio, dove ci sono lettini comfort esclusivi di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati. Cuffie moderne offrono cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere alla musica strumentale alla musica classica. Nel caminetto al centro della stanza arde un fuoco vivace, che con il gioco delle sue fiamme e il suo calore crea un ambiente particolare. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l'aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l'effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress.

LE STANZE
Dalla sua ristrutturazione ed ampliamento tra il 2007 e il 2009, l'Hotel Monika ««««s  si presenta come design hotel.  L'architettura alpina dell'Alto Adige con tanto legno è stata conservata, ma re-interpretata in modo raffinato e moderno. Grandi vetrate donano tanta luce e una vista senza ostacoli sul panorama. L'arredamento e i pavimenti sono prevalentemente in larice locale, per creare un'atmosfera estremamente confortevole e accogliente.
L'hotel dispone di 45 camere suddivise in 3 categorie e 14 tipi diversi. Le stanze da bagno colpiscono con la loro illuminazione innovativa e la raffinatezza tecnica; numerose camere dispongono delle piacevolissime docce sensoriali Raindance. Ad eccezione di poche camere singole, tutte le stanze dispongono di un balcone o una terrazza.
Il nome dato alle 14 diverse tipologie di stanze sono evocativi: 
I love Single hanno dimensioni tra i 20 e i 27 mq, sono arredate in larice naturale, quasi tutte con un pavimento in larice e dispongono di un letto ad una piazza e mezza, ad hoc per i single.

Geier Wally  è un'elegante camera da letto in larice naturale spazzolato con pavimento in larice; è arredata con un letto a baldacchino con panchetto. Tra le altre particolarità ci sono lo scrittoio e il televisore al plasma inserito in due elementi mobili ai piedi del letto, così da poter essere visto sia dal letto che dal divano.

1930 si chiama la camera matrimoniale dall'aria nostalgica, con biancheria e mobili bianchi. Le lampade e la radio antica ricordano gli anni Trenta del secolo scorso.
Allegra è la camera matrimoniale priva di barriere architettoniche. La doccia è allo stesso livello del pavimento, i sanitari sono adattati alle esigenze particolari.
Aurora e Bergfeuer sono arredate con mobili in larice naturale e con il pavimento in larice, mentre edel & weiss è permeata dal fascino unico del mondo alpino: la camera è arredata in larice scuro, il pavimento in quercia è tinto di bianco. Il bagno offre un'ampia doccia sensoriale con soffione quadrato e due lavabi.
Giardino de Luxe è una camera luminosa in wengè con pavimento in larice. Il bagno di alta qualità dispone di due lavabi ed una comoda vasca da bagno ad angolo con sistema idromassaggio. I suoi ospiti godono di una terrazza di 20 mq rivolta a sud con esclusivi lettini comfort.
In style entusiasma gli appassionati di architettura e minimalismo e trasmette la leggerezza dell'essere. I colori freschi e vivaci creano un'atmosfera piacevole. I mobili sono lucidi, il pavimento in quercia. In style dispone di un'ampia terrazza rivolta verso sud (20 mq) con esclusivi lettini comfort di alta qualità oppure di un balcone con una vista fantastica sulla Meridiana dei Monti di Sesto o su monte Casella.
Landleben è una camera da letto adatta a chi soffre di allergie, in larice naturale e con il pavimento in larice.

Pinus riflette l'atmosfera dell'alta montagna, grazie alle qualità positive del pino cembro. Il cuscino in cembro garantisce un sonno sano e riposante. Il mobilio è in una combinazione di pino cembro e larice scuro. Il letto e il soffione quadrato della doccia rappresentano invece elementi moderni.
Simon von Taisten ha il pavimento in larice, mobili di alta qualità in wengè e una terrazza di 20 mq rivolta a sud.
La Family Wellbeing Suite di 60 mq è un'ampia unità abitativa con due camere da letto separate e due bagni. La zona notte e giorno dei genitori può essere separata da quella dei bambini con una porta. L'arredamento in larice scuro con pavimento in legno crea un'atmosfera alpina di classe. Uno dei due bagni dispone di una vasca da bagno con idromassaggio. La Family Wellbeing Suite è l'unità abitativa ideale per 2-6 persone ed inoltre vanta uno splendido balcone di ben 25 mq con una fantastica vista su Monte Elmo.
La Spasuite Alpienne Royal di 50 mq è un'unità abitativa lussuosa con soggiorno, camera da letto, ed un bagno aperto sulla camera. L'intera unità può essere trasformata in un locale unico oppure separata in zone singole tramite porte scorrevoli. Nel soggiorno c'è un caminetto, il frigo bar, un angolo con panca e tavolo nello stile di una Stube tirolese, mentre dal letto matrimoniale si gode di una splendida vista sul Monte Elmo. Il bagno è molto spazioso e vanta una vasca centro stanza di Kos e un lettino, anch'esso con la vista sul panorama. Inoltre ci sono una zona doccia con un grande soffione Raindance.
Design Wellness Hotel Monika 
Famiglia Egarter
Via del Parco 2
39030 Sesto
Alto Adige

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *