CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Al Cavallino Bianco di Ortisei, dove la vacanza è filosofia (di vita)




Al Cavallino Bianco di Ortisei continua a crescere il progetto "Time is Life – Live it now!"
E la vacanza diventa filosofia di vita (famigliare)

Ortisei, settembre 2014 Al Cavallino Bianco di Ortisei la famiglia è sempre al centro delle attenzioni: ogni attività – anche quelle pensate su misura per gli adulti – vengono studiate per rendere la vacanza più bella e divertente per tutti. Ormai da qualche mese il Grand Hotel di Ortisei, confermato "miglior Family Hotel" del mondo dal sito di recensioni Tripadvisor anche nel 2014, ha lanciato il progetto "Time is Life – Live it now!": rappresentato dall'albero in legno – che viene consegnato a tutte le famiglie ospiti in albergo – questo progetto promuove un concetto di vacanza il più possibile equilibrata e armoniosa, in cui i momenti siano equamente suddivisi tra le ore passate in coppia, quelle passate con i bambini e quelle dedicate esclusivamente a se stessi.

Una filosofia di vacanza, da portare anche a casa 
È facile intuire che l'idea, nata dal team guidato dal CEO dell'hotel Ralph Riffeser, sia ben di più che una filosofia di vacanza: da semplice input, Time is Life – Live it now! può diventare (per chi si lascia coinvolgere) uno spunto per riflettere sull'organizzazione della propria vita famigliare, per riappropriarsi del tempo e imparare a gestire in modo equilibrato le giornate, senza ansie o sensi di colpa. Un progetto ambizioso, che però sta riscuotendo una grande successo tra gli ospiti dell'hotel. E il team del Cavallino Bianco è sempre più convinto che sia questo l'autentico "wellness del futuro": da provare in vacanza e, soprattutto, da mettere in pratica anche una volta tornati a casa.

Come funziona? 
Tutte le famiglie ricevono in omaggio, una volta arrivate al Cavallino Bianco, un albero in legno: l'albero è il simbolo del progetto e i quattro rami rappresentano i quattro tempi da gestire al meglio in vacanza (ma anche nella vita di tutti i giorni). Partecipando alle attività dell'hotel, gli ospiti ricevono delle foglioline adesive con cui "colorare" il proprio albero:
Two Time = le foglie rosse, per il tempo dedicato al partner, alla vita di coppia
My Time = le foglie marroni/oro, per il tempo dedicato a se stessi
Family Time = le foglie verdi, per il tempo  vissuto in famiglia, tutti insieme
Kids Time = le foglie arancioni, per il tempo che i figli trascorrono in autonomia


Per avere qualche esempio concreto, nel "My Time" rientrano le attività sportive (come lo sci, le escursioni o anche una gita in Segway), ma anche una sauna o un trattamento beauty. Tante le idee anche per il "Two Time": dai corsi in palestra (da fare in coppia) alla speciale "Cena Romantica" che il team del Cavallino Bianco organizza su richiesta nell'incantevole saletta tirolese. Inutile dire che anche le proposte per il "Family Time" non mancano: dai giri in carrozza con mamma e papà allo speciale "family plate", il grande piatto messo al centro del tavolo da cui tutta la famiglia può servirsi liberamente, senza stare a badare troppo all'etichetta. Nel "Kids Time" rientrano infine tutte quelle attività organizzate nell'area Lino Land: giochi, ma anche escursioni nella natura, show e corsi di sci. 
Il completamento dell'albero comporta anche tre traguardi, naturalmente da raggiungere in maniera uniforme (ovvero "mele gialle", "mele rosse" e albero completamente "fiorito"): ogni traguardo regala agli ospiti del Cavallino Bianco una piccola sorpresa omaggio (da richiedere alla reception), ma soprattutto la consapevolezza di aver provato a vivere al meglio la propria vacanza.




CAVALLINO BIANCO

via Rezia 22, Ortisei - ValGardena - tel. +39 0471 783333

email 
info@cavallino-bianco.com     www.cavallino-bianco.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *