CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

Neighborhood x Neighborhood: tutti in spiaggia a Staten Island


NYC & Company promuove per tutto il mese di agosto South Beach e Midland Beach, rifugio sul mare dell'estate newyorkese

Milano, 7 agosto 2014 — Le spiagge di South Beach e Midland Beach, sulla costa orientale del distretto newyorkese di Staten Island, sono il focus di agosto di Neighborhood x Neighborhood, l'iniziativa di NYC & Company che promuove ogni mese un quartiere emergente della città. Facilmente raggiungibili da Manhattan con traghetto e bus, sono un rifugio estivo dove trascorrere una giornata di relax tra sole, mare e attività sportive e culturali per tutta la famiglia. Durante il weekend fino a fine agosto, le spiagge si animano con lo Staten Island Beach Fest: concerti e spettacoli dal vivo, fitness, un farmer market e tanto altro. 

Per maggiori informazioni: nycgo.com/nxn.
Dal terminal dello Staten Island ferry, che collega gratuitamente Manhattan e Staten Island, gli autobus S81 o S51 conducono fino all'ingresso di South Beach. Lungo il percorso è possibile fermarsi per visitare alcune delle principali attrazioni culturali del distretto, come l'Alice Austen House Museum, una delle più antiche residenze di New York City risalente al 1690. Al suo interno sono in esposizione le fotografie di Alice Austen che documentano la vita quotidiana e la natura tra fine '800 e inizi '900 e alcune immagini storiche di Staten Island.

A poca distanza si raggiunge Fort Wadsworth, uno dei più antichi presidi militari degli Stati Uniti, costruito nella metà dell'800 e di importanza strategica per la difesa della città e del porto per due secoli, fino alla sua chiusura nel 1994. Oggi è possibile visitare il forte, la rete di tunnel sotterranei, i passaggi e le fortificazioni con la guida dei ranger del National Park Service e ammirare la straordinaria vista sul Porto di New York, sullo skyline di Manhattan e sul Verrazano-Narrows Bridge.

Da Fort Wadsworth, è possibile raggiungere South Beach anche a piedi, seguendo la Franklin D.Roosevelt Boardwalk lungo la costa. La spiaggia attrezzata è una delle più famose di Staten Island, perfetta per le famiglie che troveranno servizi e punti di ristoro a portata di mano. Sono disponibili tavoli per gli scacchi, campi da bocce e un molo per la pesca. South Fin Grill è aperto a colazione, pranzo e cena e serve pesce fresco, ostriche e frutti di mare. Alla sera le sue sale interne ed esterne si trasformano nel Blu, un salotto sull'oceano con cocktail, musica e spettacoli dal vivo.

Proseguendo oltre South Beach, si raggiunge Midland Beach con parco giochi, campi da tennis, tavoli da shuffleboard e una fontana a forma di tartaruga marina per i bambini. Il Midland Beach Fishing Pier è il più grande molo ricreativo dell'Oceano Atlantico, realizzato in acciaio e calcestruzzo. Appena a sud, Miller Field è un ex aeroporto militare trasformato in un grande parco con campi da baseball, cricket, softball e calcio e bocciofila.


Per pranzo, due gli indirizzi da segnare, entrambi con cucina italiana: Joe & John Toto's Restaurant & Bar, recentemente riaperto, e Basilio Inn, il più antico ristorante ancora in funzione di Staten Island situato all'interno di un ex-deposito di carrozze dell'Ottocento.
Neighborhood x Neighborhood, la guida essenziale di New York CityNew York City si compone da una moltitudine di quartieri situati nei cinque distretti della città, the Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island. L'iniziativa Neighborhood x Neighborhood, lanciata da NYC & Company per la prima volta nel 2013, promuove ogni mese un quartiere diverso con l'obiettivo di incrementare il flusso di visitatori e di supportare le aziende e le comunità locali.
Neighborhood x Neighborhood si rivolge specialmente ai repeater o ai visitatori alla prima volta a NYC che desiderano includere nel loro itinerario la scoperta di zone meno note della città. La campagna è possibile grazie alla collaborazione tra l'ente del turismo, i funzionari del City Council, NYC Small Business Services, i business development district, i leader delle comunità locali e gli oltre 2000 membri di NYC & Company. Principale sponsor è Santander Bank, N.A.

NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *