CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2014

A Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) il workshop Body and Mind del programma Coming Back to Center

 
Realizza te stesso: insegui i tuoi sogni
 
A Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR)
il workshop Body and Mind del programma Coming Back
to Center, per ritrovare equilibrio e coraggio nella vita quotidiana
Dal 10 al 14 settembre 2014
 
Il contatto con la natura, la riscoperta di ritmi semplici e in linea con il metabolismo e i pensieri: a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) tutti questi elementi sono alla base di una vacanza rigenerante. In più, in questa location eccezionale, da mercoledì 10 a domenica 14 settembre 2014 si svolge uno dei seminari Coming Back to Center, il workshop Body and Mind. Dedicato a chi è interessato allo sviluppo di sé e alla crescita personale, si tiene in lingua inglese. 

La finalità dello stage è quella di migliorare il proprio equilibrio interiore, grazie alla consapevolezza, trascorrendo tempo prezioso ad ascoltare il corpo e rilassare la mente. Sotto la guida di esperti coach di formazione internazionale, e in collaborazione con lo Strozzi Institute di Somatich Coaching con sede in California, gli ospiti hanno la possibilità di fare passeggiate negli splendidi vigneti, un giro in bicicletta o a cavallo attraverso le colline che circondano Montebelli Agriturismo e Country Hotel, o semplicemente starsene seduti in silenzio sotto la Grande Quercia, assaporando il tutto con occhi diversi, e cogliendone l'intensità. 

I colloqui e gli incontri di gruppo con i coach permettono di scaricare parte del sovraccarico emotivo e lo stress mentale accumulato durante l'anno, e riscoprire l'energia interiore che tutti abbiamo, troppo spesso soffocata dalla confusione che ci circonda e che lotta per essere liberata. Fondamentale il concetto di centering, che significa tanto mettere a fuoco le proprie priorità che mettere al centro del proprio progetto di vita se stessi, e i propri desideri. Riconoscere il valore dei sogni, quale espressione principe del proprio essere, è il primo passo per poterli finalmente realizzare. 

Con consapevolezza del proprio valore, che nessun turbamento o problema esterno dovrebbe poter mettere in discussione. Le "lezioni" avvengono tramite libere conversazioni e l'apporto di qualificati coach di livello internazionale: Gila Seritcioglu, somatic coach e terapista; Raffaele Ponticelli, terapista bioenergetico; Giulio Brunini, somatic coach; Tommaso Migliozzi, allenatore dei cavalli e coach di Equine Guided Education. Il costo del workshop è di 2500 euro a persona e include la tassa di iscrizione, 4 notti di soggiorno in pensione completa a Montebelli e tutte le lezioni. E' possibile su richiesta organizzare il transfer dagli aeroporti di Pisa o di Roma.
 
Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *