CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

“Cortili aperti 2014”: a Martano la vii edizione fino al 27 luglio

"Cortili aperti 2014": da oggi e fino a domenica 27 luglio, Martano svela le sue bellezze architettoniche più nascoste. Nei quattro giorni della manifestazione, giunta alla VII edizione, atri, androni, scalinate, volte affrescate, giardini, vialetti, corti saranno accessibili ai visitatori. Gli itinerari proposti, dai Palazzi Signorili alle Chiese, dalle vie del borgo alle dimore storiche e all'architettura rurale, offriranno un percorso tra storia, tradizione, arte e bellezza.

L'appuntamento è promosso dal Comune di Martano (assessorato Attività produttive e Marketing territoriale guidato da Antonio Carra), con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, Camera di Commercio di Lecce, Pugliaevents.it, Grecìa Salentina, Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce.

Altri appuntamenti si affiancano all'edizione "Cortili aperti" di quest'anno: Gustando - Il Cibo nell'Arte, in programma il 26 ed il 27 luglio, con degustazioni di prodotti tipici, street-food, km0, arte, artigianato, curato dall'Associazione 73025; Birraèfesta, 24-25 luglio, largo Santa Sofia, due serate dedicate alla birra artigianale italiana, tedesca e belga, ed alla musica: protagonisti delle serate i Fratelli di Soledad e Cafè Chinasky Lady Wasabi dj set (24 luglio), Antonio Castrignanò, Invivo Faia e Collettivo Picalojia (25 luglio); Mareterra, un festival che coordina artisti del territorio nel progetto di ridisegnare un paese più accessibile. 

Il 26 luglio, nella chiesa Maria SS. Dell'Assunta, si esibiranno gli ensemble "De Finibus Terrae" e "Protimia" (diretti dal maestro Gilberto Scordari) e, nell'atrio del castello Aragonese, verranno presentate le mappe visivo-tattili per l'orientamento autonomo dei non vedenti nel centro storico (create dalla designer Michela Bidetti e finanziate dal comune di Martano). 

A seguire, la proiezione di un film di Nicola Bellucci, dedicato alle risorse "inclusive" della musicoterapia. La giornata del 27 luglio si svolgerà, invece, nel Naturalis Bio Resort, con un laboratorio di estrazione della carta e dell'aloe (a cura di Andrea De Simeis e Domenico Scordari) e il concerto dei "Teatrini di Escher".

Lecce, 24 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *