CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

Souvenir dal Sudamerica: le proposte shopping latine di Viaggigiovani.it



Souvenir dal Sudamerica
Profumi e colori che scaldano il cuore, da portare a casa con sé come ricordo.. le proposte shopping "latine" di Viaggigiovani.it
Quando ci si diverte il tempo vola, e quando si sta in vacanza ancora di più. Ecco che "rubare" qualcosa al tempo è una tentazione a cui nessuno sa resistere: frammenti di stoffa, istantanee di gioia pura, profumi che riportano la mente ad un momento speciale che si è vissuto, e si vuole tenere con sé. Il souvenir è un simbolo, non un oggetto, il suo valore è – quasi sempre – puramente affettivo. I #nomadimoderni che scelgono Viaggigiovani.it riescono a cogliere, grazie ai particolari tour e alle vacanze organizzate su misura, aspetti che talvolta sfuggono al turista distratto. E una volta di più possono catturare per sempre, e portare a casa con sé, un lembo di una realtà-altra che diventa un ricordo prezioso.

Nel ricchissimo panorama del Sudamerica molti sono i colori e i profumi che riscaldano il cuore, e tante le possibilità di scovare qualcosa di insolito da riportare con sé in Italia..

In Perù si organizzano viaggi di gruppo e individuali, alla scoperta della civiltà Inca. E proprio dalla tradizione millenaria di questo popolo proviene l'artigianato locale, ricchissimo, pezzi unici handmade che vanno dal maglione in lana di alpaca o di lama ai tessuti dai colori caldi, dalle stupende maschere rituali alle ceramiche in terracotta con motivi decorativi, fino agli oggetti d'oro, argento, rame e pietre semi preziose.

Il viaggio in Ecuador, solitamente abbinato al tour nella natura incredibile delle Isole Galapagos, è un tuffo in un mondo incredibile. Una cosa che non tutti sanno è che Cuenca è la città dove si fanno i cappelli di Panama, che sono ecuadoriani. C'è anche il museo del Sombrero de Panama, ma per acquistarne uno è più conveniente il mercato coperto, dove si trovano cappelli artigianali magnifici.

L'Argentina offre diverse possibilità di tour, dagli Altipiani Andini alla Patagonia, e questa Terra Promessa, dove molti connazionali hanno trovato una seconda patria ai tempi dell'emigrazione è un vero gioiello da scoprire. E proprio in tema di gioielli si resta parlando di una pietra singolare, che si trova tipicamente proprio in Argentina: la rodocrosite, il cui nome è legato al suo colore rosa intenso. E' detta pure "rosa degli indios" e in cristalloterapia si lega al cuore e alla circolazione sanguigna: ecco quindi che protegge anche l'amore e i sentimenti più veri e profondi. Un regalo bellissimo!!

Il Brasile rappresenta un mondo a sé stante, quasi un continente nel continente, e i tour vengono personalizzati da Viaggigiovani.it a seconda delle zone che si vogliono visitare, o con un percorso "meravigliao" di 15 giorni che mischia mare e interno in un caleidoscopio infinito di emozioni. Trovare prodotti autentici non è sempre facile, ma a Rio de Janeiro, nell'evocativo quartiere di Ipanema, si può fare un giro al settimanale mercato hippy; nello stato di Pernambuco si possono acquistare i tipici cappelli di cuoio degli abitanti del sertao; mentre il mercato di Belém propone con artigianato tipico amazzonico ed erbe officinali.

Il giro culinario del Sudamerica è pronto e servito. Voi avete qualche altra prelibatezza da portare a tavola per poter gustarcele assieme?
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *