CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Il lusso in vacanza: cosa offre la Sardegna

Con l'estate ormai alle porte è sempre più ricorrente il pensiero alle vacanze, con il mare sempre in cima alla lista dei desideri della maggior parte dei turisti.
Anche quest'anno una delle mete più gettonate è la Sardegna, irresistibile grazie al suo stupendo mare. Da nord a sud, l'isola si appresta ad essere invasa dai turisti di tutto il mondo , desiderosi di scoprire le bellezze di questa terra, di divertirsi o di concedersi semplicemente un pò di relax. Certo le tariffe dei traghetti non sempre economiche non hanno sempre incoraggiato ad attraversare il mare per raggiungere l'isola, ma per fortuna le compagnie aeree low cost hanno spesso rimediato a questo tipo di disagio. Anche gli alberghi non hanno sempre agevolato i desideri dei vacanzieri a causa dei loro prezzi talvolta eccessivi ma, anche in questo caso, una grossa mano è stata data dalle agenzie che propongono case in affitto Sardegna, per brevi e lunghi periodi. Insomma, in tempo di crisi, si sa, l'arte dell'arrangiarsi e soprattutto dell'accontentarsi diventa di primaria importanza, in particolar modo se non si vuole rinunciare alle vacanze.
C'è poi una elite più ristretta, che invece non intende rinunciare proprio a nulla: sceglie le località più esclusive della Sardegna, come la celebre Costa Smeralda, patria dei milionari e dei vips. Gli alloggi preferiti sono gli alberghi e le ville di lusso in Sardegna, inseriti in contesti paradisiaci e dotati di talmente tanti comforts che è impossibile sentirsi stressati. Il turismo di lusso in Sardegna non ha mai sentito gli effetti della crisi confermando il fatto che chi è in grado di spendere a piacimento non rinuncia a trascorrere delle vacanze da nababbo.
Porto Cervo e Porto Rotondo a nord e Villasimius e Chia a sud sono le località preferite da chi esige il meglio del meglio: servizi esclusivi, spesso personalizzati, insieme alla ricercata qualità del contesto in cui si soggiorna, sono i requisiti che caratterizzano questi tipi di strutture che vendono il lusso.

Anche per questa estate non sarà difficile ipotizzare di vedere in Sardegna decine e decine di yachts che solcano il mare, Ferrari che sfrecciano lungo le strade costiere e party esclusivi nelle più belle dimore dell'isola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *