CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2014

Cervia: sposalizio del mare, le novità 2014


Cervia , 570° Sposalizio del  Mare  dal 29 maggio  al 1 giugno  2014 
 
Motonavi e diretta streaming permetteranno al pubblico di seguire da vicino il rito in mare


Pays Beaujolais, regione francese famosa per l'omonimo vino  è il partner della edizione 2014 dello Sposalizio del mare. Sarà rappresentata a Cervia in occasione dello sposalizio del mare da delegazioni provenienti da Ville France sur Saône, città Capoluogo della regione;   Oignt,  uno dei borghi più belli di  Francia  del quale sarà presente il sindaco; Lachassagne,  cittadina molto bella della regione francese che da anni ha rapporti con la Romagna.   

Pays Beaujolais infatti  partecipa da anni alle feste artusiane di Forlimpopoli  e alla Festa dell'Ospitalità di Bertinoro cittadina con la quale il Pays Beaujolais ha stretto anche un patto di amicizia.

Sarà presente il presidente del comitato gemellaggi di Ville France  interessato allo sviluppo di rapporti di valorizzazione   dei territori che  è già in contatto  con il circolo dei pescatori La Pantofla.

Quest'anno il programma dello Sposalizio comincia  il  giovedì 29 maggio con la presenza di Borgomarina Vetrina di Romagna. Sempre  giovedì 29 apre lo stand  gastronomico del circolo pescatori  che dal 29 sera resterà aperto fino al 2 giugno compreso  tutte le sere con cibo della tradizione e spettacoli di musica e animazione

Il 30 maggio   ore 18.00 nella sala conferenze di MUSA si terrà un incontro su storie ed aneddoti sullo sposalizio del mare. A seguire si terrà la degustazione dei prodotti della tradizione locale e  dei vini della regione ospite Pays Beaujolais.  In Piazza Garibaldi ore 21.30 si terrà il CONCERTO DELL'AMICIZIA con l'orchestra polifonica di Aalen in omaggio della città gemellata di Aalen - Germania

Il 31 maggio e 1 giugno  dalle ore 10 in Piazza Pisacane nel MERCATO DEL VILLAGGIO  si terranno degustazione e vendita dei prodotti della campagna romagnola e i vini dei Pays Beaujolais

L'apertura ufficiale della 570^ edizione Sposalizio del Mare sarà il  31 maggio al magazzino del sale alle ore 21.00. Sarà naturalmente presente la  delegazione ospite dei Pays beaujolais che porterà in dono  l'anello. Ad accoglierla gli  inni nazionali dei due paesi ( Italia e Francia)  e a seguire  lo spettacolo IL VESCOVO CHE SPOSO' IL MARE. Si tratta di un documentario teatrale in 4 atti dedicato al Vescovo Pietro Barbo, che nel 1445  benedisse il mare e lanciò nei flutti in tempesta l'anello pastorale. 

Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche dell'Orchestra sinfonica giovanile Città di Cervia, diretta dal M° Fulvio Penso.
L'evento prodotto dall'Amministrazione Comunale è ideato e diretto dal regista Andrea Masoni.
La serata sarà trasmessa in differita. Per esigenze televisive si prega di arrivare entro e non oltre le ore 20:30. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti

La domenica si svolge nel modo classico con la messa, il corteo e il rito in mare ma quest'anno saranno sbandieratori, musici, alfieri, di San Marino ad esibirsi sulla piazza e in corteo.

Per l'uscita in mare, è possibile imbarcarsi sulle Motonavi Rossana e Super Tayfun acquistando Il biglietto presso l'ufficio IAT Torre San Michele, Via Evangelisti 4 Cervia tel. 0544 72424
(adulti € 3,00, € 1 bambini dai 3 ai 12 anni )

 Ma la grande novità di quest'anno è nella diretta Streaming  che permetterà di seguire il rito  anche sul molo o da casa su tablet e iphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *