CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Boom del turismo natura che diventa estremo. Agriturismo Poggio alle Ville, Mugello (Fi), domenica 11 maggio

Domenica 11 maggio dalle ore 11,00

Dall'Agriturismo Poggio alle Ville, Via di Mucciano, Mugello, Firenze

 

DA TREE SLEEPING ALL'ALTALENA NEL VUOTO, IL TURISMO ESTREMO NELLA NATURA

Negli agriturismi iniziative "fuori dal comune" per la giornata del turismo rurale in Toscana

 

Dormire "appesi" su un albero con vista sulla natura o dondolarsi con l'altalena nel vuoto è ora possibile grazie alla creatività degli agriturismi che consente di fare turismo estremo a contatto con la natura anche in Italia. Si chiama "Tree Sleeping", letteralmente "dormire su un albero", e permette a tutti, grandi e piccini, di provare un'esperienza davvero unica a partire da domenica 11 maggio alle ore 11.00 presso l'agriturismo "Poggio alle Ville" in Via di Mucciano, Mugello a Firenze ma è solo una delle tantissime esperienze che si possono vivere domenica negli agriturismi per la giornata del turismo rurale con il "Terranostra day" in Toscana , la metà piu' ricercata dagli amanti della vacanza in campagna.

 

Iniziative "fuori dal comune" che spingono la crescita del turismo ecologico che è l'unica forma di vacanza che ha continuato a crescere anche nei tempi della crisi come dimostra lo studio Coldiretti che sarà presentato nell'occasione.

 

Tantissime, alcune veramente originali e simpatiche, le attività che i visitatori potranno provare e vivere nell'occasione,  dalla possibilità di scoccare frecce a 1300 metri di altezza come Robin Hood al tour tra stalle per vedere dal vivo come si lavorano le carni suine o la cinta senese, dalla visita nella mieleria passando per pranzi "stellati", passeggiate nel bosco, laboratori creativi, corsi di pittura, cucina ed equitazione, escursioni a bordo di "trattori panoramici" ma anche le piu' classiche degustazioni di prodotti aziendali e le visite in cantina.

 

Le singole mete potranno essere raggiunte con mezzi autonomi durante tutto l'arco della giornata. Previsti anche bus completamente gratuiti in partenza da Bologna e da Roma-Tiburtina per "incentivare" la presenza dei turisti domenicali delle regioni limitrofe. Dodici gli agri-itinerari da scegliere che portano direttamente alla scoperta delle più belle mete della nostra regione: dal Chianti alle Crete Senesi e alla Val d'Orcia, dalla Valtiberina alla Lucchesia passando per la Lunigiana, la costa degli etruschi e la Maremma.

 

(*) per informazioni www.toscana.coldiretti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *