CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Alpe di Siusi e Val Gardena: baite golose le nuove proposte estive di Alpina Dolomites e Hotel Gardena

VAL GARDENA E ALPE DI SIUSI: DUE PROPOSTE GOLOSE
DAL BARBECUE CON ESCURSIONE ALLE CENE PRIVATE IN BAITA
 
Il Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei (Bz) in Val Gardena e l'Alpina Dolomites Health Lodge SPA sull'Alpe di Siusi, sono due eccellenze in Alto Adige accumunate dalla stessa proprietà. Cinzia e Hugo Bernardi, una giovane coppia dinamica e intraprendente, hanno saputo trasformare la passione per il lavoro di albergatori, in due successi dove qualità, accoglienza e servizio non mancano mai. Più recente e moderno il primo, più tradizionale e con cucina stellata il secondo, per l'estate 2014 hanno ideato un paio di proposte golose.  Nella nuova baita sull'Alpe di Siusi, l'altopiano più bello e più grande d'Europa, in splendida posizione panoramica tra distese di prati e boschi al cospetto delle Dolomiti, vengono organizzati gustosi barbecue o romantiche cene private in baita

I barbecue con escursione si svolgono settimanalmente: da Ortisei si sale in funivia fino all'Alpe di Siusi e dalla stazione a monte, sempre in compagnia della guida  escursionistica, si raggiunge la baita dopo circa un'ora e mezza di cammino. Si tratta di un'escursione facile, adatta anche a camminatori inesperti o non allenati. Ma la vera novità di quest'anno sono le cene private in baita su prenotazione, riservate a piccoli gruppi, per trascorrere una serata speciale e insolita in occasione di anniversari, feste o altre piacevoli ricorrenze. Inoltre nelle serate estive proponiamo escursioni in baita con osservazioni del cielo sotto la guida di un esperto astronomo. In montagna le stelle si vedono meglio, anche perché in quota il cielo è più limpido, non inquinato da altre luci.


ALPINA DOLOMITES HEALTH LODGE SPA. DESIGN E RELAX NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE NATURALE DELLE DOLOMITI
   
Alpe di Siusi ( Bz). Un altipiano totalmente car free, dove insieme alla natura e alla sua bellezza, la vacanza diventa di una qualità unica in Alto Adige. Il 5 stelle Alpina Dolomites Lodge Spa, è un hotel che unisce design e vocazione eco, con criteri di costruzione che non hanno trascurato l'ambiente circostante adottando rigorosi parametri come il rispetto dell'ecologia, un basso consumo energetico e un'integrazione armoniosa con il contesto circostante.


A 1880 m. tra la fioritura che in estate colora tutto l'altopiano, spicca questo gioiello architettonico, una struttura di charme e design circondata dalla natura. Hotel a 5 stelle elegante e raffinato, dispone di 56 tra camere e suites, tutte con spettacolare vista sulle vette dolomitiche. Gli interni e gli arredi sono moderni e di design, con ampie vetrate che creano una simbiosi con la natura circostante. Gli interni sono un'interpretazione in chiave moderna degli ambienti tipici dell'Alto Adige ma con un personale tocco alpine chic.  

Il BENESSERE E' GLOBALE. La SPA e l'area wellness, sono una spazio relax unico per la raffinatezza dei dettagli, per la vista dalla piscina (coperta e scoperta) con un panorama mozzafiato e unico in tutta la regione. Un angolo incontaminato di silenzio e natura, lontano dai rumori e dallo stress della città. La beauty farm, irradiata dal sole delle grandi vetrate a differenza di quelle sottoposte e prive di luce naturale, propone trattamenti a  base di prodotti naturali del posto e altri dalla ricerca cosmetica più evoluta. E poi ci sono le attività outdoor e indoor, che fanno stare bene e in forma, tutte con operatori qualificati, come pilates, stretching e yoga, con livelli accessibili a tutti.

L'estate riserva una serie di proposte soggiorno strutturate per offrire a ognuno il giusto benessere e la vacanza soddisfacente. Con la FORMULA SPECIALE ESTATE prenotando 7 giorni con arrivo e partenza di domenica 1 giorno è in omaggio. Prezzi a partire da 1014 euro a settimana per persona in mezza pensione dal 6.6 al 3.8 e dal 17.08 al 3.11. Oppure la SETTIMANA SPA & BEAUTY ALPINA parte da 1437 euro a persona ed è valida dal 29.6 al 13.07 e dal 31.8 al 14.09 comprende:
7 pernottamenti in mezza pensione
1 trattamento viso ALPINA DOLOMITES
1 peeling corpo al miele o al fieno
1 rilassante massaggio corpo
1 bagno ai frutti di bosco e latte di capra
1 manicure e 1 pedicure estetica Deluxe con impacco e bagno



VAL GARDENA: AL RELAIS & CHATEAUX HOTEL GARDENA DI ORTISEI UN'ESTATE DI PROPOSTE SPORTIVE, DI BENESSERE E GASTRONOMICHE

Da giugno a ottobre la  Val Gardena è all'insegna delle tante attività sportive e non solo, che rappresentano l'attrattiva di questa stagione. Ce n'è per tutti: sportivi o rilassati, dinamici o amanti dello slow, arrampicatori o ciclisti, conciliare sport e relax è facile. Con  programmi per i più attivi e per coloro che prediligono anche un po' di riposo. Fare sport è naturale, grazie al suo habitat e alle ideali condizioni escursionistiche, dalle grandi arrampicate ai percorsi in mountain bike, è sempre una piacevole avventura. 

Ma la Val Gardena è anche esperienze gourmet di alta cucina e soggiorni in hotel di charme con SPA e area benessere dove,  sotto le pressioni di mani esperte, beneficiare di  massaggi o trattamenti qualificati. Il Relais & Chateaux Hotel Gardena www.gardena.it  di Ortisei è una delle top strutture alberghiere della località e di tutto l'Alto Adige, con la sua riconosciuta e apprezzata qualità dei servizi e proposte culinarie gourmet. Gli sportivi possono partecipare a escursioni in quota con la guida esperta, con noleggio gratuito di attrezzature e bastoncini telescopici per nordic walking  e tradizionali passeggiate. 

Per gli appassionati di mountain biking, direttamente in hotel c'è la possibilità di noleggio gratuito della bicicletta e la fornitura di cartine per percorsi individuali sui sentieri più impegnativi, per raggiungere le vette dolomitiche. Ma anche golf ad alta quota nel campo di Castelrotto-Alpe di Siusi con 18 buche e vista sull'incantevole Sciliar. E poi per chi dopo l'attività all'esterno, vuole approfittare delle proposte giornaliere indoor, l'hotel offre programmi di ginnastica per ritrovare la giusta forma e prepararsi alle escursioni, stretching, aerobica, acquagym, yoga, yoga stretching, yoga conditioning, pilates.


Per coloro che al primo posto mettono il puro relax,  c'è il giardino del Relais & Chateaux Hotel Gardena, dove riscaldati dai raggi di sole di montagna e comodamente rilassati e sdraiati, si ammirano il cielo azzurro e le Dolomiti. La giornata, scandita dai ritmi del benessere, può iniziare con un bagno in  piscina e una deliziosa colazione. Poi nell'area wellness ci sono i percorsi benessere nel Mondo delle Acque sfruttando gli effetti riequilibranti e noti dell'apprezzata acqua Grander, depurativi, rigeneranti e benefici. Nel tardo pomeriggio si entra nel regno della bellezza, la ANAIS SPA, dove la lista di trattamenti e programmi personalizzati, è sia per Lei che per Lui. 

Oltre a un semplice massaggio, con la possibilità di scegliere tra una varietà di proposte tradizionali, estetiche e curative, ci sono trattamenti Thalasso, Bagni nella Vasca Imperiale ai petali di rosa o alle erbe alpine,  impacchi e Ayurveda. E se dopo tutto lo sport o il relax, anche il palato ha bisogno di essere stimolato e deliziato, c'è la cucina gourmet dei ristoranti del Relais & Chateaux Hotel Gardena.  

 Ogni giorno il ristorante dell'hotel prepara un menu prelibato a base di specialità e prodotti locali, prendendo gli ospiti per la gola. Le diverse portate sono una raffinata sinfonia di sapori che esaltano il soggiorno e i piaceri della buona cucina, per ospiti esigenti e amanti del buon vivere. Ma il ristorante Anna Stuben www.annastuben.it il primo stellato Michelin della Val Gardena, con la sua cucina gourmet tra tradizione e rivisitazione, è un'esperienza gastronomica seducente e raffinata. 

Lo chef Raimund Brunner ha conquistato i gourmand che apprezzano la sua cucina fatta di profumi e ingredienti autentici e sinceri, accompagnati dalle tradizionali atmosfere altoatesine.
Grazie alla carta di mobilità "Valgardena Card" potranno essere utilizzati illimitatamente da giugno per 6 o 3 giorni, tutti i 12 impianti di risalita nonchè tutti i servizi di autobus pubblici della valle e dell'Alto Adige.

 SETTIMANA BENESSERE (7 giorni ) 
Benessere naturale dal 06.06.14 – 29.06.14 e 14.09.14 – 12.10.14. Un'intera settimana per rilassarsi, rigenerarsi e farsi coccolare. Approfittate di questa occasione per ritrovare nuove energie e un aspetto smagliante!
• 7 pernottamenti con mezza pensione "Gourmet" compresi i servizi "Speciale Gardena")
   - 1 trattamento viso intensivo rigenerante
   - 1 bagno benessere con idromassaggio
   - 1 massaggio tibetano
   - 1 massaggio combinato
Prezzo del pacchetto per persona a settimana in camera di categoria a partire da € 1032,00


ALPINA DOLOMITES - ALPE DI SIUSI (BZ) Loc. Compatsch (1860 m.) T. 0471796004 www.alpinadolomites.it

Relais & Chateaux HOTEL GARDENA – Ortisei (Bz) tel 0471-796315 www.gardena.itinfo@gardena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *