CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta il corso di swimtrekking, il nuovo modo di scoprire il mare



Swimtrekking,

il mare come non l’hai mai visto
Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta il nuovo “sport”
destinato a diventare la moda dell’estate
Dal 21 al 28 giugno 2014
In principio furono le immersioni, con tanto di bombole e destinate agli esperti. Poi con lo snorkeling le splendide visioni sottomarine si avvicinarono alla portata di quasi tutti: si potevano ammirare i pesci restando in superficie. Ora arriva lo swimtrekking, emozionante avventura che consente di esplorare il mare. Poecylia Resort di Carloforte (CI) presenta lo stage esclusivo, in programma all’Isola di San Pietro dal 21 al 28 giugno 2014 in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente. Come dice il nome si tratta di trekking, solo che invece che a piedi (o a cavallo, o in bicicletta) si effettua a nuoto.

Ecco allora che l’esperienza del mare diventa un’avventura del tutto nuova. Oltre a maschera, boccaglio, pinne, muta si porta con sé tutto il necessario per l’escursione in un piccolo scafo in vetroresina da trainare, il tutto fornito dagli organizzatori. Si nuota in gruppo, con il proprio equipaggiamento, e ci si sposta costeggiando l’isola, restando tra i 20 e 50 metri dalla costa, e perlustrando i fondali fino a 10 metri, per poi fermarsi nelle spiagge più nascoste, assolutamente non raggiungibili in altro modo.

E qui c’è modo di levarsi la muta per una pausa rigenerante! Oltre al piacere di esplorare luoghi davvero unici, il corpo e la mente si rilassano grazie al dolce abbraccio dell’acqua, con cui si diventa un tutt’uno senza elementi di disturbo esterni. E il silenzio del mare parla, sussurrando, in una dimensione di meraviglia dove ascoltare il battito del proprio cuore. Il soggiorno a Poecylia Resort con pensione completa e il corso di swimtrekking sono proposti a partire da 750 euro a persona, più 30 euro di quota associativa.

I campi a mare curati dall’Associazione Swimtrekking sono destinati sia a quanti abbiano frequentato il corso in piscina e in possesso di certificato di idoneità alle uscite a mare, sia a quanti in possesso dei requisiti tecnici indispensabili per sostenere la prova a mare (nuotare correttamente almeno il crawl e il dorso, nuotare in autonomia e continuativamente almeno 1000 metri, saper utilizzare le attrezzature di base).

Durante le escursioni i corsisti sostengono il test conclusivo: una prova di valutazione indispensabile per poter conseguire i brevetti di livello, free, advanced ed extreme. Buona nuotata!!
Per informazioni:
Poecylia Resort
Località Becco – 09014 Carloforte (CI)
Sardegna
Tel. +39 333.7629790 - +39 333.8964250 - +39 333.2043088

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *