CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Corso di equitazione a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR)



Equine Guided Education
Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) primo e unico in Italia a offrire un sistema innovativo di apprendimento non verbale: il cavallo come guida per lo sviluppo del potenziale
Un rapporto unico, quello che si instaura tra cavallo e cavaliere, e che a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) si può sperimentare secondo una nuova forma di disciplina. Qui, nel cuore della Maremma, le lezioni di equitazione assumono una dimensione diversa, perché non si vivono solo come hobby o attività sportiva ma come una vera esperienza formativa, adatta anche ai bambini. La grande tenuta ad agricoltura biologica, in particolare vigne e oliveti immersi in boschi e radure, fa da sfondo alla splendida possibilità di sperimentare un profondo percorso di conoscenza di sé.

Tommaso Migliozzi, istruttore qualificato E.N.G.E.A., ha seguito il progetto Sky Horse, nato in California; grazie a questo metodo il cavallo diventa protagonistae guida (E.G.E.), per un training atto a sviluppare la propria intelligenza emozionale e somatica migliorando la qualità della propria vita. All’interno del maneggio, che ospita purosangue addestrati, l’istruttore valuta il grado di abilità del cavaliere suggerisce il percorso da seguire.

Si parte dal primo approccio con il cavallo nel campo scuola per arrivare a passeggiate sia all’interno che all’esterno dell’azienda agricola. La scuderia Montebelli, che vanta numerosi premi e riconoscimenti “in corsa”, è anche allevamento e proprio per questo si può assistere al dolcissimo spettacolo dei puledrini appena nati che corrono liberamente con le mamme nei campi. Gli ospiti hanno a disposizione cap, ghette e “tartarughe”, per i più piccoli.

Durante la bella stagione si può scegliere la suggestiva passeggiata al chiaro di luna. Un’esperienza assolutamente eccezionale, per la quale si parte al tramonto, per godersi le stelle che si accendono ad una ad una a fare da corona alla luna. Qui non c’è inquinamento luminoso e il cielo sembra davvero infinito. Il costo per un’ora di passeggiata parte da 33 euro a persona, 15 euro per i bambini, mentre i prezzi per il soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel partono da 99 euro a persona.
Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *