CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Alla scoperta di Saalfelden Leogang


 

Alla scoperta di Saalfelden Leogang

 

Una zona tutta da scoprire, dove regnano natura alpina, vita all’aria aperta, sport, cultura e buon cibo

 

Un territorio del Salisburghese dove la natura domina ancora sovrana. Panorami alpini mozzafiato, limpidi torrenti dove praticare tutti gli sport acquatici, boschi a perdita d’occhio e cibo rigorosamente a km zero. L’ideale per un break di primavera o per l’ultima sciata della stagione.

Saalfelden e Leogang sono le due facce della stessa medaglia: splendido paesino in tipico stile austriaco il primo, patria degli sport e villaggio turistico più emozionante di tutta l’Austria il secondo. Qui si trova infatti uno dei Bike Park più famosi e spettacolari d’Europa. Il risultato è una vacanza che soddisferà le aspettative di chiunque, perché qui ce n’è davvero per tutti i gusti. Passeggiate, rifugi, qualsiasi tipo di attività sportiva  (trekking, alpinismo, parapendio, equitazione, rafting, golf..) e, se non bastasse, anche una buona dose di cultura. La storia di queste località si perde nei secoli, grazie all’antica attività di estrazione dei minerali che risale a oltre 3.000 anni fa. Un’importante testimonianza di quel periodo è l’antico villaggio minerario di Hütten, con la sua fucina per i metalli costruita nel periodo gotico e la torre medioevale. Un interessante museo ripercorre tutta la storia dall’antichità ai giorni nostri.

Grandi e bambini: il divertimento è per tutti

Con l’offerta Sci Come Back Package, c’è la possibilità di scoprire i 200 km di piste durante l’ultima sciata della stagione. Fino al 21 aprile 3 pernottamenti, 3 giorni di skipass, noleggio sci e 2, 5 ore di corso di sci al giorno a partire da 362 euro a persona. Ottime le proposte per i bambini che fino a 5 anni soggiornano gratis, mentre fino a 12 anni compiuti hanno uno sconto del 50%. Info: www.saalfelden-leogang.com

Anche con l’arrivo della bella stagione i più piccoli non si annoieranno di sicuro grazie al parco divertimenti Nature & Stone e a un enorme Bike Park a loro dedicato. Quelli un po’ più esperti si potranno sfogare lungo discese mozzafiato, mentre per i principianti (grandi e piccini) non c’è luogo migliore per avvicinarsi a questo sport.

Chi desidera qualcosa di meno adrenalinico, si può rilassare con una partita a golf: i due campi da 18 buche di Brandlhof e Urslautal sono davvero vicini, mentre per i più esigenti ci sono ben 15 campi da golf nel raggio di 70 km!

 

Natura, ottimo cibo e ospitalità

 

Numerose le botteghe e le aziende agricole dove è possibile fare shopping di prodotti genuini, rigorosamente biologici e a km zero, specialmente a Saalfelden. Anche i menù degli  hotel e dei ristoranti puntano sulla qualità di questi prodotti. E sulla natura.

 

  

 

L’hotel 4 stelle superior Forsthofgut, ad esempio,  è circondato da un parco di 30.000 mq con tanto di lago balneabile. Il punto forte dell’hotel è la Forsthofgut waldSPA: 1.800 mq  dove respirare il profumo di pino e sentire il terreno della foresta alpina sotto i piedi come durante una passeggiata. Il bosco entra direttamente nella spa; non a caso è stato definito il primo centro benessere “forestale” in Europa. Non mancano ovviamente i trattamenti a base di ingredienti locali.

Molto belle le camere, specialmente le nuove suite – chalet con sauna panoramica con vista sulle Alpi. Camera doppia da 120 euro a persona con trattamento di mezza pensione. L’hotel dispone di sito internet in italiano: http://www.forsthofgut.at/it.

Tel. 0043 - 6583 8561

 

Tutte le notizie sulla regione (ospitalità, attività, eventi, come arrivare.. ) sono disponibili sul sito: www.saalfelden-leogang.com

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *