CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2014

PaesiOnLine: idee di viaggio tra montagna e sport

Amanti degli sport invernali? Da PaesiOnLine.it idee di viaggio tra montagna e sport
Dal portale di turismo idee e spunti per un weekend sulla neve


Che ci si trascorra un'intera settimana o un semplice weekend, un paesaggio innevato riesce sempre a regalare un tocco di magia ad ogni vacanza. Per gli amanti della montagna e, soprattutto, degli sport invernali, le regioni settentrionali del nostro Paese offrono interessanti soluzioni per vacanze adatte a tutte le età tra sci, snowboard, snowbiking, ma anche escursioni a piedi o con apposite racchette da neve.

Basandosi sul sistema del PlacesRank, che assegna un voto ad ogni località sulla base dei giudizi degli utenti e sulle caratteristiche oggettive del luogo, il portale web PaesiOnLine (www.paesionline.it) ha stilato un elenco di alcune destinazioni italiane, tra le Alpi e le Dolomiti, che sono risultate essere le più interessanti per regalarsi una vacanza sulla neve. In particolare, è stato tenuto conto dell'apprezzamento manifestato dagli iscritti per le piste da sci locali. Oltre a indicazioni
sulla città e ad alcuni commenti postati dagli utenti, sono stati indicati prezzi per una notte in una camera per due persone per il fine settimana del 18/19 gennaio e per quello del 22/23 febbraio.

Madonna di Campiglio - Trentino Alto Adige - 7.7
http://www.paesionline.it/madonna_di_campiglio/comune_madonna_di_campiglio.asp
Madonna di Campiglio è un classico per chi ama sciare. Sono d'accordo gli utenti di PaesiOnLine, nella top 10 compaiono infatti le Piste da Sci, in particolare la 3-Tre, la Miramonti, la Spinale e l'Amazzonia. Madonna di Campiglio è collegata con lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta. Per chi ama il fondo c'è l'anello Campo Carlo Magno e sono molto gettonate anche le Ciaspolate nei boschi (al quarto posto tra le cose da fare e da vedere).
Tra i commenti:
Matteo - Piste da sci molto ben tenute;
Costanzo - Piste da sci eccellenti e sempre curate;
Vanessa - Piste da sci belle e accessibili anche a sciatori con poca esperienza.
Alberghi: a gennaio gli alberghi a Madonna di Campiglio partono da circa 140 a notte per due persone. I prezzi scendono notevolmente se ci si sposta di una decina di chilometri (60/70 euro a notte per due persone). A febbraio i prezzi sono mediamente più alti di 10/20 euro.

Livigno - Lombardia - 8.4
http://www.paesionline.it/livigno/comune_livigno.asp
A Livigno l'attrazione più votata in assoluto è il comprensorio sciistico Mottolino e questo dà l'idea di quanto lo sci e gli sport invernali rappresentino un elemento di distinzione per la località. Piste da sci per tutti i livelli e il migliore Snowpark d'Europa. Livigno, assieme a Bormio, Valdidentro e Santa Cateria Valfurva, forma il carosello sciistico Alta Valtellina. Ottime possibilità anche per gli amanti del fondo e impianti di risalita di primo livello.
Tra i commenti:
Alberto - Piste da sci fantastiche, per tutti i gusti;
Maria Rosaria - nella stagione invernale ottime piste da sci da discesa e sci di fondo.
Quasi tutti gli utenti indicano le piste da sci tra le loro attrazioni preferite.
Alberghi: a Livigno nel mese di gennaio si dorme con cifre a partire da circa 100 euro a notte per due persone. Si risparmia qualcosa, ma non molto, spostandosi verso le località limitrofe. I prezzi sono più alti nel fine settimana a febbraio.

Andalo - Trentino Alto Adige - 8.1
http://www.paesionline.it/andalo/comune_andalo.asp
L'Olimpionica è forse la pista da sci più famosa di Andalo, località sciistica trentina collegata con lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta. Le piste da sci rappresentano una delle attrazioni principali di Andalo, consigliate da numerosi utenti anche per la loro vicinanza al centro e la possibilità di raggiungerle facilmente. Anche se non si scia, merita una visita il Palazzo del Ghiaccio, dove si può pattinare quando il tempo non permette di stare all'aperto.
Tra i commenti:
Maria - Andalo è il posto più bello dove sciare e passare le vacanze!;
Patrizia - È una località di montagna che accontenta gli sciatori ma anche i non sciatori;
Ettore - Molto votata per le sciate!
Alberghi: ad Andalo i prezzi partono da circa 80 euro/90 euro. Prezzi simili anche nei dintorni. Tendenzialmente a febbraio diminuisce la richiesta ed è possibile trovare qualcosa anche a meno, anche se i prezzi non diminuiscono di molto.

Cortina d'Ampezzo - Veneto - 8.5
http://www.paesionline.it/cortina_d_ampezzo/comune_cortina_d_ampezzo.asp
Monte Cristallo, Tre cime di Lavaredo, le Cinque Torri. Sono queste le attrazioni naturali più votate di Cortina d'Ampezzo. Tra le piste consigliate c'è la facile Pista Tofanina ma non manca certo la scelta visto che la località fa parte del carosello sciistico Dolomiti Superski con oltre 1.200 chilometri di piste. Dai commenti degli utenti traspare come Cortina sia una località capace di unire l'amore per la natura a una vacanza alla moda.
Tra i commenti:
Stefano - È un posto cool e unico dove si può sciare liberamente sulle piste innevate e lunghissime;
Raffaella - Le piste che meritano per gli appassionati sono le piste dell'Olympia, della Forcella Rossa, della Vertigine Bianca (tra le più difficili);
Rossana - Una località magnifica, per le strutture sciistiche a disposizione e perché si può fare shopping nei numerosi negozi.
Alberghi: Cortina è tra le destinazioni più prenotate. Nel mese di gennaio si dorme a partire da 100/110 euro a notte per due persone. Ne weekend di febbraio i prezzi restano all'incirca invariati, forse una decina di euro più alti.

Bormio - Lombardia - 8
http://www.paesionline.it/bormio/comune_bormio.asp
Anche se l'attrazione più votata di Bormio è il suo centro storico, subito dopo ci sono Bormio 2000 e Bormio 3000, impianti sciistici che "rappresentano una garanzia di divertimento per chi scia". Le piste da sci rappresentano il biglietto da visita principale di questa località, che con Livigno, Valdidentro e Santa Cateria Valfurva forma il carosello sciistico Alta Valtellina; ci sono piste per tutti i gusti, da quelle adatte ai principianti a quelle più tecniche dedicate a chi ha già
esperienza con gli sci. Da non perdere anche le Terme, una delle attrazioni più consigliate dagli utenti di PaesiOnLine.
Tra i commenti:
Dante - Piste per sciare fino a 2.000 metri;
Mario - È un posto ideale per i giovani sportivi appassionati di sci.
Alberghi: a Bormio i prezzi partono da 80/90 euro a notte per due persone e così pure nelle altre località che compongono il carosello sciistico dell'Alta Valtellina. I prezzi sono circa 20 euro più alti nel periodo di febbraio.

Folgaria - Trentino Alto Adige - 8.1
http://www.paesionline.it/folgaria/comune_folgaria.asp
Folgaria spicca soprattutto tra gli amanti dello sci di fondo, tanto che può essere considerato il regno dei fondisti. Tra le attrazioni spicca il Centro Sci Passo Coe (si trova al terzo posto tra le cose da fare e da vedere a Folgaria): 45 chilometri di piste, con anelli di diversa lunghezza e difficoltà, adatti a principianti ed esperti. Ci sono impianti dedicati anche allo snowboard mentre la pista più gettonata è la Pista Salizzona, una rossa divertente e tecnica, con improvvisi cambi di
pendenza, che parte da circa 1.650 metri di altezza. Folgaria è consigliata in modo particolare per le famiglie.
Tra i commenti:
Atty - Ideale per gli appassionati di sci;
Donatella - Le piste sono di varia difficoltà e in genere molto ben preparate;
Raffaella - Folgaria si propone soprattutto come meta sciistica per le famiglie.
Alberghi: a Folgaria i prezzi per una notte per due persone partono da circa 80 euro, con buone offerte per le famiglie, prezzi che restano invariati, o con lievi oscillazioni, anche per il mese di febbraio.


PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 850 mila iscritti in tutto il mondo, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat
Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e  le foto condivise oltre 40 mila. www.paesionline.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *