CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 19 novembre 2013

Mexico, bienvenidos! Un mix di emozioni per un Capodanno speciale con Viaggigiovani.it


Mexico, bienvenidos
 
 
Atmosfera caliente e suggestioni della civiltà Maya, mix
di emozioni per un Capodanno speciale con Viaggigiovani.it
 
Una terra baciata dal sole, una stagione dolce che permette di godere al meglio le meraviglie naturali e le ricchezze storico culturali: è il Messico, in particolare la penisola dello Yucatan. Una proposta insolita per un Capodanno fatto di avventura e di emozioni, da vivere tra giornate alla scoperta di angoli incantevoli e serate tra cibi afrodisiaci e leggende da ascoltare.. Viaggigiovani.it propone una vacanza alla ricerca di qualcosa di unico. L'atmosfera caliente di un viaggio in Sudamerica è resa speciale dall'unicità dello Yucatan, dove le suggestioni della perduta civiltà dei Maya sono presenti in ogni dettaglio. Dall'Italia, grazie a un itinerario fly e drive con partenze individuali (minimo due persone) si vola su Cancun e da qui si parte per visitare una delle più incredibili opere dell'uomo: Chichen Itza. E' il più grande sito Maya del mondo e oltre alla piramide gigante El Castillo ospita il Tempio dei Guerrieri, il Santo Cenote e l'antichissimo Osservatorio Astronomico. La vivace Merida dona uno spaccato della vita messicana di città, ma per giungere a Celestum per l'escursione in barca alla ricerca degli eleganti fenicotteri rosa si attraversano villaggi maya tradizionali. Si prosegue per l'antica città portuale di Campeche, che ancora conserva le antiche mura fortilizie erette dagli abitanti per difendersi dagli attacchi dei pirati,  costeggiando il Golfo del Messico si giunge a Villahermosa, capoluogo della regione del Tabasco, e nel percorso verso San Cristobal de las Casas c'è spazio per una escursione sul battello fluviale lungo l'impressionante canyon del Sumidero. Un paradiso naturale dove è possibile imbattersi in placidi coccodrilli distesi al sole.. San Juan Chamula è una meta di grande impatto spirituale, qui ancora oggi gli sciamani celebrano riti tradizionali maya, e l'atmosfera è molto coinvolgente. Attraversando il selvaggio altopiano del Chiapas si giunge alle splendide cascate di Agua Azul, dove i più coraggiosi possono concedersi un bagno, dalle magiche proprietà.. A Palenque,città mistica circondata da una fitta foresta tropicale, si visita il Tempio delle iscrizioni e la tomba del re Pakul, per poi proseguire il tour archeologico verso Calakmul e le sue rovine. Gli ultimi giorni del viaggio sono dedicati al relax sulle spiagge di Tulum.. un modo per ripercorrere le tante emozioni del viaggio Il viaggio proposto da Viaggigiovani.it ha una durata di 15 giorni, con date a richiesta, e il prezzo parte da 1.600 euro a persona. Il costo include trasferimento aereo da e per l'Italia, i voli interni e il noleggio dell'auto, tutti i pernottamenti e le prime colazioni, più l'assicurazione.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *