CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 23 novembre 2013

Fuoco e fiamme in Oltrepò, L’8 dicembre, “I Misteri del Fuoco”, viaggio culinario e teatrale a Bagnaria

Il fuoco e i suoi misteri: la fiamma d'amore che arde nell'animo dei poeti, il fuoco della conoscenza che illumina oggetti fino ad allora sconosciuti a chi desidera sapere, le dolorose vampate che accompagnano Dante dall'inizio del suo cammino nell'Aldilà. Saranno questi i temi che la Pro Loco di Bagnaria, l'Associazione culturale Spino Fiorito e il Ristorante Pizzeria "Jerry's" proporranno domenica 8 Dicembre, fondendo assieme la miglior cucina dell'Oltrepò pavese e testi teatrali e letterali, tutti molto... hot.

 

L'evento ha per nome "Il Mistero del Fuoco" ed è solo il primo di una serie di quattro dal titolo

"Naturali Sensazioni... In Oltrepò"

Il menù sarà a tema, quindi prepariamoci ad antipasti piccanti, sughi rossi e pietanze scottate. Ogni portata accompagnerà l'esibizione a cura dell'associazione "Spino Fiorito", con la partecipazione della musicoterapista della cooperativa CASE di Voghera, Roberta Mori. Quindi non solo testi e cibo, ma anche la musica ci accompagnerà in questo percorso dal fuoco dell'Inferno, a quello d'amore, per arrivare alla fiamma della conoscenza.

 

L'appuntamento non è solo per l'8 dicembre, il viaggio attraverso le "Naturali Sensazioni... in Oltrepò" proseguirà con altri appuntamenti: la Pro Loco, Spino Fiorito e Jerry's" stanno infatti lavorando ad altri tre eventi, "Il Sapore della Terra", "La Danza dell'Acqua" e "La voce dell'Aria", che avranno rispettivamente luogo in primavera, estate e autunno 2014.

Per coloro che parteciperanno a tutti i quattro gli eventi c'è un regalo speciale: un pranzo o una cena a metà prezzo per due persone al "Jerry's" e una visita gratuita al castello di Oramala per due persone da Aprile a Ottobre 2014.

 

Cominciamo però ad indagare "I Misteri del Fuoco": dalle 11.30 alle 12.30 Spino Fiorito organizzerà un percorso letterario per le vie del borgo di Bagnaria, per conoscere la storia e le tradizioni di questo piccolo gioiello dell'Oltrepò pavese.

Alle 12.30 si terrà il pranzo nell'ampio salone di "Jerry's" e si verrà immersi in un turbine di fuoco.

Verso le ore 15, alla conclusione del pranzo, sarà possibile sostare tra gli espositori del mercatino di Bagnaria e, per coloro che vorranno, vi sarà un altro percorso per le vie del borgo, con l'accesso al Palazzo Malaspina, in cui troveremo trovatori, trobairitz.

 

L'intera giornata comprensiva di percorso letterario nel borgo di Bagnaria, pranzo e spettacolo prevede un costo di 30 euro a persona.

Coloro che parteciperanno soltanto al percorso nel borgo di Bagnaria verseranno un contributo ad offerta libera devoluta all'associazione Spino Fiorito.

 

Per informazione e per prenotazioni:

Elisa – 3392098288 Giuseppe – 3385657396 Barbara – 3387409977

 

Segnate tutto nelle vostre agende! Vi aspettiamo numerosi e vi lasciamo con una frase di Giovanni Papini: "La falena è innamorata di ciò che fa paura alla tigre. Ma l'uomo – fiera destinata a diventar farfalla angelica – è nello stesso tempo sbigottito e attirato dal fuoco."


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *