CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2013

AMERICAN AIRLINES: DECOLLATO OGGI IL PRIMO VOLO MILANO MALPENSA-MIAMI

Milano, 22 novembre 2013 – È partito oggi alle 11.25 il primo volo transatlantico da Milano Malpensa a Miami di American Airlines, compagnia aerea statunitense leader a livello globale.

A dare il benvenuto al volo inaugurale dall'Aeroporto di Malpensa erano presenti Clive Cook, Managing Director Customer Service Europe and Pacific di American Airlines, Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e legale rappresentante per American Airlines Italia, Pietro Modiano, Presidente di SEA, Michael Richardson Console agli Affari Commerciali degli Stati Uniti oltre che partner strategici e una rappresentanza dell'EA7 Olimpia Milano, la squadra di basket di cui American è sponsor.  

A bordo il volo ha accolto una delegazione di 10 tour operator italiani, key player di American per il mercato degli Stati Uniti, per un fam trip organizzato in collaborazione con Miami CVB e alcuni giornalisti in rappresentanza della stampa nazionale finanziaria, lifestyle e di settore. 

Con il servizio giornaliero non-stop dallo scalo lombardo, che si aggiunge al collegamento diretto con New York JFK, la compagnia aerea statunitense conferma la sua espansione sul mercato italiano e rafforza la propria posizione tra i principali vettori che offrono rotte transatlantiche fra l'Europa, gli Stati Uniti e oltre.

«L'inaugurazione del volo Milano Malpensa-Miami rientra nella nostra strategia globale di crescita del network. Per questa rotta prevediamo un considerevole potenziale di aumento del traffico, con una stima annua di circa 80.000 passeggeri fra business e leisure» ha dichiarato Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e legale rappresentante per American Airlines Italia, che ha aggiunto: «A oggi l'andamento delle prenotazioni per il volo Malpensa-Miami è molto positivo e oltre le aspettative. Il collegamento rappresenta per American un grosso investimento su due importanti destinazioni, in grado di promuovere interessanti interscambi economici. Se già Miami rappresenta per noi una meta con la M maiuscola per tutta l'area di Milano e più in generale del nord-ovest, grazie alla nostra fitta rete di destinazioni, i passeggeri in arrivo a Miami potranno raggiungere oltre 100 località in tutta la Florida e nel resto degli Stati Uniti, nei Caraibi e in America Latina».  

«La scelta di AA di affiancare allo storico collegamento su New York una destinazione così apprezzata dai passeggeri italiani come Miami» ha affermato Pietro Modiano, Presidente di SEA «si è già rivelata una scelta di successo. Il volo inizialmente doveva essere stagionale con una durata di 5 mesi, ma grazie alla risposta positiva del mercato, è diventato annuale ed è già in vendita anche per la stagione estiva. Con il collegamento Milano Malpensa – Miami, che inauguriamo oggi, salgono a ben 42 i collegamenti settimanali diretti per il Nord America.

Ringraziamo American Airlines che ha continuato a investire sull'aeroporto di Malpensa nonostante la crisi che ha particolarmente colpito il trasporto aereo. Anche il 2013 è stato infatti un anno di contrazione come tutti gli indicatori rilevano. Malpensa tuttavia in ottobre ha registrato un segnale di ripresa per il traffico passeggeri con un +1% e per il traffico merci con +4,4%, che speriamo essere di buon auspicio per tutto il settore».

«Siamo entusiasti che Miami sia ora collegata con un'altra importante città di livello mondiale come Milano e siamo particolarmente grati ad American Airlines per il suo continuo impegno nei confronti della nostra comunità. L'Italia rientra nei nostri 10 mercati internazionali più importanti e ci auguriamo che questo nuovo servizio ci permetta di incrementare questo successo» ha dichiarato Rolando Aedo, Executive Vice President / Chief Marketing Officer di Greater Miami Greater Miami Convention & Visitors Bureau.

Con l'orario invernale il volo, operato con Boeing 767-300 da 212 posti di cui 184 in Economy e 28 in Business, partirà da Milano Malpensa alle 11.25 per arrivare a Miami alle 16.40. Il volo da Miami decollerà alle 17.55 per atterrare nello scalo lombardo alle 09.35 del giorno successivo.

Fino al 28 novembre è attiva la promozione per tariffe A/R su Miami acquistabili per viaggi fino al 15 aprile 2014 a partire da 520.66 Euro in Economy e 2059.66 Euro in Business. L'offerta è soggetta a disponibilità di posti e a particolari termini e condizioni.
I biglietti sono acquistabili online sul sito www.aa.com , tramite call center all'199 257 300 e nelle agenzie di viaggio.

 



Informazioni su American Airlines
American Airlines è focalizzata nell'offrire un'esperienza di viaggio eccezionale intorno al mondo, servendo oltre 260 aeroporti in oltre 50 paesi e territori. La flotta American, composta da circa 900 aerei, effettua più di 3.500 voli giornalieri in tutto il mondo dai suoi hub di Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami e New York.  American vola verso circa 100 località internazionali, inclusi mercati importanti come Londra, Madrid, San Paulo e Tokyo. Con oltre 500 nuovi aerei che entreranno nella flotta, tra cui le continue consegne degli aeromobili della famiglia dei Boeing 737, e nuovi ingressi come il Boeing 777-300ER e gli Airbus A320, American sta costruendo una delle flotte più giovani e più moderne tra i maggiori vettori statunitensi. Il sito di American, aa.com® fornisce agli utenti un facile accesso per verificare e prenotare le tariffe, oltre a notizie personalizzate, informazioni e offerte di viaggio. Il progamma AAdvantage® di American, uno dei più popolari programmi frequent flyer nel mondo, permette ai suoi soci di guadagnare miglia per voli verso circa 950 destinazioni in tutto il mondo, così come passaggi di classe, pacchetti vacanze, noleggio auto, pernottamenti alberghieri e altri prodotti commerciali. La compagnia conta inoltre quasi 40 Admirals Club® in tutto il mondo, che offrono comfort, convenienza e un ambiente con una vasta gamma di servizi per permettere ai passeggeri anche di continuare a lavorare senza interruzione. American è socio fondatore dell'alleanza oneworld®, che riunisce alcune delle migliori e più grandi compagnie aeree al mondo, inclusi marchi mondiali come British Airways, Cathay Pacific, Iberia Airlines, Japan Airlines, Lan e Qantas. Insieme i suoi membri servono oltre 840 destinazioni con circa 9.000 voli giornalieri in quasi 160 paesi e territori. 
American è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines. American Airlines, Inc. e American Eagle Airlines, Inc. sono sussidiarie di AMR Corporation. I titoli ordinari di AMR Corporation vengono scambiati sotto il simbolo "AAMRQ" nel mercato OTCQB, operato da OTC Markets Group.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *