CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

Indian Summer in Giappone con Viaggigiovani.it


A "caccia" di aceri in Giappone
 
 
Con Viaggigiovani.it si scopre il Momijigari,
nell'autunno infuocato del paese del Sol Levante
Dal 16 al 29 novembre 2013
 
Negli States ci sono i colori dell'Indian Summer, che verso il Canada francofono diventano lo spettacolo del "defoliage", in Giappone lo spettacolo dell'autunno diventa un tipo di vacanza: il Momijigari. Letteralmente significa "andare a caccia di aceri", e i giapponesi organizzano gite e viaggi proprio alla ricerca dei momiji più variopinti! In autunno gli aceri si accendono e assumono le caratteristiche di un camaleonte sfoggiando diverse tonalità di colori: dal verde bosco al porpora, dal giallo oro all'arancione acceso, prima che le foglie cadano. Viaggigiovani.it organizza un tour bellissimo dal 16 al 29 novembre 2013, pensato per un minimo di 10 e un massimo di 19 partecipanti, che tocca le più importanti città del Giappone, con il plus di un Momijigari perfetto! Un paese composto di tante piccole isole, affacciato sulla modernità dirompente e allo stesso tempo solidamente ancorato alla propria tradizione unica, che offre al visitatore, in ogni dettaglio, esempi della convivenza tra le sue due anime. Il kimono non impedisce ad una giovane di digitare su congegni tecnologici di ultimissima generazione, piccoli templi sopravvivono, curatissimi, in mezzo a uno svettare di costruzioni avveniristiche: in Giappone il contrasto diventa armonia.
Il viaggio inizia da Kyoto, antica capitale dell'impero, con i suoi templi e l'affascinante quartiere delle geishe, e prosegue verso Osaka, dovesi visita lo splendido Castello di Himehi,Patrimonio dell'UNESCO, e si possono assaggiare le più gustose delizie gastronomiche del Paese. Sei giorni sono dedicati alla visita di Tokyo, la metropoli dove il futuro avveniristico sembra già realizzato. I diversi quartieri consentono di ammirare la tecnologia, godersi lo shopping, i magnifici templi e la straniante Tokyo Tower: una Tour Eiffel dipinta di bianco e rosso che troneggia nel cuore della città! Il costo parte da 1.650 euro a persona. Il prezzo include il volo, tutti i pernottamenti in ryokan, tipici alloggi giapponesi, i trasferimenti in treno e per tutto il viaggio si ha disposizione un assistente italiano che parla perfettamente giapponese, oltre all'assicurazione medica ed eventuale annullamento.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *