CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Vacanze Romane compie 60 anni: un viaggio nelle location del film con Wimdu.it

VACANZE ROMANE COMPIE SESSANT'ANNI: UN VIAGGIO NELLE LOCATION DEL FILM CON WIMDU.IT

Per celebrare il sessantesimo anniversario di Vacanze Romane, uscito nelle sale nel settembre del 1953,

Wimdu.it offre la possibilità di alloggiare in appartamenti situati nelle location delle scene più celebri del film.

 

Sono trascorsi sessant'anni dall'uscita del film di William Wyler vincitore di tre premi Oscar e divenuto ormai un classico senza tempo. Girato completamente a Roma, in un'Italia nel pieno della ricostruzione post bellica, il film è presto diventato un vero e proprio biglietto da visita dell'Italia nel mondo. La protagonista indiscussa della pellicola è Audrey Hepburn, la cui carriera fu lanciata proprio da questo film con cui vinse l'Oscar come miglior attrice nei panni di Anna, una principessa straniera in visita a Roma che sfugge durante la notte alla per esplorare in incognito la capitale in compagnia uno sconosciuto giornalista, interpretato da Gregory Peck. 


Wimdu.it, per commemorare questa pietra miliare del cinema americano che incarna alla perfezione lo spirito alla base del servizio offerto dalla compagnia (travel like a local è il motto di Wimdu), ha acquisito alcuni appartamenti situati nelle location più celebri del film, incluso un loft in Via Margutta con vista sull'ingresso dell'appartamento di Joe Bradley (Gregory Peck). I fan potranno così rivivere le scene più commoventi e pianificare una vacanza romantica a tema alloggiando negli  appartamenti situati nei luoghi dove fu girato il film.

 

L'incontro con Joe Bradley e la notte in Via Margutta 51

All'inizio del film, la Principessa Anna (Audrey Hepburn) in visita a Roma, oberata dai troppi impegni, elude la sorveglianza e fugge per esplorare la città, ma si addormenta di fronte all'Arco di Settimio Severo. Qui la trova il giornalista Joe Bradley (Gregory Peck) che, ignaro della sua identità, la ospita nel suo appartamento di Via Margutta 51.

È possibile prenotare su Wimdu un elegante

loft situato a lato all'appartamento del film:

il terrazzo del loft offre la vista sull'ingresso dell'appartamento di Joe Bradley, dove è ambientato il film. https://www.wimdu.it/offers/7L83PPVZ

 

È disponibile su Wimdu anche un appartamento nel palazzo adiacente a quello del film, al n.54  - lo stesso civico dove un tempo alloggiava Picasso - di questa via di Roma un tempo residenza di artisti di fama mondiale, tra cui anche Fellini, Stravinsky e Puccini: https://www.wimdu.it/offers/BMMFW39L

 

 

Gelato in Piazza di Spagna

Il mattino seguente, Anna lascia l'appartamento di Joe Bradley per visitare la città; il giornalista la segue di nascosto, per poi ricongiungersi con lei sulla scalinata di Piazza di Spagna, dove la trova intenta a mangiare un cono gelato.

Alloggiando in questo lussuoso appartamento, dove peraltro vissero niente meno che Giuseppe e Anita Garibaldi nel 1849, basterà uscire dal palazzo per mangiare un gelato sulla scalinata che conduce a Trinità dei Monti proprio come Audrey Hepburn fa nel film:

http://www.wimdu.it/offers/4CT7BAUB

 

Un drink in Piazza della Rotonda

Joe porta Anna a bere champagne al Caffè Rocca in Piazza della Rotonda con vista, dove lo raggiunge il suo fotoreporter di fiducia per scattare segretamente foto alla principessa.

Wimdu offre un appartamento proprio in Piazza della Rotonda, al terzo piano di un palazzo dal quale si può godere di una bellissima vista sulla piazza sottostante, incluso l'angolo dove un tempo si trovava il Caffè, ora un negozio di abbigliamento:

http://www.wimdu.it/offers/AWGWVE2N

 

Danze notturne sul Tevere ai piedi di Castel Sant'Angelo

Dopo un pomeriggio viaggiando in Vespa dal Colosseo alla Bocca della Verità, i tre si recano ai piedi del Ponte Sant'Angelo per una serata di danze in riva al Tevere.

Questa elegante mansarda panoramica con vista sul fiume e su Castel Gandolfo si trova proprio all'angolo del Ponte dove è ambientata questa scena, permettendo così agli ospiti di rivivere le emozionanti scene del film affacciandosi alla finestra del quinto piano:

http://www.wimdu.it/offers/C79KTIV8

Pernottando in questi ed altri appartamenti di privati disponibili su Wimdu nei pressi delle zone di Roma rese celebri dal film, è possibile ammirare la città con lo stesso stupore della principessa Anna, e rendere omaggio alla celebre pellicola hollywoodiana che ha fatto commuovere ed emozionare tre generazioni di spettatori.

 

Wimdu

Wimdu è una piattaforma e comunità web che offre un punto di incontro per viaggiatori e proprietari di alloggi in tutto il mondo, permettendo agli utenti di ogni paese di viaggiare come se fossero abitanti del posto. Wimdu consente ai locatari di ottenere introiti aggiuntivi affittando camere e appartamenti extra, mentre gli ospiti possono scegliere gli alloggi in base alle loro preferenze e al budget disponibile. Il sito comprende una lista di oltre 235.000 alloggi in più di 150 paesi dove si può trovare di tutto, da piccoli nascondigli in centro a Berlino a veri e propri castelli in Inghilterra. Wimdu è stata fondata nel 2011 dagli imprenditori Hinrich Dreiling e Arne Bleckwenn, allo scopo di sfruttare il modello dei social media per trasformare il modo di viaggiare degli utenti nel mondo.

 

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *